Vabbè, ero un tantino incavolato dopo la sconfitta
Ma, dopo quella partita, sono arrivate 9 vittorie di fila TUTTE convincenti (battendo 2 volte l'Atletico)....di conseguenza, col senno di poi, ho rivalutato quella sconfitta circostanziandola al momento (prima partita post-panettone, Messi e Neymar in panca, ecc ecc)
Pascal ha scritto:
I giocatori come Messi e Neymar,che possono inventare dal nulla la giocata decisiva,devono giocare pure se in condizioni non perfette,a patto ovviamente che non siano infortunati.
Quello si, ma nel secondo tempo Messi e Neymar sono entrati e avevi 45' per recuperare 1 gol....perché non ci sono riusciti?..quantomeno per pareggiare e prendersi almeno un punto?
Io ricordo quella partita: Messi e Neymar sono entrati in campo MALE ..e, seppur il Barca ha attaccato meglio e creato qualcosina di più (rispetto al primo tempo nullo), è stato comunque POCO.
Poi tu mi mi risponderai:
"eh ma sono entrati sca*zati perché li ha tenuti in panca" ..... ma questa non è una giustificazione.
LE, sbagliando o meno, ha tutto il diritto di fare le sue scelte e ha il diritto di tenerli per un tempo in panchina.
Ma loro, una volta entrati (peraltro freschi, nella ripresa), avrebbero dovuto dare il 100% cosa che, evidentemente, non hanno potuto/voluto (?) dare.
Per me LE non è un grande allenatore e ha le sue pecche...ma di certo non si può manco esaltare i singoli quando il Barca vince e prendersela solo con LE quando il Barca perde.

Cioè i meriti/demeriti sono sempre di TUTTI oppure, se pensiamo che LE conta zero e decidono tutto i giocatori, allora bisogna incolpare loro quando perdono punti e giocano male.. sennò è troppo facile