Oggi è gio 22 gen 2026, 7:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Liga 14/15: 37° giornata
MessaggioInviato: lun 18 mag 2015, 22:18 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Vero che come assist-man Neymar non sia ancora ad altissimi livelli.
l
Ma non lo definirei come "solo un finalizzatore".
Vedendo le partite del Barca lui mi sembra, insieme a Messi, l'elemento "destabilizzante" del gioco palleggiato blaugrana e il disequilibratore dei sistemi difensivi avversari.

Nel senso che il Barca si appoggia tantissimo su di lui per sviluppare la manovra offensiva e dare velocità e imprevedibilità alla manovra.....se penso ad un finalizzatore (con grande tecnica) allora penso a Ronaldo, a Romario, anche alo stesso C.Ronaldo....non mi viene in mente Neymar. :refl

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2015, 22:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Contro le difese schierate,se non inventa qualcosa Messi, (lanci millimentrici,filtranti e quant'altro.....parlo del Messi di quest'anno),non lo fa nessuno.Neppure Neymar.

Anzi spesso cerca quel dribbling di troppo che rovina l'azione......

In campo aperto è assolutamente devastante,meno contro difese schierate.La maggiore forza fisica di Messi incide.

E quest'anno il Barça di Lucho esalta le caratteristiche di Neymar......ad esempio nel Barça di Tito lo avrei visto malissimo (infatti fu così per Alexis).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2015, 22:31 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Si, lettura condivisibile la tua....
Anche se, a livello di puro talento calcistico e capacità di incidere, Neymar è una spanna superiore ad Alexis....sebbene credo che il tuo non voleva essere un paragone diretto tra i due giocatori. :refl

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2015, 22:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

No,non era un paragone....sennò arriva epico e mi lincia :asd

Però Neymar nella prima parte della scorsa stagione giocava troppo vicino alla linea laterale,come succedeva ad Alexis.E non rendeva bene.

Ora taglia sempre verso il centro,in un sistema di gioco più verticale.

Martino si è fermato a metà.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2015, 22:54 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Si, ma fa anche parte del suo bagaglio d'esperienza e metamorfosi tecnico-tattica.

C.Ronaldo, nei primi anni al M.Utd, era un tipo di giocatore e (vista anche l'età) aveva certi numeri..
Poi è cresciuto, ha cambiato modo di giocare, fino alla maturazione completa. E i suoi numeri sono decisamente cambiati....

Lo stesso Messi....

Neymar, a prescindere dalla differenze più o meno marcate tra il Tata Martino e Luis Enrique, è in fase di maturazione e "costruzione"....

Ad oggi, onestamente, è difficile capire quali siano i limiti di questo giocatore...

Molti, magari per "pigrizia" mentale, sono sicuri al 100% che non potrà mai raggiungere le vette di C.Ronaldo....e, ovviamente, nemmeno di Messi. Solo perchè hanno deciso che è così e deve essere sempre così.

Per altri, tipo epico, è già più forte sia di C.Ronaldo che di Messi ...e che sarà il nuovo Pelè!!...... perchè è così, e basta. Non si discute. :asd

Io invece ritengo che le potenzialità siano straordinarie e, se riesce a maturare in certi aspetti (e può farlo), potrà davvero raggiungere e superare i suddetti giocatori ..
Ma parlo di carriera, soprattutto a livello di Nazionale dove può veramente "stracciare" sia Messi che C.Ronaldo (coi club la vedo dura :asd ).

Perché come talento puro e assoluto, onestamente, potrebbe essere ai livelli di C.Ronaldo ma non ai livelli di Messi....questo già mi sento di dirlo ora. :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2015, 23:07 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 21 dic 2014
Alle ore: 3:51
bisogna vedere se neymar evolvera anche come creatore di gioco, certo che se da pochi assist con dei compagni di tridente come quelli attuali......

son daccordo sul fatto che sia uno che nel corso della partita sposta gli equilibri pero dei 3 è quello che piu spesso si prende pause e a volte per troppo leziosismo si divora troppi gol..suarez anche quando non è in giornata è una furia e corre dovunque! neymar ha tutti i pezzi li deve incastrare meglio gestendo meglio la palla in certe situazioni, quando converge verso il centro per esempio non sempre i tempi del passaggio o la scelta sono giusti....messi per dire quando vede il corridoio si inventa l'assist ed è quasi sempre perfetto sulla corsa del giocatore che mai deve fare un controllo in piu perche magari la palla arriva in modo non ottimale...

quello che veramente mi impressiona di messi non è solo la mostruosa tecnica che ha...è che la abbina alla perfezione con l'efficacia e la necessita della giocata....è capace di farti un pallonetto post stop in 3 decimi di secondo(vedi gol di qualche anno fa col granada mi pare)se capisce che in quella situazione serve un tocco sotto, o di toccarla 3 volte come ieri per fare controllo in avanti spostamento e piazzata all'angolino! i gol che si inventa sono "magie logiche"...per lui ovviamente...poi ci sono anche i colpi che vanno oltre.....

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2015, 23:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Non è leziosismo innato,è che vuole dare la palla a Messi (senza che l'argentino chiami palla) in troppe occasioni,pure quando non servirebbe.

In Nazionale è molto più cinico.

Col Barça si diverte a giocare con Messi ed Alves e quindi gli capita di esagerare/strafare.....in Nazionale,dove sa che non può sprecare troppe occasioni (essendo il leader),è molto più cinico.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Liga 14/15: 37° giornata
MessaggioInviato: lun 18 mag 2015, 23:23 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
SimoSky ha scritto:
Si, ma fa anche parte del suo bagaglio d'esperienza e metamorfosi tecnico-tattica.

C.Ronaldo, nei primi anni al M.Utd, era un tipo di giocatore e (vista anche l'età) aveva certi numeri..
Poi è cresciuto, ha cambiato modo di giocare, fino alla maturazione completa. E i suoi numeri sono decisamente cambiati....

Lo stesso Messi....

Neymar, a prescindere dalla differenze più o meno marcate tra il Tata Martino e Luis Enrique, è in fase di maturazione e "costruzione"....

Ad oggi, onestamente, è difficile capire quali siano i limiti di questo giocatore...

Molti, magari per "pigrizia" mentale, sono sicuri al 100% che non potrà mai raggiungere le vette di C.Ronaldo....e, ovviamente, nemmeno di Messi. Solo perchè hanno deciso che è così e deve essere sempre così.

Per altri, tipo epico, è già più forte sia di C.Ronaldo che di Messi ...e che sarà il nuovo Pelè!!...... perchè è così, e basta. Non si discute. :asd

Io invece ritengo che le potenzialità siano straordinarie e, se riesce a maturare in certi aspetti (e può farlo), potrà davvero raggiungere e superare i suddetti giocatori ..
Ma parlo di carriera, soprattutto a livello di Nazionale dove può veramente "stracciare" sia Messi che C.Ronaldo (coi club la vedo dura :asd ).

Perché come talento puro e assoluto, onestamente, potrebbe essere ai livelli di C.Ronaldo ma non ai livelli di Messi....questo già mi sento di dirlo ora. :sisi

Guarda che come talento puro è superiore a Cronaldo. E non è inferiore a Messi.
Ma mentre Messi già era inserito da adolescente nel mondo Barcellona, Neymar ha dovuto attendere i 20 anni. Enorme differenza.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2015, 23:28 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Pascal ha scritto:
Non è leziosismo innato,è che vuole dare la palla a Messi (senza che l'argentino chiami palla) in troppe occasioni,pure quando non servirebbe.

In Nazionale è molto più cinico.

Col Barça si diverte a giocare con Messi ed Alves e quindi gli capita di esagerare/strafare.....in Nazionale,dove sa che non può sprecare troppe occasioni (essendo il leader),è molto più cinico.

Direi che Neymar dialoga soprattutto con Messi....e poi con J.Alba e Iniesta.
Visto che D.Alves transita sul lato opposto del campo e dialoga quasi esclusivamente con Messi (duetto "storico", sin dai tempi di Guardiola, quello tra Alves e Messi) e Rakitic/Xavi in seconda battuta.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 18 mag 2015, 23:46 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 21 dic 2014
Alle ore: 3:51
be un po di leziosismo c'è......tante volte cerca il tocchetto sotto in allungo quando potrebbe tranquillamente piazzare il pallone...nessun crimine, anche messi una tantum cerca un pallonetto di troppo, ma neymar per essere di quel livello ne sbaglia un po di troppo....col real si è divorato 4 gol in 10 minuti....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]