Oggi è sab 9 mag 2026, 12:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 9 feb 2015, 19:04 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Vabbè, ero un tantino incavolato dopo la sconfitta :asdf

Ma, dopo quella partita, sono arrivate 9 vittorie di fila TUTTE convincenti (battendo 2 volte l'Atletico)....di conseguenza, col senno di poi, ho rivalutato quella sconfitta circostanziandola al momento (prima partita post-panettone, Messi e Neymar in panca, ecc ecc)

Pascal ha scritto:
I giocatori come Messi e Neymar,che possono inventare dal nulla la giocata decisiva,devono giocare pure se in condizioni non perfette,a patto ovviamente che non siano infortunati.

Quello si, ma nel secondo tempo Messi e Neymar sono entrati e avevi 45' per recuperare 1 gol....perché non ci sono riusciti?..quantomeno per pareggiare e prendersi almeno un punto?

Io ricordo quella partita: Messi e Neymar sono entrati in campo MALE ..e, seppur il Barca ha attaccato meglio e creato qualcosina di più (rispetto al primo tempo nullo), è stato comunque POCO.

Poi tu mi mi risponderai: "eh ma sono entrati sca*zati perché li ha tenuti in panca" ..... ma questa non è una giustificazione.

LE, sbagliando o meno, ha tutto il diritto di fare le sue scelte e ha il diritto di tenerli per un tempo in panchina.
Ma loro, una volta entrati (peraltro freschi, nella ripresa), avrebbero dovuto dare il 100% cosa che, evidentemente, non hanno potuto/voluto (?) dare.

Per me LE non è un grande allenatore e ha le sue pecche...ma di certo non si può manco esaltare i singoli quando il Barca vince e prendersela solo con LE quando il Barca perde. :asd

Cioè i meriti/demeriti sono sempre di TUTTI oppure, se pensiamo che LE conta zero e decidono tutto i giocatori, allora bisogna incolpare loro quando perdono punti e giocano male.. sennò è troppo facile :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 feb 2015, 19:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Vabbè evidentemente mi stai trollando e non ne vale la pena continuare a discutere.

Ho per caso accusato Luis Enrique in quel match?

Che ha fatto di male Luis Enrique contro il Celta Vigo? se la sua squadra crea occasioni a ripetizione e non vengono concretizzate non è certo colpa sua.
L' unica pecca era spostare Suarez sulla fascia (di fatto non lo si è più rivisto dall'inizio),ma in quella partita non c'era molto da ricriminare sull'operato dell'allenatore.

Ed invece critico fortemente Lius Enrique per la sconfitta casalinga contro il Celta per il tridente ridicolo messo in campo.
Critico Luis Enrique per aver schierato Xavi-Iniesta-Busquets al Bernabeu,per aver schierato Mathieu terzino sinistro,consegnando la difesa alle scorribande della BBC.

L'allenatore deve sempre mettere in campo la miglior formazione disponibile,sempre tenendo conto delle caratteristiche dell'avversario ed il contesto
Il turnover,lo fai in casa,non in trasferta.

E cmq sì,in questo trend positivo,i meriti vanno più a certi giocatori che alla mano dell'allenatore.

Io le critiche le ho sempre fatte pesando i demeriti dell'allenatore e dei giocatori.Io.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 feb 2015, 19:54 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Pascal ha scritto:
Vabbè evidentemente mi stai trollando e non ne vale la pena continuare a discutere.

Ho per caso accusato Luis Enrique in quel match?

Che ha fatto di male Luis Enrique contro il Celta Vigo? se la sua squadra crea occasioni a ripetizione e non vengono concretizzate non è certo colpa sua.
L' unica pecca era spostare Suarez sulla fascia (di fatto non lo si è più rivisto dall'inizio),ma in quella partita non c'era molto da ricriminare sull'operato dell'allenatore.

Ed invece critico fortemente Lius Enrique per la sconfitta casalinga contro il Celta per il tridente ridicolo messo in campo.
Critico Luis Enrique per aver schierato Xavi-Iniesta-Busquets al Bernabeu,per aver schierato Mathieu terzino sinistro,consegnando la difesa alle scorribande della BBC.

L'allenatore deve sempre mettere in campo la miglior formazione disponibile,sempre tenendo conto delle caratteristiche dell'avversario ed il contesto
Il turnover,lo fai in casa,non in trasferta.

E cmq sì,in questo trend positivo,i meriti vanno più a certi giocatori che alla mano dell'allenatore.

Io le critiche le ho sempre fatte pesando i demeriti dell'allenatore e dei giocatori.Io.

Infatti io non sto parlando della partita col Celta Vigo.

Sto continuando a parlare di R.Sociedad - Barca.

E stiamo dicendo che LE ha sbagliato ad inserire quel tridente Munir-Suarez-Pedro contro la R.Sociedad.
E siamo d'accordo..

Però, poi, dal 1' del secondo tempo LE ha fatto entrare Neymar e Messi quindi, nella ripresa, c'era il tridente Neymar-Suarez-Messi in campo.
E, malgrado questo, la squadra ha giocato male ANCHE nel secondo tempo.
E sia Messi che Neymar hanno fatto pochissimo in quei 45'.

Quindi LE ha sbagliato ma, nella ripresa, c'era in campo la miglior formazione...quindi anche i giocatori hanno le loro colpe per quella partita.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 feb 2015, 20:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Invece aver schierato il centrocampo dei palleggiatori Xavi-Iniesta-Busquets per l'ennesima volta in trasferta ( fin lì non aveva mai portato grandi risultati questo trio) non fu un errore?

Come aver riproposto in trasferta il separato in casa Montoya non fu un errore vero?

Te quella partita non te la ricordi,è evidente.

L'unico colpevole di quella sconfitta è Luis Enrique.....fece una miriade di errori da principiante e soprattutto da arrogante.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 feb 2015, 20:13 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Pascal ha scritto:
Invece aver schierato il centrocampo dei palleggiatori Xavi-Iniesta-Busquets per l'ennesima volta in trasferta ( fin lì non aveva mai portato grandi risultati questo trio) non fu un errore?

Beh Rafinha non c'era e Mascherano era in difesa.
L'unica soluzione era Rakitic al posto di Xavi o Iniesta...non so se/quanto sarebbe cambiato. Ma vabbè...

Pascal ha scritto:
Come aver riproposto in trasferta il separato in casa Montoya non fu un errore vero?

D.Alves, anche lui rientrato tardi insieme agli altri sudamericani, era in panchina.
E ha giocato solo 20'...probabilmente LE non riteneva manco lui, come Messi e Neymar, in grado di giocare 90'.

L'unico sudamericano che ha giocato è stato Mascherano...ma lo conosciamo, è una specie di terminator. :asd

Pascal ha scritto:
L'unico colpevole di quella sconfitta è Luis Enrique.....fece una miriade di errori da principiante e soprattutto arrogante.

Indubbiamente LE ha sbagliato...ma, ripeto, Neymar e Messi sono comunque entrati nella ripresa e hanno giocato (male) per 45'.
Il Barca non perdeva 3-0 ....si ripartiva dall'1-0 nella ripresa e il tempo per recuperare c'era tutto.

Di conseguenza Barca con Messi, Neymar, Suarez, Iniesta, Xavi, Mascherano, Pique, J.Alba, Busquets nella ripresa non è riuscito a ribaltare la partita.

Quindi partita nata male (per colpa delle scelte di LE, sicuramente) , proseguita male (anche per colpa dei giocatori) e finita male (sconfitta).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 feb 2015, 20:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma che dici :asd
In panca c'erano pure Pique,Rafinha e Rakitic.
Mascherano poteva giocare tranquillamente a centrocampo,visto che fin lì Busquets aveva fatto pena in trasferta.

Ha fatto turnover in una delle trasferte più dure in stagione :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 feb 2015, 20:31 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Sorry, hai ragione Pique/Rafinha erano in panca.

Ad ogni modo la sostanza non cambia: formazione sbagliata (tutti d'accordo) ma, nella ripresa, con i big in campo la squadra ha fatto comunque pochissimo.
:sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 feb 2015, 20:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma alla fine della Fiera le colpe maggiori/principali furono dell' allenatore.
E non è il capro espiatorio,ma un dato di fatto.

Ed è quello che sto dicendo da inizio discussione.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 feb 2015, 20:59 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Pascal ha scritto:
Ma alla fine della Fiera le colpe maggiori/principali furono dell' allenatore.
E non è il capro espiatorio,ma un dato di fatto.

Ed è quello che sto dicendo da inizio discussione.

Peraltro pure in casa dell'Ameria fece una cosa simile.. :asd
Lasciò Suarez e Neymar in panca: Barca sotto 1-0 a fine primo tempo.

Nella ripresa dentro Suarez e Neymar: partita ribaltata, gol di Neymar (assist di Suarez) e gol di J.Alba (assist di Suarez).
Anche lì sbagliò...ma bastarono 45' minuti "veri" per ribaltarla mentre contro la R.Sociedad (campaccio) non ci sono riusciti.

Cmq mi pare evidente che LE abbia imparato la lezione...ora quei 3 lì davanti li mette sempre titolari dall'inizio. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 feb 2015, 21:46 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 18:36
Sarà meglio per lui, se vuole restare sulla poltrona

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]