Oggi è ven 27 feb 2026, 17:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 17:02 
Non connesso
<b>Improsciuttato del Forum</b>

Reg. il: mar 7 set 2004,
Alle ore: 11:41
Marco Bode ha scritto:
Io credo che lo sport spagnolo degli ultimi anni viva costantemente nel sospetto. Questo perché gli spagnoli hanno vinto e stanno vincendo tutto e ovunque. Dal Barcellona calcio alla Nazionale, dal Barcellona basket alla Nazionale di basket, da Contador, fenomeno della bici, a Nadal, fenomeno del tennis, da Lorenzo, fenomeno delle moto, a Burgada, fenomeno della corsa in montagna. E altro ancora... La domanda è: come fa un Paese di 40 milioni di abitani, oltretutto gravato da una crisi economica non indifferente che ha ripercussioni anche sull'attività e sulla vita sportiva, a produrre fior di talenti così straordinari negli sport più disparati? Io penso che a ”pane e acqua” non vada nessuno. Qualcosa di vero c'è. L'Operacion Puerto lo testimonia. Molto altro rimane nel sottobosco dei dubbi, delle mezze verità. Penso però anche che il doping da solo non basti a spiegare un simile boom di prestazioni e risultati. Gli spagnoli negli ultimi anni hanno dato lezioni a molti su come far crescere i talenti e come guidarli verso il successo. Almeno nello sport.

L'abilità di Lorenzo centra poco con il doping...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 19:32 
golovko ha scritto:
Cita:
Tre controlli nel giro di pochi mesi sono francamente troppi, specie in uno sport come il calcio.

Poveri cuccioli :commosso

Facessero la vita dei ciclisti o dei tennisti, prima di lamentarsi :asd

Troppi? Contador in queste 3 settimane credo che lo controllanbo tipo 16/17 volte
Che imparino anche a fare test VERITIERI su calciatori
Detto questo si dopano tutti, non solo a Barcellona o a Madrid ..

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 19:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
:asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 20:49 
Non connesso
C'è solo l'AS Roma
C'è solo l'AS Roma

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 21:32
golovko ha scritto:
LE BELLE STATUINE BLAUGRANA.

Ragazzi, per fare possesso palla in quel modo è necessario un moto perpetuo di tutta la squadra, non basta avere piedi buoni per non perdere la sfera, ma è necessario anche avere compagni che, muovendosi continuamente, riescano a farsi trovare liberi. E' una delle basi del calcio :asd
Voi avete mai visto Xavi o Iniesta fermi in mezzo al campo? Io no, ne quando il pallone ce l'hanno loro né quando ce l'hanno gli avversari.

Tutto ciò a prescindere dal doping, che anche se esiste non è la forza della squadra. Mettere in discussione che i giocatori del Barcellona corrano molto è quanto meno bizzarro.

Ma non si è detto che non corrono: si è solo evidenziato che lo fanno con un certo raziocinio e con una certa intelligenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 21:05 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Hellas, quella è una storia vecchia di anni e per cui il Porto ha già pagato, altro che scoop. E soprattutto è una storia in cui Mourinho non c'entra nulla, aveva il torto di essere l'allenatore. Un po' come se tu dessi la colpa di calciopoli a Capello :asd
E' una rosicata, ma ci sta, ognuno ha le sue simpatie e antipatie, sai che palle se ci fosse amore incondizionato verso una sola direzione.
Ma almeno abbi il buon gusto di non dare del bimbominkia di quinta elementare a chi usa un comportamento analogo al tuo verso chi non ha in simpatia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 22:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
DelPiero82 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
Io credo che lo sport spagnolo degli ultimi anni viva costantemente nel sospetto. Questo perché gli spagnoli hanno vinto e stanno vincendo tutto e ovunque. Dal Barcellona calcio alla Nazionale, dal Barcellona basket alla Nazionale di basket, da Contador, fenomeno della bici, a Nadal, fenomeno del tennis, da Lorenzo, fenomeno delle moto, a Burgada, fenomeno della corsa in montagna. E altro ancora... La domanda è: come fa un Paese di 40 milioni di abitani, oltretutto gravato da una crisi economica non indifferente che ha ripercussioni anche sull'attività e sulla vita sportiva, a produrre fior di talenti così straordinari negli sport più disparati? Io penso che a ”pane e acqua” non vada nessuno. Qualcosa di vero c'è. L'Operacion Puerto lo testimonia. Molto altro rimane nel sottobosco dei dubbi, delle mezze verità. Penso però anche che il doping da solo non basti a spiegare un simile boom di prestazioni e risultati. Gli spagnoli negli ultimi anni hanno dato lezioni a molti su come far crescere i talenti e come guidarli verso il successo. Almeno nello sport.

L'abilità di Lorenzo centra poco con il doping...

Sei sicuro che nel mondo dei motori non serva a nulla il doping? questi devono stare sulle moto o sulle auto concentrati al massimo e con il fisico e la lucidità portati sempre al massimo per ore e ore, settimane e settimane... Certo, ogni sport avrà il suo "doping": quello che eventualmente mi serve nel calcio non è quello che potrebbe servirmi nel ciclismo ecc.
Detto questo, io sono il primo a pensare che se dopo un asino non diventa all'improvviso un cavallo. Non ho prove certe per mettere in discussione i successi spagnoli e anche se le avesse penserei sempre che, cmq, alla base di tutto ci deve essere il talento. Contador, Nadal, Lorenzo, Gasol o Xavi sono fenomeni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 22:54 
Non connesso

Reg. il: mar 7 set 2004,
Alle ore: 11:41
Boh... una volta c'era una trasmissione dove si parlava di questo ed esperti dissero che non era possibile aumentare l'abilità di un pilota con sostanze in quanto si parla di riflessi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 23:10 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
A proposito di questo argomento (che ovviamente non è più quello di partenza del topic), mi è appena stata confermata in forma attendibile una notizia TERRIBILE che mi era giunta giorni fa a livello di "rumor".... Per ora non mi sento di dire niente di più perché c'è di mezzo la privacy di una persona e della sua famiglia, ma se la cosa diventasse di dominio pubblico (il che potrebbe avvenire anche abbastanza presto) poi voglio vedere i commenti di ancora si ostina a difendere certa gente....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 23:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
le NON bombe di pp ultrà :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 23:22 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
c'è poco da ridere ti assicuro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]