Oggi è gio 28 mar 2024, 21:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 15 mag 2016, 14:17 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Messaggi: 6646
Dopo la Liga vinta nel 1999 il Barca ha passato un periodo grigio di 5 stagioni senza vincere nulla.

Poi dalla stagione 2004-2005 ad oggi, ovvero nell'arco di 12 stagioni, ha vinto:

Cita:
8 Liga
4 Champions League
3 Coppa del Re
3 Mondiali per Club
3 Supercoppa Europea
6 Supercoppa di Spagna


..in attesa della finale di Coppa del Re contro il Siviglia.

Sono quindi 27 titoli (che potrebbero essere 28) in 12 stagioni.

Come numero complessivo di titoli, nell'arco dello stesso periodo (diciamo 10-14 stagioni), c'è stato un altro Club nella storia che ha vinto tanto?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 15 mag 2016, 17:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Palmares sovraumano e che poteva essere ancora più ampio, con un po' di narcisismo in meno in certi momenti (Inter, Chelsea, fine campionato 2012, fine campionato 2014 etc...).

Non so se qualcuno si avvicina, penso al Real anni '50 che ha vinto, dal 1950 al 1966

9 Liga
6 Coppe dei Campioni
1 Intercontinentale (l'unica disputata in finale)
1 Coppa del Re

C'erano meno competizioni. A questo punto, in ogni caso, quello del Grande Real a mio avviso è l'unico ciclo accostabile, o ancora leggermente superiore se vogliamo.

Come trofei, al terzo posto credo ci sia il Liverpool che fra 1972 e 1985 ha vinto

8 First Division
4 Coppe dei Campioni
2 Coppe UEFA
1 FA Cup
1 Supercoppa Europea

Come cicli lunghi, quanto a titoli, questi sono abbastanza inarrivabili....Dovrei controllare il Bayern anni '70 per verificare i successi.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 15 mag 2016, 19:31 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Messaggi: 6646
Quindi

Cita:
Barcellona 2004-2016 (27 titoli, possono essere 28):

12 stagioni

8 Liga
4 Champions League
3 Coppa del Re
3 Mondiali per Club
3 Supercoppa Europea
6 Supercoppa di Spagna




Tra gli altri, ho trovato:


Cita:
Milan 1987-1999 (18 titoli):

12 stagioni

Serie A: 6
Champions League: 3
Coppa Intercontinentale: 2
Supercoppa Europea: 3
Supercoppa Italiana: 4


Cita:
Real Madrid 1953-1969 (20 titoli)

16 stagioni

Liga: 12
Champions League: 6
Coppa Intercontinentale: 1
Coppa del Re: 1



Cita:
Ajax 1965-1977 (16 titoli)

12 stagioni

Eredivisie: 7
Champions League: 3
Coppa Intercontinentale: 1
Copp d'Olanda: 4
Supercoppa Europea: 1


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 15 mag 2016, 19:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
a competizione finita qualche commento su neymar , mi aiuto anche con le statistiche di whoscored
alla fine vista la seconda parte di stagione poco brillante messi ha mantenuto il suo posto , ma per la prima parte neymar è stato davvero il migliore al mondo
quest'anno dopo veramente tante stagioni messi non è più il primo giocatore in liga per dribbling riusciti , nè per passaggi con cui manda al tiro i compagni , in entrambi neymar ha preso il trono , nei dribbling però è stato più messi a calare mentre nei passaggi chiave è stata una crescita di neymar
conserva la sua precisione chirurgica ed alla fine anche cosi ha fatto più goal e assist di neymar
il dettaglio mostruoso di messi è che non sbaglia nemmeno uno stop a partita , mentre neymar ancora più di due, inoltre neymar come avevo già notato non prende ancora abbastanza palla al centro e i suoi assist sono per la maggioranza scarichi dalla sinistra
ma insomma se neymar torna a giocare come fatto fino a gennaio il passaggio di consegne è fatto , soprattutto perchè io penso che messi calerà ancora un pò, se invece si continua come da gennaio allora neymar non lo prenderà mai quel posto

gli stessi dati si ripetono anche in champions , solo che qui è stato neymar a tentare più volte il filtrante

tutto considerato ed anche aldilà delle statistiche , nonostante suarez e ronaldo abbiano segnato di più , quel posto se lo giocano loro
per suarez perchè alla fine è comunque una punta per quanto straordinaria ed alla fine ormai è cosi anche per ronaldo

inoltre chi ha fatto una stagione spaziale è stato bale ed è ora che la si smetta col considerarlo solo un centometrista
ha saputo sia mettersi al servizio dei compagni che salire in cattedra quando necessario

benzema era partito benissimo ma alla fine visti anche i problemi fisici non cambia nulla riguardo al suo livello che è sempre un pò dietro ai migliori , ed anche a bale direi ormai

mio personale 11 della liga

navas
gaspar godin gimenez f.luis
koke modric
bale messi neymar
suarez

mi spiace per ronaldo :grin potrebbe prendere tranquillamente un posto ma l'ho già sbilanciata per mettere bale
anche griezmann avrebbe strameritato del resto


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 16 mag 2016, 11:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Ci starebbe anche Ronaldo, ma è pure vero che il divario fra Barça e Real è stato molto più ampio sul campo che non nel tabellone finale.

Cioè il punto di margine dipende tutto dal mese di follia, nel complesso c'è stato un certo divario quanto a gioco, qualità e continuità nei risultati.

Indi mettere solo tre barcellonisti mi pare un po' ingeneroso, ma la formazione non è campata per aria ovviamente, per quanto io modificherei qualcosa.

Quoto comunque su Bale e su Griezmann: Bale stratosferico nel finale (prima maluccio però), Griezmann letale e continuo praticamente sempre.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 16 mag 2016, 11:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
SimoSky ha scritto:
Dopo la Liga vinta nel 1999 il Barca ha passato un periodo grigio di 5 stagioni senza vincere nulla.

Poi dalla stagione 2004-2005 ad oggi, ovvero nell'arco di 12 stagioni, ha vinto:

Cita:
8 Liga
4 Champions League
3 Coppa del Re
3 Mondiali per Club
3 Supercoppa Europea
6 Supercoppa di Spagna


..in attesa della finale di Coppa del Re contro il Siviglia.

Sono quindi 27 titoli (che potrebbero essere 28) in 12 stagioni.

Come numero complessivo di titoli, nell'arco dello stesso periodo (diciamo 10-14 stagioni), c'è stato un altro Club nella storia che ha vinto tanto?


E malgrado ciò tu ogni anno scassi la minghia quando per caso pareggiano due partite o magari vincono soffrendo un po'.
Non so, fai tu.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 3 giu 2016, 15:50 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 29 gen 2016
Alle ore: 15:56
Messaggi: 35
Mamma mia, un Cristiano Ronaldo da paura!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 18 nov 2016, 16:08 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 11 nov 2016
Alle ore: 13:03
Messaggi: 32
Grandi haha ho lettto tutto e condivido quello che dicono la maggior parte di voi... Gli altri... :-( :evil :evil :evil


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010