Infatti il Siviglia è una squadra di seconda fascia in Spagna, ma mica in Europa è sto gran squadrone, eh, squadra arcigna solida e abbastanza, molto, fortunata, che ha vinto chissà per quale miracolo due Europa League consecutive, la prima poi skùlata in maniera epica, presa a pallate in maniera imbarazzante dal solito sfigatissimo Benfica, e non solo, se non ricordo male in quell'edizione addirittura tre turni passati ai rigori
L'anno dopo un po' meglio, ma insomma, non certo uno squadrone, il solo pensiero che una squadra simile possa vincere tre Europa League (ed anche questa sarebbe superskùlata fin dal girone di Champions) mi fa rabbrividire.
Per carità una buona squadra, in Spagna è una squadra di seconda fascia...ma perché in Inghilterra dove sarebbe? Pensiamo seriamente che il Siviglia in Inghilterra farebbe incetta di vittorie?

Com'è una squadra di seconda fascia lì, lo sarebbe pure oltremanica, anche se mancando le superbig magari sarebbe più vicina alla vetta e più facilmente potrebbe giocarsi un posto in Champions.
Non per niente, colui che è considerato il trascinatore indiscusso del Siviglia nei due trionfi europei, ovvero Carlos Bacca, una volta andato in Italia non ha mica combinato chissà quali sfracelli eh... (ed anche lo stesso Siviglia in Italia non lo vedrei così bene, rimarrebbe una squadra di seconda fascia che molto difficilmente potrebbe giocarsi la Champions).
Insomma se ora per idolatrare la Liga bisogna spacciare pure il Siviglia per uno squadrone, è tutta l'argomentazione verte sul "
addirittura una squadra come il Siviglia non compete per il titolo in Spagna", stiamo freschi, non competerebbe né lì né da nessun'altra parte.
E se per idolatrare la Liga dobbiamo pure massificare l'Europa League con la Coppa UEFA, per carità, il Siviglia manco si sarebbe qualificato nella UEFA pre-2000... Non per niente prima del Siviglia la competizione subalterna l'ha vinta una squadra inglese: il leggendario Chelsea di Rafa Benitez
E poi, ripeto, st'Atletico Madrid che vincerebbe a mani basse la Premier League è lo stesso squadrone che in 420 minuti contro il Psv ed il Bayern Leverkusen non è riuscito a segnare più di un gol?
Per carità, arcigni ed efficaci i colchoneros, ma per me in Premier la loro media punti sarebbe abbastanza più bassa.
E quell'altro fenomenale Real Madrid che negli ultimi anni s'è fatto prendere a pallate in casa dallo Schalke e dalla Roma, e che appena due settimane fa perdeva contro il Wolfsburg? Per carità, i Blancos sono più forti di tutte le squadre della Liga, ma dopo la decima mi sono sembrati tutt'altro che una corazzata, e fortunatamente ora Zidane ha ridato un po' di equilibrio...
Che poi per me non cambia niente, figuriamoci se non sono obiettivo su di un tema di cui non mi frega una cippa (io come tutti gli altri frequentanti del forum). Qui l'unico che ne fa una questione di vita o di morte è uno solo.
Per me o una o l'altra è un opinione legittima, per me non ci sono abissi e potrei pure sbagliarmi. Per qualcun'altro invece c'è un autentica voragine e guai a chi osa discuterne...