Oggi è gio 28 mar 2024, 15:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 12:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Beh nel caso di Messi i numeri sono disumani ma non dicono tutto, nel senso che lui va oltre per come gioca ;)

L'unica pecca è la resa molle in alcune partite difficili (Atletico 2014 e 2016, Inter 2010), ma che non sia leader lo sappiamo e comunque tutti sbagliano partita. Di certo dal punto di vista tecnico e dell'incidenza è il numero uno del Barça per distacco, nonostante abbia giocato con fenomeni epocali.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 14:54 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 5 mag 2016,
Alle ore: 15:04
Messaggi: 325
Sicuramente,che non sia un leader è sotto gli occhi di tutti. Poi naturalmente ci sono le partite importanti dove ha inciso poco,ma rispetto a quelle dove ha inciso non sono niente. Sbagliare è umano credo che nessun atleta della storia abbia sbagliato o per lo meno non abbia inciso in ogni partita, gara o quel che sia disputata


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 21:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Beh sì basti pensare ai Clasicos in cui è stato straordinario, ma anche parlando di eliminazione diretta in Champions, si casca quasi sempre in piedi.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 18 nov 2016, 14:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Francesco82 ha scritto:
Beh nel caso di Messi i numeri sono disumani ma non dicono tutto, nel senso che lui va oltre per come gioca ;)

L'unica pecca è la resa molle in alcune partite difficili (Atletico 2014 e 2016, Inter 2010), ma che non sia leader lo sappiamo e comunque tutti sbagliano partita. Di certo dal punto di vista tecnico e dell'incidenza è il numero uno del Barça per distacco, nonostante abbia giocato con fenomeni epocali.

non è una pecca.
è semplicemente una cosa normale mi sa sbagliare uno o due match a eliminazione diretta in 10 anni di carriera eh :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 18 nov 2016, 14:55 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Messaggi: 1772
DROLLETTIL ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Beh nel caso di Messi i numeri sono disumani ma non dicono tutto, nel senso che lui va oltre per come gioca ;)

L'unica pecca è la resa molle in alcune partite difficili (Atletico 2014 e 2016, Inter 2010), ma che non sia leader lo sappiamo e comunque tutti sbagliano partita. Di certo dal punto di vista tecnico e dell'incidenza è il numero uno del Barça per distacco, nonostante abbia giocato con fenomeni epocali.

non è una pecca.
è semplicemente una cosa normale mi sa sbagliare uno o due match a eliminazione diretta in 10 anni di carriera eh :asd


Ad onor del vero va detto che Messi ne ha sbagliate di più di partite ad eliminazione diretta e si tratta sempre di match in cui il Barca era stato imbrigliato tatticamente.

4 partite dei Quarti contro l'Atletico tra il 2014 e il 2016 (anche nelle due d'andata al Camp Nou non fece bene).
2 partite in Semifinale contro l'Inter nel 2010.
La partita di ritorno in Semifinale contro il Chelsea nel 2009.
Le 2 partite di Semifinale contro il Chelsea (Di Matteo) nel 2012.
La partita d'andata in Semifinale contro il Bayern nel 2013 (anche se era mezzo infortunato).

Sono 10 partite, quindi, in cui ha giocato "male" o comunque non ha brillato.

Anzi..ricordo anche un paio di partite a San Siro tra Ottavi e Quarti (contro il Milan di Allegri) in cui fu limitato e non giocò bene, salvo poi fare grandi partite al ritorno.

Per carità, si tratta di una statistica ed è fisiologico sbagliare partite di quel livello (e saranno sempre di più all'aumentare di quelle giocate, è normale) ma non è corretto dire che in tutta la sua carriera ha sbagliato solo 1-2 partite ad eliminazione diretta di CL. ;)

Più in generale, analizzando quei match in cui è stato insufficiente, emerge che nelle partite in cui il Barca è tatticamente bloccato lui tende ad "estraniarsi"/intristirsi anziché provare ad emergere e mettersi sulle spalle la squadra.

Ed è, infatti, il difetto di cui parlava Francesco82.

In tali circostanze, in genere, è sempre stato Iniesta quello che ha "provato" a fare qualcosa ...

Tale difetto di Messi emerge più spesso in maglia albiceleste per il semplice fatto che:

- La squadra è complessivamente meno forte del Barca.
- Il gioco della squadra è (molto) meno organizzato rispetto al Barca ed è più facile per gli avversari imbavagliare l'Argentina (che raramente "gioca a calcio").
- Le pressioni, visti i continui insuccessi, sono addirittura superiori.


Ultima modifica di P4l1ndr0m0 il ven 18 nov 2016, 15:38, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 18 nov 2016, 15:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
L'Inappuntabile Simosky :asd

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 19 nov 2016, 12:42 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Lol :rofl è lui?

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 20 nov 2016, 1:26 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Credo sia lui. Lo stile di scrittura è il suo :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 20 nov 2016, 1:32 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
E comunque tanto di cappello a CR7 per la tripletta nel derby. Giocasse sempre così, decidendo le partite pesanti, invece del rigorino al Levante di turno sul 4-0 con esultanza alla Tarzan sarebbe anche più apprezzato.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 20 nov 2016, 2:59 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Messaggi: 1797
P4l1ndr0m0 sarebbe Simosky ?? :rofl
Se non sbaglio Simosky fù sbattuto fuori dopo avere scagliato frasi ingiuriose contro il povero Mascherano :rofl :rofl

_________________
D10S


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010