Oggi è gio 28 mar 2024, 14:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 18 ago 2016, 16:09 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
Messaggi: 765
Da aggiungere due cose a quanto già scritto:

- Bravo non è il Barça a volerlo cedere, ma è lui, a 33 anni, a voler avere un posto da titolare fisso in tutte le competizioni, posto che gli offrirebbe il City e non il Barça, dove per l'appunto la CL la gioca Ter Stegen. Riguardo ai due portieri, Bravo è fortissimo, ad oggi molto più di Ter Stegen, quest'ultimo però è classe '92 e ha grandi margini di miglioramento. Ciò che è certo è che, nel breve-brevissimo periodo, il Barcellona ci perde nella cessione di un campione esperto nel ruolo del calibro di Bravo (e io, in fondo in fondo, spero ancora che alla fine rimanga, visto che è già stato reso ufficiale che giocherà anche la partita contro il Betis).

- D.Alves è stato una pedina fondamentale nel ciclo blaugrana, ma ormai qui non aveva più stimoli e lo ha fatto capire chiaramente lo scorso anno con diverse prestazioni al limite della bestemmia: Alves infatti è un giocatore estremamente umorale, se è concentrato è voglioso è ovviamente fortissimo, ma se non c'è con la testa è un danno per la propria squadra piuttosto che un vantaggio. Vidal è buono ma non convince del tutto, Sergi Roberto invece posso dire che ha grande potenziale, e sicuramente l'anno scorso è stato migliore dell'ultimo Alves. Insomma, ad oggi ritengo meglio avere un Sergi Roberto voglioso di dimostrare il proprio valore che un Alves appagato e senza stimoli.

Concordo poi con Simo riguardo a Umtiti: il ragazzo ha grandissimo potenziale, e anche il piede non è niente male per essere un difensore centrale.

Analisi della gara di ieri: ciò che mi è piaciuto di più di questo doppio confronto è la buona solidità difensiva della squadra (l'esatto opposto di quello che succedeva l'anno scorso di questi tempi). Nel complesso bene Bravo, Umtiti e Digne in difesa, Mascherano invece non ancora al top, Vidal prova onesta; a centrocampo mediocre primo tempo per Denis Suarez, che si è poi parzialmente riscattato nella ripresa, solita partita di ordine per Bruschetta e compitino e nulla più per Gomes, che di certo ieri non ha fatto strabuzzare gli occhi ai tifosi; in attacco ottimo Arda, quasi in versione Atletico, mentre Munir non si è praticamente quasi mai visto.
Menzione a parte per il Diez, ormai sempre più tuttocampista: il centrocampo blaugrana lo ha fatto girare lui a piacimento, così come i tempi di gioco dell'intero incontro. Solita classe immensa sempre più al servizio dei compagni: da menzionare uno strepitoso assist d'esterno, di prima, per la possibile tripletta malamente sprecato da Arda Turan, con un lob a tu per tu con Sergio Rico spedito sopra la traversa.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 18 ago 2016, 17:32 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Messaggi: 6003
SimoSky ha scritto:

Su questo non sono d'accordo: Umiti ha un piede straordinario e anche ieri sera l'ha dimostrato.
E' assolutamente in grado di impostare il gioco.



Se aveva il piede STRAORDINARIO giocava regista o trequartista non difensore centrale.... Il francese può essere l'ennesima "buona riserva", ma non mi venire a dire che è in grado di fare IMMEDIATAMENTE il titolare al posto di Mascherano.... Per tappare definitivamente il buco il Barcellona avrebbe dovuto prendere un Bonucci, un Hummels, questa gente qui insomma.... e questo lo sa anche l'allenatore tanto è vero che durante il tour estivo ha provato anche un'altra soluzione: il brasiliano Marlon, 20 anni, preso per la squadra B alla quale si è riaggregato al rientro in Spagna, ma dalla quale pare potrebbe tornare già a Gennaio.



SimoSky ha scritto:
La quarta punta dovrebbe arrivare prima della fine del mercato.
Ci hanno provato per Vietto e Gameiro ma alla fine sono entrati nell'affare Atletico-Siviglia.
Ci stanno provando per Paco Alcacer ma il Valencia non vuole farlo partire.
Vedremo....


Forse arriverà qualcuno... ma a questi livelli l'ultima decade di agosto può arrivare solo un "tappabuchi" tanto per dire di averlo preso.... Paco Alcacer, 23 anni, CAPITANO a Valencia, presumo se lo facciano pagare un botto, e ATTENZIONE, se anche per ipotesi arrivasse non mi sembra proprio il 'profilo' adatto: è una punta di movimento che non segna moltissimo (basta guardare le statistiche), non è molto alto (1,74) e pertanto non è uno che risolve facilmente le partite 'bloccate' contro le difese molto chiuse ed è nel pieno della carriera ed essendo adesso appunto capitano non ce lo vedo andare in una realtà completamente diversa, dove sostanzialmente gli verrebbe chiesto di stare sempre in panca entrando eventualmente l'ultima mezzora nel caso servisse appunto l''episodio' che sblocca la partita....
Il profilo ideale è esattamente l'opposto, cioè una punta di esperienza, diversa dalle 3 normalmente titolari, che accetta la panchina ma che può dare un contributo importante nel momento del bisogno, quello che fu qualche anno fa Eric Larsson tanto per capirci....
Per me dovrebbero fare di tutto per prendere Van Persie....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010