Oggi è ven 29 mar 2024, 1:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 800 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 24 mag 2017, 8:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Non sono d'accordo, ho visto tutte le partite e per me la fase dove davvero non faceva granché era la prima parte del 14/15.
Quest'anno molto male a inizio anno solare (manco sembrava lui), benissimo fino a dicembre e discreto nel finale.

Infatti io ho riportato un sacco di partite ottime e nessuno ha replicato nel merito - perché quasi nessuno le segue e si parla sempre per sentito dire o per assiomi generici. Basta guardare l'andamento della squadra o sentire i pareri dei compagni ma anche seguire le partite: in quasi tutti i match il gioco passa tutto da lui e da Neymar, con Messi che dà la stoccata finale con il colpo di genio.

Per me tutto questo era palese e una fra le principali preoccupazioni di chi segue il Barcellona è infatti proprio pensare a una sostituzione vera per ragioni di età e di tenuta, dato che i presunti fenomeni che dovevano sostituirlo agevolmente, dato che "è calato", non combinano la metà di quello che fa lui oggi (Arda Turan in primis: bravissimo e tutto quanto, ma messo in parte anche a questo Iniesta è un onesto mestierante che non ha 1/3 del suo talento).

Ho però capito che qui bisogna parlare per luoghi comuni e ribadire concetti ad minchiam, indi mi arrendo, ho solo il conforto di sapere che chi segue la Liga professionalmente la vede quasi sempre come me, idem compagni e allenatori. Su forum-calcio, la patria degli haters di quel modo di giocare (perché non lo si capisce, del resto il giocatore intelligente lo capiscono gli osservatori intelligenti, quello grande e grosso che corre i #@*§), si dice cose diverse, ma direi che io ne vado un po' anche orgoglioso.

E io sarei felicissimo di trovare un sostituto che possa panchinizzarlo vista l'età, ma ahimè sinora il divario di bravura nella visione di gioco e del campo - il fattore che lo rende uno fra i primi centrocampisti del mondo anche oggi, e il primo in questa qualità, solo che va capita e a dire il vero lo facciamo in tanti - rende difficilissimo ipotizzare una sostituzione.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 24 mag 2017, 8:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Che poi uno mi dovrebbe spiegare come mai i beniamini del Real hanno disputato tutti stagioni leggendarie ed epocali e sono tutti così immensamente superiori, se poi alla prova dei fatti le hanno sempre prese quando le cose andavano regolarmente, e quest'anno gli hanno regalato un titolo che senza il colpo di testa di Ramos al Camp Nou (partita in cui tutto cambia quando entra il vecchio calato contro gli inarrivabili Kroos & C., che contro di lui non la prendono mai) avrebbero perso comunque.

Misteri della fede.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 24 mag 2017, 9:15 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 24 apr 2012
Alle ore: 16:10
Messaggi: 572
Località: Bacoli
Francesco82 ha scritto:
Che poi uno mi dovrebbe spiegare come mai i beniamini del Real hanno disputato tutti stagioni leggendarie ed epocali e sono tutti così immensamente superiori, se poi alla prova dei fatti le hanno sempre prese quando le cose andavano regolarmente, e quest'anno gli hanno regalato un titolo che senza il colpo di testa di Ramos al Camp Nou (partita in cui tutto cambia quando entra il vecchio calato contro gli inarrivabili Kroos & C., che contro di lui non la prendono mai) avrebbero perso comunque.

Misteri della fede.


Francesco perché tiri sempre in ballo il gol di Ramos al Camp Nou e mai, per esempio, il gol di Messi al Bernabeu?? così eh... magari anche quello poteva avere un discreto peso...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 24 mag 2017, 10:07 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
Franscesco, il fatto che Iniesta sia meglio e giochi meglio di André Gomes, Arda Turar e Denis Suarez non implica che abbia fatto una stagione da 7 pieno.

Casomai è la prova che quei 3 sono scarsi e/o che non si sono minimamente ambientati con la maglia blaugrana.

Anche Mathieu quando gioca terzino sinistro fa più danni della grandine e al suo confronto Jordi Alba pare Maldini.
Ma non perchè Jordi Alba vale Maldini o R.Carlos, semplicemente perchè Mathieu è una sega. :asd

Inoltre nessuno ha detto che Iniesta non abbia fatto alcune ottime partite (da 6,5 da 7 o da 7,5) in questa Liga.
La classe è quella, il piede è quello.
E ci sta pure che in quella partita, o in quei 20-30 minuti, tiri fuori prestazioni/giocate superiori a qualsiasi altro centrocampista del pianeta (anche di Modric&Co.). Non è questo il punto.

Ti assicuro che, mediamente, Iniesta è stato ad un livello inferiore rispetto al passato ed è stato meno continuo/efficace in campo.

Si può discutere sul 6 pieno o magari sul 6,5 ma non esiste al mondo dargli 7 pieno per questa stagione in Liga.

Per quanto riguarda i "beniamini" del Real, per me possono anche implodere domani :asd ....solo che siccome ho occhi e cervello per giudicare allora dico che è follia, malafede, antipatia, ignoranza calcistica non ammettere che Modric e Kroos stiano giocando mediamente ad un livello ben superiore a quello di Iniesta e dello stesso Rakitic.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 mag 2017, 2:13 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
Francesco, spero che Iniesta ti paghi come procuratore, perché tutte le boiate che scrivi per difenderlo non possono essere partorite gratuitamente.
Anche Maradona oggi giocherebbe in maniera intelligente, anche Totti quando entra calcisticamente dà le piste a tutti i suoi compagni. Ma non sono giocatori di calcio, non più. Maradona ufficialmente da anni, Totti ed Iniesta (si spera per poco) solo ufficiosamente.
Non so se sia più (calcisticamente) ottuso tu, che insisti nel volere titolare quella mummia o chi pensa di sostituirlo con Coutinho nel centrocampo a 3 o in un tragicomico 4-2-3-1 con i 3 catzoni della MSN.
Non è la playstation, a calcio si corre anche, se fosse solo tecnica ed intelligenza, Maradona non avrebbe smesso 25 anni fa e Zidane sarebbe ancora la stella del centrocampo Real.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 mag 2017, 9:45 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Coutinho? Meglio di Iniesta? :rofl
Non è una mezz'ala e non è nemmeno tutto sto gran giocatore. Forse è meglio dell' Iniesta odierno ma non credo cambi di chissà che il Barca.
L'unica mezz'ala di regia giovane e forte che fa bene entrambe le fasi è Verratti per il resto c'è poco o nulla, perlomeno di prendibile. Anche se poi Verratti non credo sia prendibile.
Io cambierei modo di giocare e prenderei Naingholan.



Coutinho non solo non è una mezz'ala ma è uno che ama monopolizzare la palla cosa che al Barca è difficile, con Messi e Neymar. Già Suarez si è dovuto adattare.


Non mi esalta nemmeno Bellerin che oltre a correre sa fare poco, invece prenderei Pereira del Porto.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 26 mag 2017, 19:10 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 21 mag 2017
Alle ore: 19:19
Messaggi: 3
Come sono rimasti Modric e Bale quando gli hanno detto che non ce la Coppa questo anno ma al inizio del anno prossimo :) Sono rimasti totalmente delusi....
Questa regola che la consegna della coppa si fa al inizio della prossima stagione e uno scherzo....si deve fa come sempre alla fine della stagione quando si festeggia il titolo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 27 mag 2017, 13:34 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
modric ha scritto:
Come sono rimasti Modric e Bale quando gli hanno detto che non ce la Coppa questo anno ma al inizio del anno prossimo :) Sono rimasti totalmente delusi....
Questa regola che la consegna della coppa si fa al inizio della prossima stagione e uno scherzo....si deve fa come sempre alla fine della stagione quando si festeggia il titolo.


Concordo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 27 mag 2017, 13:40 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
modric ha scritto:
Come sono rimasti Modric e Bale quando gli hanno detto che non ce la Coppa questo anno ma al inizio del anno prossimo :) Sono rimasti totalmente delusi....
Questa regola che la consegna della coppa si fa al inizio della prossima stagione e uno scherzo....si deve fa come sempre alla fine della stagione quando si festeggia il titolo.

Non vorrei dire un'idiozia: ma come potevano consegnare la coppa al Real se, teoricamente, la conquista del titolo non era ancora certa al 100% ?.

Se il Real perdeva col Malaga che facevano?.....spedivano la Coppa con posta prioritaria al Camp Nou per farla alzare al Barca? :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 27 mag 2017, 13:48 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
Romeo ha scritto:
Coutinho? Meglio di Iniesta? :rofl
Non è una mezz'ala e non è nemmeno tutto sto gran giocatore. Forse è meglio dell' Iniesta odierno ma non credo cambi di chissà che il Barca.
L'unica mezz'ala di regia giovane e forte che fa bene entrambe le fasi è Verratti per il resto c'è poco o nulla, perlomeno di prendibile. Anche se poi Verratti non credo sia prendibile.

E' possibile che il Barca cambi modulo con Valverde, passando al 4-2-3-1.
In quel caso Coutinho sarebbe perfetto per qualsiasi ruolo nei tre dietro la punta (Suarez).

Mentre Iniesta, dalla prossima stagione, comincerà ad essere gestito come Xavi nel suo ultimo anno in blaugrana (stagione del triplete): qualche partita da titolare e prima alternativa da inserire nell'ultima mezzora per gestire la palla, congelare il gioco, dare tranquillità ai compagni ecc ecc

E comunque non sottovaluterei così tanto Coutinho: è cresciuto tantissimo negli ultimi 2 anni.

Ormai è titolare fisso della nazionale brasiliana (davanti a Douglas Costa) ed è il gioiello e punto di riferimento del Liverpool: ha grande tecnica e ottimo fisico. E corre parecchio.

E soprattutto: è semplicemente il miglior tiratore dalla distanza al mondo (su questo ho zero dubbi). Nessuno al mondo calcia da lontano come Coutinho e al Barca è SEMPRE mancato un calciatore del genere dall'era di Guardiola in poi.

Romeo ha scritto:
Io cambierei modo di giocare e prenderei Naingholan.

Chi scusa? :refl


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 800 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 76, 77, 78, 79, 80

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010