Oggi è ven 23 gen 2026, 7:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 800 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 22 mag 2017, 20:30 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Coutinho è molto forte, trascinatore nel Liverpool e ormai titolare fisso in nazionale davanti a Douglas Costa.

In assoluto sarebbe un grande acquisto, ma non come mezzala.
Anche se col Liverpool ultimamente ha anche giocato mezzala, non mi pare possa essere un ruolo adatto per lui (soprattutto per il lavoro in fase di non possesso).

Mentre in un 4-2-3-1 può assolutamente stare nei 3 dietro la punta.

In pratica:

4-2-3-1 (in qualsiasi ruolo nei tre dietro la prima punta)
4-3-3 (ala destra o ala sinistra)
4-3-2-1 (nei due dietro la prima punta).
4-3-1-2 (dietro alle due punte).

Ultima modifica di P4l1ndr0m0 il lun 22 mag 2017, 20:34, modificato 2 volte in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 mag 2017, 20:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
P4l1ndr0m0 ha scritto:
Coutinho è molto forte, trascinatore nel Liverpool e ormai titolare fisso in nazionale davanti a Douglas Costa.

In assoluto sarebbe un grande acquisto, ma non come mezzala.
Anche se col Liverpool ultimamente ha anche giocato mezzala, non mi pare possa essere un ruolo adatto per lui (soprattutto per il lavoro in fase di non possesso).

Mentre in un 4-2-3-1 può assolutamente stare nei 3 dietro la punta.

E' un po' leggerino ma io punterei su di lui come mezzala, per lo meno se il Barcellona vuole continuare col suo modello per me lui è l'uomo perfetto per sostituire Iniesta.

Sicuro meglio lui di un giocatore insipiente né carne né pesce come Verratti.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 mag 2017, 20:40 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Per me caro Bandiera, con tutto il rispetto, pensare di sostituire Suarez con Lukaku è un'eresia. Ed in più col gioco del Barca c'entra come i cavoli a merenda. Nemmeno in una strana evoluzione di sistema\gioco vedo un Lukaku integrato con profitto nei blaugrani.
Un 4-2-3-1 ci potrebbe anche stare, ammesso che veramente vogliano trombare Iniesta. Però per avere un senso ai massimi livelli europei dovrebbe essere così ad esempio:
TER STEGEN; BELLERIN PIQUE UMTITI J.ALBA; BUSQUETS VERRATTI; CARRASCO MESSI NEYMAR; SUAREZ. Se non un Carrasco un altro di gamba alla Douglas Costa. E soprattutto sostituti all'altezza come un Deulofeu ed un Bernardo Silva nei tre dietro la punta.
E magari al posto di Umtiti qualcuno che però mi sfugge.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 mag 2017, 20:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Socrate ha scritto:
freebandiera ha scritto:
Socrate ha scritto:
Compri Coutinho ed apri un nuovo ciclo migliore pure di quello precedente.

Basta poco.

Nel 4-3-3 giocherebbe mezzala, non vedo come potrebbe cambiare radicalmente. Non è mica un fenomeno come Iniesta o Zidane.
Mi sembra anche fin troppo pompato.

Come Zidane no ma sicuro meglio di Iniesta.

:asd

stima per coutinho ma non ce lo vedo affatto a fare meglio di iniesta nè a risollevare il barcellona

i blaugrana comunque sono chiaramente a fine ciclo , anzi lo sono dal 2013 pure se nel 2015 c'è stato uno slancio visti i buoni acquisti ( che però tolto neymar non erano a lungo termine) tuttavia questo non significa che non se ne possa aprire un altro anche subito , di acquisti pesanti ne servirebbero un paio e poi si dovrebbero azzeccare le riserve , niente di impossibile ma nonostante non sia facile non è per niente una posizione di #@*§ da cui partire , di buono c'è che ormai dovrebbero essere rassegnati a farlo perchè il "problema" era proprio avere sempre bene o male una squadra competitiva per tutto e delle certezze a cui aggrapparsi

mi andrebbero benissimo anche solo verratti e bellerin come grandi investimenti, non sono acquisti affatto preclusi ma sono fortissimi e sono investimenti a lunghissimo termine
se rakitic è irrecuperabile ne prendi un altro , non saprei chi però
nessuno di questi cambia la squadra totalmente ma ovviamente dovresti sperare anche in una ripartenza di tutto l'ambiente che certamente non arriva se lunedi annunciano , come temo , un altro allenatore troppo poco pesante e troppo legato alla tradizione barcellonista tipo koeman

ah e comunque avevo dimenticato di scriverlo e non sapevo dove farlo , il leicester ieri mi ha fatto perdere 200 euro , come la mettiamo? poi uno non deve disprezzarli?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 mag 2017, 20:51 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Logan ha scritto:
Per me caro Bandiera, con tutto il rispetto, pensare di sostituire Suarez con Lukaku è un'eresia. Ed in più col gioco del Barca c'entra come i cavoli a merenda. Nemmeno in una strana evoluzione di sistema\gioco vedo un Lukaku integrato con profitto nei blaugrani.
Un 4-2-3-1 ci potrebbe anche stare, ammesso che veramente vogliano trombare Iniesta. Però per avere un senso ai massimi livelli europei dovrebbe essere così ad esempio:
TER STEGEN; BELLERIN PIQUE UMTITI J.ALBA; BUSQUETS VERRATTI; CARRASCO MESSI NEYMAR; SUAREZ. Se non un Carrasco un altro di gamba alla Douglas Costa. E soprattutto sostituti all'altezza come un Deulofeu ed un Bernardo Silva nei tre dietro la punta.
E magari al posto di Umtiti qualcuno che però mi sfugge.

Ma infatti non ci piove che io abbia fatto un azzardo eccessivo, come il fatto che Suarez sia nettamente superiore.
Però, Suarez mi sembra a fine ciclo, ha fatto una coppa oscena, un campionato discreto (ma dietro a Neymar e Messi, e inferiore rispetto a quello Monstre dell'anno scorso).

Comunque la mia formazione (e il modulo, soprattutto) era di pure fantasia: non credo cambieranno mai modulo, ne avranno i $ per poter fare investimenti di tale portata.

A me Coutinho non piace, peccato.

Poi, tutto dipende dal budget disponibile e se sbologneranno qualche giocatore (Turan e Gomes fra tutti).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 mag 2017, 20:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Tu hai il cuore duro Jc, la volpe ascolta solo i puri di cuore.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 mag 2017, 20:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Lukaku più forte di Suarez oramai, sarebbe un altro grande acquisto.

Anche se non come Coutinho.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 mag 2017, 21:06 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Io, in base alle mie indicazioni di mercato date nei post precedenti, fare questa rosa:

Cita:
11 titolare:

ter Stegen
Marquinhos Piqué De Vrij
Sidibé Busquets Rabiot Alaba
Messi Suarez Neymar

Cita:
Riserve:

Cilessen
Marlon Garay Umtiti
A.Vidal Rakitic (S.Roberto) Iniesta J.Alba
Rafinha I.Aspas Deulofeu

In rosso i nuovi acquisti.
Ovviamente alcuni sono quasi impossibili da prendere (Maruqinhos e Alaba).

Ultima modifica di P4l1ndr0m0 il lun 22 mag 2017, 21:10, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 mag 2017, 21:08 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
P4l1ndr0m0 ha scritto:
Io, in base alle mie indicazioni di mercato date nei post precedenti, fare questa rosa:

Cita:
11 titolare:

ter Stegen
Marquinhos Piqué De Vrij
Sidibé Busquets Rabiot Alaba
Messi Suarez Neymar

Cita:
Riserve:

Cilessen
Marlon Garay Umtiti
A.Vidal Rakitic (S.Roberto) Iniesta J.Alba
Rafinha I.Aspas Deulofeu

Ovviamente alcuni sono quasi impossibili da prendere (Maruqinhos e Rabiot).

Verratti al posto di Rabiot, che ha piedi meno raffinati dell'italiano ed è meno intelligente.
Fermo restando che è una difesa a 3 è difficile.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 mag 2017, 21:21 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

freebandiera ha scritto:
Verratti al posto di Rabiot, che ha piedi meno raffinati dell'italiano ed è meno intelligente.
Fermo restando che è una difesa a 3 è difficile.

Ce ne sono vari che prenderei "prima" di Rabiot, ma non puoi pensare di togliere Marquinhos e Verratti insieme al PSG in una sola sessione di mercato.
Anzi, temo proprio che siano entrambi incedibili.

Marquinhos credo sarebbe il difensore PERFETTO per il Barcellona (un pò per tutti lo sarebbe forse :asd ).

Al posto di Rabiot mi piacerebbero anche Weigl del Dortmund, Fabinho del Monaco, Naby Keita del Lipsia e Tolisso del Lione.

Quindi prenderei :

Cita:
Marquinhos (farei di tutto, anche una follia da 70-80 milioni)
Garay
De Vrij
Alaba oppure Alex Sandro oppure Grimaldo
Rabiot oppure Weigl oppure Fabinho oppure N.Keita oppure Tolisso
Sidibé oppure Bellerìn
Deulofeu
Iago Aspas oppure Thauvin

Si tratterebbe di una campagna acquisti da circa 200 milioni.
Ma occorre ipotizzare circa 100 milioni in ingresso dalle cessioni di Mascherano, Digne, Mathieu, Vermaelen, Denis Suarez, André Gomes, Arda Turan, Sandro Ramirez, Paco Alcacer.

Quindi in teoria servirebbero 100 cash + introiti dalle cessioni. :refl

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 800 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]