PP ultrà ha scritto:
Infatti è per quello che mi sembra strano che prendano Pogba: il suo ruolo è quello di interno di centrocampo, ma ha caratteristiche completamente diverse da Busquets... E non credo che farebbe molto meglio se venisse spostato sulla mezzala, dove c'è gente che si chiama Arda Turan, Rakitic e Iniesta..... L'unica è se provassero a prenderlo per trasformarlo in difensore, a 22 anni sarebbe forse possibile, ma per quelle cifre è certamente un azzardo....
Difensore??

Pogba, nel 4-3-3 del Barca, giocherebbe come mezzala.....che poi in quel ruolo ci siano già Arda Turan, Iniesta e Rakitic (ma anche Rafinha e S.Roberto) è vero..... sono praticamente 5 giocatori per 2 posti....ma:
- Iniesta andrà per i 33 anni e, già dalla prossima stagione, potrebbe cominciare ad essere pian piano "accantonato" ed utilizzato come Xavi negli ultimi 2 anni al Barca.
- Arda Turan e Rafinha (che cmq viene da un brutto infortunio) sono due jolly che possono essere considerati alternative anche agli esterni d'attacco....
- Sergi Roberto, per quanto s'impegni, ha il profilo dell'"oneseto mestierante" (almeno nella rosa del Barca)....e, finché vestirà la maglia blaugrana, continuerà ad essere una riserva e un jolly prezioso (può giocare anche terzino).
...insomma, per età e potenziale, io un giocatore come Pogba lo prenderei.....poi c'è sempre tempo per gestire il "problema" dell'abbondanza.