PP ultrà ha scritto:
Hellas ha scritto:
La prossima estate il barcellona deve comprare un attaccante, possibilmente più alto di 1,75...
Devono comprare (o trovarlo nella cantera) una quarta punta che segni. STOP.
Il discorso dell'altezza, del "bomberone d'area" per "tenere alta la squadra" è un concetto superato a Barcellona, che applica il suo modulo alla perfezione giocando sempre palla a terra e SGUARDO (non spalle) alla porta.... Ibra ne sa qualcosa (attenzione: non che Ibra sia un centravanti d'area forte solo di testa, semplicemente non ha VOLUTO calarsi nella parte dell'attaccante che si sacrifica per gli altri svariando spesso e volentieri sulle fasce....).
credo anche io che il centrovantone classico al barcellona non funzioni. per dire, un Fernando Llorente (ottimo) sarebbe poco adatto. il punto è che per il gioco del barca servono attaccanti voloci, che si muovono molto.
é anche vero che andrei a cercare un qualcosa di diverso dai vari Pedro, Krkic o Villa: l'ideale sarebbe un attaccante sì veloce e tecnico ma pure potente. mi rendo conto che non è una ricerca facile. io azzarderei una scommessa, che so, un Erik Lamela; da quel poco che ho visto il giovane argentino potrebbe corrispondere al profilo tracciato.
PP ultrà ha scritto:
Faccio notare, tra l'altro, che se 2 anni fa (l'anno del triplete) Guardiola non avesse rotto insanabilmente con Eto'o a quest'ora il Barcellona avrebbe un tridente MOSTRUOSO con Eto'o, Messi e Villa (con Pedro quarta punta), 40 milioni in piu' in bilancio e molto probabilmente una champion's league e un mondiale in piu' in bacheca.....
tremendamente vero, ma vallo a spiegare a guardiola. in due anni è riuscito a cedere due campioni come Eto'o e Ibrahimovic e perdere pure soldi. A modo suo un'impresa. E si potrebbe parlare pure di chygrynskiy, hleb ecc. Quanto a mercato penso sia il peggior allenatore della storia.
dirò di più, io Villa non lo avrei acquistato. perlomeno non a 40 milioni. per un attaccante di 29 anni che basa il suo gioco sull'esplosività quel prezzo è una follia. a quella cifra prendevo Aguero, paragonabile come valore (io comunque preferisco Sergio) ma sette anni più giovane.