Oggi è mar 27 gen 2026, 10:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 800 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 ... 80  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 6 mag 2017, 20:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Ma va dai, Neymar oggi marziano, ha realizzato una serie di giocate da fantascienza e da genio del calcio, decisivo su tre gol, certo se ne è mangiati un paio come di consueto ma pazienza, questo è un genio del calcio. Giocate fuori da ogni logica per davvero, il pallonetto sul quarto gol lo può pensare solo lui in tutto il mondo, la rivincita dello spirito di Manè :acm

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 mag 2017, 20:22 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Francesco82 ha scritto:
Ma va dai, Neymar oggi marziano, ha realizzato una serie di giocate da fantascienza e da genio del calcio, decisivo su tre gol, certo se ne è mangiati un paio come di consueto ma pazienza, questo è un genio del calcio. Giocate fuori da ogni logica per davvero, il pallonetto sul quarto gol lo può pensare solo lui in tutto il mondo, la rivincita dello spirito di Manè :acm

No, mi dispiace.
A parte l'ultima (a partita ormai chiusa) per il resto non ne ha fatta una giusta.

Marcelo nel Real, pur essendo terzino, fa molte più giocate di qualità rispetto a Neymar.
Meno dribbling inutili, cross migliori, tiri da lontano migliori, più qualità nei passaggi.

Fossi nel Barca lo cederei all'istante. Tanto qualche scemo che ti da 150 milioni lo trovi e ti compri un giocatore vero al suo posto. Forse anche due.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 mag 2017, 20:35 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Ho visto gli Highlights. Amenità quelle su Neymar. A volte è inconcludente, si perde e tutto quello che vuoi, ma di meglio sul mercato chi ci sarebbe?? Mi dici chi sono i tuoi attaccanti veri migliori?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 mag 2017, 20:38 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Neymar è questo: tanti palloni toccati, qualche pasticciondi troppo per la sua abitudine a specchiarsi, un paio di golletti sbagliati, ma certe giocate le fa solo lui: oltre al sombrero nell'azione del quarto gol, ricordo certi dribbling nello stretto con 5 uomini attorno che non riuscivano a strappargli il pallone.

Un anno fa scrivevo sul forum che se Neymar giocasse più essenziale sarebbe ancora più forte, ma ormai è tardi: Neymar sarà sempre questo, e al di là dei suoi limiti è davvero tantissima roba.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 mag 2017, 20:45 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Twim92 ha scritto:
Neymar è questo: tanti palloni toccati, qualche pasticciondi troppo per la sua abitudine a specchiarsi, un paio di golletti sbagliati, ma certe giocate le fa solo lui: oltre al sombrero nell'azione del quarto gol, ricordo certi dribbling nello stretto con 5 uomini attorno che non riuscivano a strappargli il pallone.

Un anno fa scrivevo sul forum che se Neymar giocasse più essenziale sarebbe ancora più forte, ma ormai è tardi: Neymar sarà sempre questo, e al di là dei suoi limiti è davvero tantissima roba.

Allora non capite.

Lui è bravissimo nei dribbling (ma va?..è l'unica cosa che sa fare :asd ) ma si intestardisce in modo osceno e quei famosi "dribbling nello stretto con 5 uomini attorno" diventano inutili nel 99% dei casi visto che l'azione finisce sempre allo stesso modo: palla all'avversario e, a volte, contropiede dell'avversario con la squadra tutta sbilanciata in attesa che Neymar passi quella benedetta palla.

Peraltro, la maggior parte delle volte, lui è costretto ad affrontare 3-4 giocatori proprio perchè, col suo modo stupido di giocare, va a finire negli imbuti (centrali o sulla fascia). Imbuti che, in pratica, si crea da solo.
Ha un'intelligenza calcistica pari ad un daino neo-zelandese.
Lo salva solo la sua grande e indiscutibile abilità tecnica (nel dribbling) e la velocità/rapidità di base (notevole) ma sostanzialmente è un giocatore estremamente limitato che crea solo confusione e scompiglio: più nella propria squadra che negli avversari. :asd

Oggi, a parte il gol dell'1-0 (che è una rarità), ha sbagliato per ben 3 volte la conclusione da ottima posizione (un errore è stato vergognoso, tutto solo davanti alla porta ha provato un pallonetto goffo che è finito tra le braccia del portiere).

A me delle "giocate" fini a se stesse non frega un bel niente: se il Barca è uscito per 3 volte ai Quarti di CL negli ultimi 4 anni e se in questa stagione arriverà secondo in Liga è ANCHE colpa di Neymar.

Cristiano fa molti meno giochetti del brasiliano ed è 10 volte più concreto: mi prendo tutta la vita Cristiano, pure oggi con 7 anni in più.

Intanto gli altri vincono i trofei e il Barca con Neymar sta a guardare. :MALNATI!!!

Logan ha scritto:
Ho visto gli Highlights. Amenità quelle su Neymar. A volte è inconcludente, si perde e tutto quello che vuoi, ma di meglio sul mercato chi ci sarebbe?? Mi dici chi sono i tuoi attaccanti veri migliori?

Meglio di Neymar?

Sicuramente Mbappe, Dybala, Griezmann, Ferreira Carrasco e O.Dembélé. Non considero, per vari motivi, Lewandowski, G.Jesus, Aguero, Bale, C.Ronaldo...

E dico che pure Hazard, James e Isco (pur non essendo attaccanti) sarebbero molto più utili ed efficienti nel Barca rispetto a Neymar.
Perchè danno molta più qualità in mezzo al campo (nel raccordo tra centrocampo e attacco) e, nell'arco di 50 partite stagionali, di certo non segnano meno del brasiliano. Anzi.

P.S.: giudicare Neymar dagli highlights è quanto di più sbagliato esista al mondo. Lui è proprio un giocatore da highlights e niente di più... ;)

Ultima modifica di P4l1ndr0m0 il sab 6 mag 2017, 21:39, modificato 5 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 mag 2017, 20:53 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Pagelle:

ter Stegen 5
Digne 5
Piquè 5,5
Umtiti 5
S.Roberto 6
Rakitic 6
Busquets 6
Iniesta 6
Neymar 6
Suarez 6,5
Messi 7

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 mag 2017, 0:44 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Dai Pali sembra socratismo il tuo :asd
Capisco le critiche a Neymar, io stesso gliene ho mosse parecchie in questi anni, se vai a controllare.
Però lui è questo, pasticcia, ma qualcosa combina sempre. Non è un genio a livello tattico, spesso si complica la vita da solo, è francamente irritante quando non sa leggere la partita, però ha colpi risolutivi e qualità che lo mettono sopra gli altri, ovviamente quando è concentrato e non in modalità c@zz@ro. Messi e CR7 gli sono ancora parecchio davanti comunque.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 mag 2017, 15:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Aggiungo che Neymar è da amanti del calcio, ieri mi ha fatto alzare dalla sedia 4 volte buone con giocate disumane. È la negazione del pragmatismo a ogni costo, il calcio che torna allo stato primordiale. Un po' come i brasiliani anni '60 o certi jugoslavi, Neymar fa sembrare il calcio un gioco in cui solo accindentalmente si deve correre verso la porta avversaria.

Anche quanto a concretezza, fa #@*§ come bisce perché quest'anno si sarà mangiato trenta gol, ma ha realizzato oltre 25 assist, segnando comunque discretamente, ma più che altro ha creato superiorità numerica centinaia di volte, è stato decisivo sul piano della manovra e del dribbling.

Quando ha la palla Neymar succede sempre qualcosa, se volete i giocatori grandi e grossi che non sbagliano nulla il mondo ne è pieno, ad esempio Khedira fa al caso vostro. Io mi tengo l'unghia incarnita di Neymar.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 mag 2017, 15:15 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Io invece preferisco vincere e Neymar è quanto di più lontano dalla parola "vittoria".

Io rosico nel vedere Cristiano fare 8 gol in 3 partite a Bayern e Atletico.
Rosico nel vedere il Barca a casa mentre le altre si giocano semifinali e finali di Champions.
Rosico nel vedere il Real che rischia di vincere la terza Champions in 4 anni.

Le giocate di Neymar mi piacciono ma, la maggior parte delle volte, sono fini a se stesse. Soprattutto nel momento in cui vai a sbagliare tutte le scelte finali, i passaggi decisivi e i tiri in porta (anche da posizione favorevole).

Non sto dicendo che Neymar è scarso bensì che il suo grande potenziale è in gran parte sprecato.

Ti dico che anche sul forum Barca, nel topic di Neymar, ci sono tanti tifosi che non sono soddisfatti/convinti al 100% dal giocatore. Molti apprezzano la sua vivacità, le sue giocate circensi e la sua "continuità nel gioco" ma, allo stesso tempo, gli rimproverano gli stessi identici difetti di cui parlo io.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 mag 2017, 15:28 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Aggiungo che esistono tanti giocatori meno "appariscenti" di Neymar ma immensamente più efficaci e concreti.

Siccome leggo che Mourinho farebbe follie io lo lascerei partire. Coi soldi ricavat si crea un reparto offensivo nettamente più performante.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 800 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70 ... 80  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]