wonderwall ha scritto:
Pascal, tu che riesci a seguire il Barcellona + spesso quest'anno come valuti i due portieri blaugrana?
E' stato fatto un passo in avanti rispetto a Valdes e Pinto?
Ter Stegen è stato preso da Zubizzareta.
Bravo è stato voluto da Luis Enrique,che desiderava avere un portiere di ampia esperienza nella Liga Spagnola.
Nelle intenzioni della dirigenza e dell'allenatore,il titolare in Campionato avrebbe dovuto essere il tedesco....ma nel precampionato Ter Stegen si infortunò alla schiena (se non sbaglio),lasciando il posto al cileno.
Nelle prime uscite ufficiali del Barça Bravo stupì tutti,con interventi decisivi,rapido adattamento allo stile blaugrana (non facile per un portiere),infondendo sicurezza a tutta la retroguardia catalana.
Partita dopo partita il cileno si è guadagnato
sul campo la titolarità della porta blaugrana,diventando con Piquè una delle colonne della difesa blaugrana,la meno battuta del Campionato.
Al giovane tedesco invece spettano le gare di Coppa....l'impatto non è dei migliori (mi ricordo una sua uscita sbagliata che portò al gol di Verratti a Parigi )...ma nelle poche partite a disposizione,si è notata una crescita costante di rendimento per Ter Stegen,esibendo grandi parate e salvando il risultato come contro l'Ajax in Champions con parata nei minuti finali.
Ma in un fondamentale Ter Stegen ha stupito tutti:l'abilità con i piedi.......è bravissimo,è dotato di un' ottima tecnica,mostrando rinvii perfetti,passaggi di prima con l'avversario in pressione,il tutto con sicurezza disarmante.
In conclusione:rispetto alla scorsa stagione,
c'è stato un miglioramento esponenziale.
Bravo si è meritato sul campo (come ad esempio i miracoli al Mestalla) la titolarità in Liga,ma Ter Stegen è il futuro del Barça.

Certo,l'alternanza tra le varie competizioni è sempre rischiosa,ma per ora Luis Enrique ha avuto ragione.....all'inizio questo dualismo non mi piaceva