Oggi è dom 8 feb 2026, 5:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 725 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 73  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Liga Spagnola 2017-2018
MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 15:18 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
I gol si pesano (Messi tra semifinale e finale (2015) ha segnato 2 gol, Neymar 4, eppure il contributo dell'argentino è superiore; Ramos e Ronaldo hanno segnato lo stesso numero di gol tra semifinale e finale nel 2014, ma lo spagnolo è stato, anche in questo caso, superiore.

Come dice saggiamente transfermark, Messi e Ronaldo hanno una differenza di quasi 3000 minuti di gioco (33 partite e 1/3 periodico di differenza), non a caso Ronaldo ha più gol (12) e assist (7) di Lionello. La media, però, premia l'argentino.

Infine, questo è il topic della Liga, quindi caro Logan sei pregato di mettere gli highlights (e potresti pure insegnarmi a metterli) della partita del nano e di darmi la sua valutazione numerica come solo tu sai fare :grin

Io sono curioso di vedere come si comporterà Ronaldo in Liga: ha già saltato 5 partite (e ne salterà altre) e ha una discreta fame di gol.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2017-2018
MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 15:22 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Cita:
Il fatto che Messi, negli ultimi anni, sia riuscito sempre a mantenere una media-gol simile a quella di Cristiano è solo un merito aggiuntivo per Messi in quanto, ripeto, sul terreno di gioco l'argentino esprime un calcio ben diverso dal portoghese che imposta le sue partite pensando ESCLUSIVAMENTE a metterla dentro.

Ronaldo non è Inzaghi, Icardi o per citare il migliore della storia di quella categoria Gerd Muller. Suvvia non cadiamo nei cliché.
Inoltre anche quando il Madrid è caduto non ricordo prestazioni totalmente negative e apatiche del portoghese come quelle di Messi quando è caduto il Barca. Solo contro il Borussia in casa nel 2013 sta su quel livello lì che io ricordi. Di Messi ricordo le varie con l'Atletico, con l'Inter, col Bayern e col Chelsea. Con la Juve invece soprattutto a Torino scorsa UCL fu il migliore del Barca.

P.S. Devo ancora vedere tutto della Liga Free.. :acm
Domani metto tutto. :asd :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 15:27 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 5 mag 2016,
Alle ore: 15:04
freebandiera ha scritto:
I gol si pesano (Messi tra semifinale e finale (2015) ha segnato 2 gol, Neymar 4, eppure il contributo dell'argentino è superiore; Ramos e Ronaldo hanno segnato lo stesso numero di gol tra semifinale e finale nel 2014, ma lo spagnolo è stato, anche in questo caso, superiore.

Come dice saggiamente transfermark, Messi e Ronaldo hanno una differenza di quasi 3000 minuti di gioco (33 partite e 1/3 periodico di differenza), non a caso Ronaldo ha più gol (12) e assist (7) di Lionello. La media, però, premia l'argentino.

Infine, questo è il topic della Liga, quindi caro Logan sei pregato di mettere gli highlights (e potresti pure insegnarmi a metterli) della partita del nano e di darmi la sua valutazione numerica come solo tu sai fare :grin

Io sono curioso di vedere come si comporterà Ronaldo in Liga: ha già saltato 5 partite (e ne salterà altre) e ha una discreta fame di gol.

Il punto è quello,Ramos tolta la scorsa edizione è stato molto più decisivo di Ronaldo. Messi ha segnato goal che pesano un macigno,quando la squadra era in difficoltà. E ha giocato partite con prestazioni tra le più grandi della storia della competizione.
La finale contro il Manchester è stata una prova di dominio assoluto.
Si potrebbe aprire un confronto tra chi dei due sia meglio in Champions,per capire le opinioni generali

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 15:39 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Cita:
Il punto è quello,Ramos tolta la scorsa edizione è stato molto più decisivo di Ronaldo. Messi ha segnato goal che pesano un macigno,quando la squadra era in difficoltà. E ha giocato partite con prestazioni tra le più grandi della storia della competizione.
La finale contro il Manchester è stata una prova di dominio assoluto.
Si potrebbe aprire un confronto tra chi dei due sia meglio in Champions,per capire le opinioni generali

Ho capito, ma non puoi togliere quella di scorso anno. Come se a Messi togliessi 2011 o 2015.
Le migliori di Ronaldo sono 2007/2008, 2008/2009 e 2016/2017. Anche quella della Decima fu di alto livello ed offuscata dall'infortunio dell'ultimo mese con finale bruttina. Quelle di Messi invece 2008/2009, 2010/2011 e 2014/2015.
Di poco, ma in UCL prendo CR (decisive in questo senso la UCL di scorso anno e il fatto che non lo ho mai visto naufragare come l'argentino quando la squadra va giù).
Se vuoi riuppare Messi vs Ronaldo fallo pure. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 17:04 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 10 giu 2016
Alle ore: 11:53
Cita:
L'anno scorso per la prima volta pare sia arrivato al top fisico da fine Marzo in poi.

Mi domando se ci credi davvero a quello che scrivi :asd

Che Ronaldo poi non abbia sbagliato partite di Champions è ridicolo. Nel 2010 esce con il Lione agli ottavi, nel 2011 non fa assolutamente nulla contro il Barcellona, nel 2012 segna 2 gol contro il Bayern(di cui 1 su rigore, e mi ricordo che non si è preso più di 6 in pagella sui quotidiani sia all'andata sia al ritorno), nel 2013 inguardabile contro il Borussia, nel 2014 fa il fenomeno in semifinale e in finale a partita già finita, nel 2015 fa poco contro Atletico e contro la Juve al ritorno gioca di nuovo sotto la sufficienza, nel 2016 il Real ha un cammino ridicolo in Champions e in finale è di nuovo un fantasma, nel 2017 nulla da dire.

Se poi si guardano anche le statistiche dei classici l'affermazione che Messi sia forte contro le deboli e debole contro le forti pare un'altra #@*§. Riporto qualche statistica:

Messi presenze 36 gol 24 assist 13

Ronaldo presenze 31 gol 17 assist 2

Se consideriamo solo i gol in liga dove in genere i match decidono il campionato stravince di nuovo Messi:

Ronaldo presenze 16 gol 8 assist 1

Messi presenze 22 gol 16 assist 8

Il revisionismo di Logan è agghiacciante :asd

Ultima modifica di Messi95 il mer 20 set 2017, 17:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 17:11 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Cita:

Che Ronaldo poi non abbia sbagliato partite di Champions è ridicolo. Nel 2010 esce con il Lione agli ottavi, nel 2011 non fa assolutamente nulla contro il Barcellona, nel 2012 segna 2 gol contro il Bayern(di cui 1 su rigore, e mi ricordo che non si è preso più di 6 in pagella sui quotidiani sia all'andata sia al ritorno), nel 2013 inguardabile contro il Borussia, nel 2014 fa il fenomeno in semifinale e in finale a partita già finita, nel 2015 fa poco contro Atletico e contro la Juve al ritorno gioca di nuovo sotto la sufficienza, nel 2016 il Real ha un cammino ridicolo in Champions e in finale è di nuovo un fantasma, nel 2017 nulla da dire.

Ci credo eccome e l'unico che fa revisionismo sei tu. :asd
Non ha mai giocato da 4,5 se non contro il Borussia suvvia nelle partite menzionate. Anche col Lione fece gol e fu il migliore per dire.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 17:16 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
In effetti Messi è stato da 4,5 in almeno 2-3 partite (le due contro l'Atletico al Calderon per esempio).

Ma, insomma, non credo che questo cambi molto nel confronto tra i due...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 17:17 
Non connesso
Ultras
Ultras

Logan ha scritto:
Cita:

Ci credo eccome e l'unico che fa revisionismo sei tu. :asd
Non ha mai giocato da 4,5 se non contro il Borussia suvvia nelle partite menzionate. Anche col Lione fece gol e fu il migliore per dire.

Ho editato il messaggio, leggi anche la parte successiva in cui smentisco la tua affermazione ridicola che Messi sia solo forte contro le deboli al contrario di Ronaldo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Liga Spagnola 2017-2018
MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 17:24 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messino, due paroline sul Poker del tuo omonimo (e non solo), per riportarvi In Topic?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 set 2017, 17:30 
Non connesso
Ultras
Ultras

freebandiera ha scritto:
Messino, due paroline sul Poker del tuo omonimo (e non solo), per riportarvi In Topic?

Ottimo però era contro l'Eibar in casa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 725 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 73  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]