Oggi è mer 21 gen 2026, 7:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 13:42 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Neymar è molto forte, per carità, però secondo me tu lo esalti eccessivamente :sisi

Non sono affatto sicuro che nell'economia di gioco del Barça attuale sia complessivamente più importante di Suarez, ma senza dubbio alcuno lo trovo inferiore al Messi 23enne (2010/11, per intenderci), che era un tuttocampista molto più dominante ed incisivo ;)

Per quanto riguarda Messi/Ronaldo, non concordo sul fatto che l'argentino sia più fantasioso, anzi, il dentone si lasciava andare di più a giocate fini per deliziare i palati, ma sono d'accordo che fosse indiscutibilmente più limitato tatticamente e fosse un calciatore più monodimensionale in quanto a concetti calcistici :sisi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 13:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Infatti questo suo essere essenziale lo rende poco sudamericano.

Tutte le sue giocate son provate e riprovate,difficilmente tira fuori il coniglio dal cilindro....ed è infatti uno dei motivi perchè in Nazionale non rende come nei club,tende a riprovare e riprovare movimenti e giocate che possono funzionare solo nel barca (ad esempio l'ostinazioni per gli 1/2 supersonici)

Ultima modifica di Pascal il lun 1 feb 2016, 13:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 13:53 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messi gioca nel Barcellona da giovanissimo, ha vissuto pochissimo il calcio argentino.. x certi versi è + spagnolo che sudamericano.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 15:32 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
ACM ha scritto:
Qui si confonde la tecnica con la fantasia/genialità, che sono due cose diverse :sisi

Tecnicamente Messi è eccelso, ha una sensibilità di tocco superiore che gli permette di stoppare, controllare in corsa e passare/calciare la boccia come se la trattasse con le mani (e questi sono i fondamentali che contano veramente nel calcio, mica tacchi, veroniche ed elastici), ma al contempo è un giocatore molto lineare ed essenziale, non si perde in giochini e giochetti come Neymar e non ha certo la stessa grazia ed eleganza, ma questo non lo rende affatto un giocatore meno tecnico, anzi :asd

Ecco perchè quando cominciarono i paragoni con Maradona anni fa, io in realtà ho sempre visto Messi più simile al Ronaldo originale, visto che entrambi sono giocatori esplosivi dalla tecnica sopraffina ma quasi esclusivamente focalizzati verso il stoppa/dribbla/tira senza perdersi in giocate per la platea :sisi

Credo non ci sia nulla da aggiungere dopo questo post.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 15:46 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
ACM ha scritto:
Tecnicamente Messi è eccelso, ha una sensibilità di tocco superiore che gli permette di stoppare, controllare in corsa e passare/calciare la boccia come se la trattasse con le mani (e questi sono i fondamentali che contano veramente nel calcio, mica tacchi, veroniche ed elastici)

Perfetto, esattamente quello che intendo io.

ACM ha scritto:
Neymar è molto forte, per carità, però secondo me tu lo esalti eccessivamente :sisi

Non sono affatto sicuro che nell'economia di gioco del Barça attuale sia complessivamente più importante di Suarez, ma senza dubbio alcuno lo trovo inferiore al Messi 23enne (2010/11, per intenderci), che era un tuttocampista molto più dominante ed incisivo ;)

Per quanto riguarda Messi/Ronaldo, non concordo sul fatto che l'argentino sia più fantasioso, anzi, il dentone si lasciava andare di più a giocate fini per deliziare i palati, ma sono d'accordo che fosse indiscutibilmente più limitato tatticamente e fosse un calciatore più monodimensionale in quanto a concetti calcistici :sisi

Concordo al 100%.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 17:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
27DONI72 ha scritto:
Oddio ho seri dubbi che la capacità di tenere il pallone incollato al piede sia merito degli ormoni.
Ritengo che discutere Messi dal punto di vista tecnico sia folle.

Io non intendevo la capacita' di tenere il pallone ma la rapidita' di movimento con esso e la velocita' di gambe...forse mi son spiegato male ..ma ho messo tra parentesi quella cosa dopo la parola rapidita' e di quella intendevo , la rapidita' e velocita' e' chiaramente dovuta all'uso od abuso di GH...la sensibilita' di piede son d'accordo non c'entri.
Per il resto non vedo Messi eseguire determinati gesti tecnici : sombreri , rovesciate , colpi di tacco e tanti altri...perche' non ne e' capace e si ostina a tirare punizioni non essendone capace...addiritura quando il tiro e' da una posizione da destrorso come Neymar , ben sapendo che sbagliera' al 99 %.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 17:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Quindi Maradona e Pele' tanto per dirne due non erano giocatori efficaci perche' esibivano un bagaglio tecnico piu' variegato ?

:lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :asd

Quindi per essere efficaci bisogna solo saper andare bene in dribbling con il pallone al piede e in rapidita'. ? :asd :asd :asd :asd :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 18:32 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 21 gen 2014
Alle ore: 21:17
Non c'entra proprio nulla ma:

Immagine

Claudione. :acm
Che portiere che abbiamo trovato mamma mia.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 18:56 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Francesco82 ha scritto:

Condivido quindi l'accostamento ma ecco in parte, il giocatore più simile a Messi per me è stato forse Cruijff, un Cruijff con qualcosa di Ronaldo e di Maradona.

C'è un topic aperto su questo confronto, secondo me improponibile.... Ma non perchè ci sia una enorme differenza di livello, semplicemente perché sono 2 giocatori completamente diversi che stanno segnando 2 epoche calcistiche completamente diverse.... (a parte l'affascinante assonanza tra 2 "falsi 9" del Barcellona ed il "trait d'union" che li lega, ovvero Guardiola).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 21:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Sarà, io ho visto tutte le partite del Barcellona e oggi Neymar è l'ultimo che lascerei fuori. Se ne parla come di una specie di Denilson un po' più bravino, io non sono d'accordo

Neymar gioca a tutto campo e inventa cose per me fuori da ogni concezione quasi ogni partita, certo si perde in giochetti e quant'altro, ha un approccio talmente libero e sudamericano che ai nostri palati europeisti piace meno, ma ha già una carriera che parla per lui, per me è clamorosamente sottovalutato, altroché. Poi sarà il futuro a collocarlo nella giusta dimensione.

Nei mesi in cui Messi mancava ha reso come e meglio dell'argentino e il Barça ha fatto più punti..Mo' non fatemi fare l'Epico della situazione, ma ecco tutta questa differenza abissale oggi non esiste, in questa stagione men che meno.

Neymar non è monodimensionale come il Ronaldo vero (è anche meno bravo, anche se immensamente più bello da vedere per me, ma qui sono gusti) e non è uno che sparisce quando conta come Ronaldinho, per carità non è un decatleta prestato al calcio come loro e quindi può colpire meno, ma ha dimostrato già tantissimo: non conto le volte in cui crea la superiorità numerica, esce da situazioni impossibili, controlla la palla come se avesse una calamita, e gioca a tutto campo, non sai mai cosa aspettarti da lui (anche nel male a volte) e apre con il destro anche robe di 30 metri, oltre a inventare assist da rifinitore vero etc.. Cioè ho visti celebrati altri giocatori per molto meno.

Mo' non è che parliamo di un dio, ha pecche e limiti, ma quest'anno credo sia difficile contestargli qualcosa.

Raramente ho sbagliato questi pronostici, ad esempio ho previsto la fine della carriera di Dinho e di Adriano con discreto anticipo, così come il non-pallismo di Messi; vedremo se qui dovrò ricredermi. ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]