Francesco82 ha scritto:
Comunque io ho visto ancora un'ottima squadra, che non sarà quella inarrestabile di alcune stagioni fa ma che come qualità rimane spesso fantastica e regala spettacolo. Ancora una volta è in testa alla Liga contro avversari che in Serie A non vediamo lontanamente e un Real che spende sempre il doppio: magari non rivincerà la coppa (come noto non è proprio semplice), ma lo scorso anno ha terminato una stagione per cui Milan o Juve metterebbero la firma da qui al 2043. Campionato con record di punti e serie di grandi partite e semifinale di coppa persa contro uno squadrone e forse mai giocata, il tutto senza allenatore, senza ricambi, senza una stabilità. Cioè questi quando calano fanno cose che agli altri non riescono quasi mai, e stiamo qui a sputarci sopra per poi celebrare i nostri tristi controfiguri, ma dai basta fra Simosky e Pascal è uno strazio senza fine, specie il secondo che non ama questo sport eppure ci perde tempo.
Ma io quando parlo del Barca parto sempre da "presupposti altissimi".
Se dico che Iniesta è "in calo" non intendo dire che rende meno di Parolo o Muntari

....dico solo che,
in confronto all'Iniesta di 12-16-20 mesi fa, in campo fa meno cose importanti e gioca con meno continuità.
Chiaro che il Barca, oggi, sia ANCORA una squadra forte in assoluto....e, sicuramente, tra le prime 5-6 d'Europa.
Però bisogna essere ciechi per non vedere certe (
fisiologiche) "flessioni" : di squadra, di gioco, individuali, di continuità di rendimento, di "attitudine", ecc ecc.....proprio perchè, il raffronto, lo si fa sempre col miglior Barca di Guardiola (ovvero una delle prime 3-4 squadre più forti della storia del calcio...) e lo si fa con la miglior squadra del momento (il Bayern di Heynches prima e di Guardiola oggi).
Per quanto riguarda la "celebrazione dei nostri tristi controfiguri" sappi che io sono uno dei più grandi detrattori esistenti della Serie A...