http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/l ... --sow.htmlLiga - Iniesta è pronto per il Clasico: "Possiamo battere il Real"
Arriva il "
Clasico" e Andres
Iniesta carica l'ambiente blaugrana.
Il centrocampista del club catalano e della nazionale spagnola sa benissimo che la sfida di Madrid, in casa del
Real, è fondamentale per la caccia alla Liga con il Barcellona che inseguono i "blancos" a -4, con l’Atletico Madrid a fare da cuscinetto tra le due.
"La squadra sta bene, ha voglia di giocare questa partita importante e nella nostra mente c'è solo la vittoria”, ha spiegato Iniesta. “Abbiamo sempre saputo che la partita del Bernabeu poteva risultare decisiva, bisognerà essere quasi perfetti per vincere, ma siamo tutti convinti di poterlo fare e nessuno di noi ha dubbi o è pessimista in tal senso".
Iniesta sa che la squadra non può più "permettersi errori", ma ai critici risponde: "non siamo a 20 punti dal Real, non c'è una differenza abissale tra noi e loro. Non credo che possa esserci gente del nostro club che non creda in noi e nella possibilità di vincere al Bernabeu, così come nessuno puo' pensare che il Real Madrid ci batterà tranquillamente".
Iniesta difende anche il Tata
Martino. "Lo vedo bene ed è un allenatore che ha tutte le capacità per far bene qui, è abbastanza esperto anche per partite del genere perché le ha vissute in Argentina, dove sono molto passionali. Noi siamo con lui fino alla morte, siamo più uniti che mai".
Iniesta e il popolo catalano puntano su
Messi. "E' normale, lui è fondamentale, essenziale".
Iniesta commenta anche le dichiarazioni di Guardiola che ha detto di aver lasciato il club catalano perché non riusciva piu' a motivare i giocatori. "Non sono sorpreso, sono cose che riguardano soltanto lui. Ha detto che non riusciva più a dare gli stimoli giusti alla squadra, è un discorso personale. Però a noi le motivazioni non sono mancate e lo dicono i risultati della stagione successiva, visto che abbiamo vinto la Liga e siamo arrivati in semifinale in Champions League".
Tornando alla partita contro il Real Madrid di Ancelotti, Iniesta teme Modric. "Un giocatore molto interessante, di grandissimo livello, lo ha dimostrato a Madrid, ma anche in Inghilterra e con la nazionale croata".