Si, credo sia una giornata interlocutoria.
Getafe-ATM
Granada-Barca
Real-Almeria
Le prossime:
ATM-Elche
Barca-A.Bilbao
Valladolid-Real
------------
Valencia-ATM
Villarreal-Barca
Real-Osasuna
------------
Levante-ATM
Barca-Getafe
Real-Valencia
------------
ATM-Malaga
Elche-Barca
Celta-Real
----------
Barca-ATM
Real-Espanyol
Onestamente, non per tirare gufate

, credo che il Real Madrid farà 6 vittorie su 6.
Non vedo proprio dove possa perder punti.
Mentre le altre due hanno alcune partite insidiose e, ovviamente, lo scontro diretto all'ultima giornata.
Quindi diciamo che l'attuale svantaggio in classifica del Real può essere tranquillamente compensato dal calendario.
Poi, ovvio, se l'Atletico le vince tutte e pareggia l'ultima al Camp Nou è campione.
Però c'è la Champions di mezzo, due partite durissime col Chelsea, poi magari chissà...ci può essere addirittura la Finalissima.
Non so, ma credo fortemente che 3-4 punti da qui all'ultima giornata l'Atletico li perderà.
A quel punto entra in gioco il Barca.
I catalani hanno soprattutto la trasferta col Villarreal come partita tosta, sempre se vogliamo considerare "facili" le partite casalinghe, fino allo scontro diretto all'ultima giornata.
E pure se arrivassero ad 1-2 punti sotto all'Atletico avrebbero la chance, all'ultima giornata, di batterli e tornare in testa.
Insomma, malgrado tutti i problemi, anche il Barca ha le sue chance....certo che non dovrà più sbagliare (e, delle tre, in questo momento mi pare quella più esposta a passi falsi).
Le incognite sono tante, c'è la Champions e la finale di C.Re di mezzo, quindi la lotta al vertice è apertissima.
L'unica (mia) "quasi sicurezza", ripeto, è il filotto del Real Madrid: per me fanno 18 punti da qui alla fine.
Ricapitolando:
Cita:
Atletico Madrid:
+ stato di forma, attuale primato, incredibile motivazione, scontro diretto a favore col Real.
- calendario non facilissimo, CL di mezzo, ultima giornata scontro diretto al Camp Nou.
Barca:
+ non ha più la CL, ultima giornata scontro diretto al Camp Nou, scontro diretto a favore col Real.
- infortuni, condizione mentale, eccessiva vulnerabilità difensiva
Real Madrid
+ calendario favorevolissimo
- stato fisico CR7, CL di mezzo, attuale 3^ posizione in classifica, scontri diretti a sfavore con le due rivali.