Oggi è mer 18 feb 2026, 3:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 0:16 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 8 dic 2004,
Alle ore: 22:00
Il Barça ha un tridente spaventoso, ma che cmq non si disinteressa del tutto della parte difensiva, soprattutto Eto'o e l'ultimo Henry (e kakà e Ronaldo che fanno quel lavoro, li vedo poco), e il centrocampo è il classico centrocampo a 3: regista, incursore, incontrista.

Su Sergio Ramos, è un mostro fisicamente, ma quanto a diagonali, posizionamento, concentrazioene anche, non vale moltissimo.
Può migliorare, certo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 0:40 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 10 feb 2007
Alle ore: 22:33
Ma infatti io dicevo sulla carta. Avresti mai pensato che Henry potesse rilanciarsi in quel ruolo lì, lui che ha passato i migliori anni della sua carriera come unica punta?
Io trovo poi che il centrocampo dei blaugrana non sia ripetibile, se non i rari casi, con lo stesso profitto in un altro contesto, quindi non ne farei un discorso generico (hai parlato di "classico centrocampo a 3").
Ma sono opinioni, certo.

Su Ramos, mi sa che ti è rimasto in testa solo l'ultimo Ramos, quello che di svarioni ne ha fatti parecchio a dire il vero, ma comunque non concordo circa il valore assoluto del giocatore che ha dimostrato di conoscere bene i meccanismi difensivi e che oltre ad essere un mostro fisicamente, in fase offensiva è capace di far vedere grande tecnica.
Ma anche qui sono opinioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 2:23 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
ma chi è imbattibile? il real? :lol :lol :lol ma perfavore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 9:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Magical Touch ha scritto:
Cita:
E comunque il Barça non è meno equilibrato secondo me.

Dai, sulla carta sì.

Tatticamente sì, in pratica avere in difesa due fra Puyol,Marquez e Pique, più un terzino prettamente difensivo come Abidal, consente di sopperire alle mancanze di una squadra altamente offensiva molto meglio di una coppia Pepe-Raul Albiol con una squadra meno offensiva.

----------------Casillas
Ramos-Pepe-grande difensore-Marcelo
-----Diarra----X. Alonso--Snejider
---------------Kakà
----------D. Villa--Ronaldo

Come posizioni e ruoli non è un 11 più squilibrato di quello del Barca, il punto è che se al posto del grande difensore deve giocare Metzelder o Albiol allora non andrai da nessuna parte ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 9:42 
Non connesso
Capo Ultras
Capo Ultras

Reg. il: sab 9 ago 2003,
Alle ore: 17:03
Quoto Golovko e aggiungo che prendere anche un terzino sinistro che dia più garanzie in fase difensiva di Marcelo non sarebbe male, visto che ci sono... :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 10:51 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
Noodles, quale parte della frase "Perez vuole a tutti i costi vincere la prossima Champions League, la decima della storia del Real, in una finale giocata al Santiago Bernabeu" non hai capito?
Non c'è tempo per fare progetti. Manca un anno.

Ho capito benissimo e non me ne frega una mazza, perché continuo a trovare megalomane una roba del genere :asd

Tra l'altro, continui a scavarti la fossa da solo :asd

Prima mi paragoni Milan e Real, dicendo che sostanzialmente si sono comportati nella stessa maniera (sto ancora aspettando di sapere dove sono i punti di contatto :asd). Poi ammetti che al Real manca progettualità (e io cosa càzzo sto dicendo sin dall'inizio? :asd), infine sottolinei con orgoglio che Florentino Perez vuole a tutti i costi vincere la Champions 2010 che si giocherà al Bernabeu (se conoscessi un minimo la storia del calcio europeo, sapresti che Berlusconi aveva pianificato tre anni per vincere il primo scudetto e cinque anni per vincere la Coppa Campioni, anche se poi ci si riuscì prima :asd).

Insomma, prima te ne vieni fuori con immotivate provocazioni da quattro soldi ("ma quanto rosikano i milanisti" etc etc etc) e poi ammetti che le mie prime osservazioni erano corrette... e vabbè :asd

Cita:
Secondo te, visto che sei tanto bravo, per fare una cosa del genere, quali giocatori dovrebbero comprare?

ma che caz di domanda è? :asd

è come dire: io voglio diventare l'uomo più ricco del mondo entro il mese prossimo, dunque vendo la villa dei miei e mi gioco tutto a Las Vegas...e guai a chi dice che non ho edificato con il sudore la mia fortuna! :asd

per me il Real può comprare chi vuole e potrà anche vincere la sua decima al Bernabeu, ma la mia valutazione non cambierà di una virgola: i club e le squadre che ammiro sono altre.

Cita:
Cosa mi tocca leggere, paragonare 'sti acquisti figurine style a suon di milionate con la programmazione del primo Milan berlusconiano Sacchi/Capello, ma fatevi un ripassino primi di scrivere 'ste tavanate, che fate piu' bella figura

:asd

finché la gente è convinta che strapagammo Van Basten (costato, per rimanere al 1987, la metà di Marino Magrin e meno di un terzo di Rudy Voeller :asd), allora c'è poco da fare :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 11:19 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
noodles ha scritto:
continuo a trovare megalomane una roba del genere :asd

Prima mi paragoni Milan e Real, dicendo che sostanzialmente si sono comportati nella stessa maniera (sto ancora aspettando di sapere dove sono i punti di contatto :asd). Poi ammetti che al Real manca progettualità (e io cosa càzzo sto dicendo sin dall'inizio? :asd), infine sottolinei con orgoglio che Florentino Perez vuole a tutti i costi vincere la Champions 2010 che si giocherà al Bernabeu (se conoscessi un minimo la storia del calcio europeo, sapresti che Berlusconi aveva pianificato tre anni per vincere il primo scudetto e cinque anni per vincere la Coppa Campioni, anche se poi ci si riuscì prima :asd).

Insomma, prima te ne vieni fuori con immotivate provocazioni da quattro soldi ("ma quanto rosikano i milanisti" etc etc etc) e poi ammetti che le mie prime osservazioni erano corrette... e vabbè :asd
io voglio diventare l'uomo più ricco del mondo entro il mese prossimo, dunque vendo la villa dei miei e mi gioco tutto a Las Vegas...e guai a chi dice che non ho edificato con il sudore la mia fortuna! :asd

per me il Real può comprare chi vuole e potrà anche vincere la sua decima al Bernabeu, ma la mia valutazione non cambierà di una virgola: i club e le squadre che ammiro sono altre.

Ok, è vero. Le società da ammirare sono altre. Il Barcelona lo insegna, figurarsi.

Detto questo, Perez ha effettivamente l'obiettivo di vincere subito la Coppa dei Campioni. E' un megalomane, d'accordo, ma gli va dato atto di avere un progetto, sia pure apparentemente molto sconclusionato.

Analizzo:

E' partito con una buona squadra, forse ottima. Una squadra che in un modo o nell'altro ha "costretto" il Barcellona di quest'anno (considerata da molti - me per primo - tra le più grandi squadre della storia) ad uno scontro quasi decisivo al Bernabeu per lo scudetto. Certo il Barcellona lo ha dominato (mai persona più felice di me quel giorno), ma va dato atto al Real di essere arrivato a giocarsi una partita decisiva contro una squadra stellare. La nostra gloriosa Inter del nostro glorioso titulista, tanto per fare un esempio, sarebbe arrivata ad un'ipotetico scontro diretto a San Siro a -15, non -4.

Quindi, base della squadra ottima.

Partendo da questa ottima base, vuole dare la sua impronta decisiva: cambia allenatore (a mio avviso, un errore), prendendo comunque un tecnico noto per il gioco delle proprie squadre. Uno abituato a far girare la palla, a giocare palla a terra con verticalizzazioni veloci ed uso feroce delle ali.

Dopodichè, prende la seconda punta più forte del mondo dopo Messi e l'ala più forte del mondo (non considerando che ormai può giocare pure prima punta).

Ora i prossimi passi: David Villa prima punta; un giocatore molto simili per caratteristiche a Rooney: veloce, piccolo, tecnico. Lascia stare che Rooney è ormai abituato a giocare distante dalla porta, Ronaldo ha dimostrato di trovarsi estremamente a proprio agio potendo disporre di una prima punta leggera con cui scambiare posizione ed in grado di servirlo come un regista. Villa ne ha le capacità tecniche, figurarsi Kakà. In questo contesto, va inserito a mio avviso Higuain, che si è meritato i galloni del titolare e può dimostrare di essere quello che molti già considerano sia: un campione. Come minimo, si giocherà il posto con Raul.

A centrocampo può arrivare Xabi Alonso a gestire la regia, nello stesso ruolo di Xavi Hernandez al Barcellona. Uno cioè che inneschi a ripetizione quelle macchine da guerra lì davanti.

Il nodo cruciale arriva dietro: stanno puntando (pare) Juan, sicuramente Raul Albiòl (che dovrebbe arrivare). Hanno Sergio Ramos che - ci metto la mano sul fuoco - si riscatterà dalla stagione negativa ed un portiere di prima grandezza come Casillas. Rimane il punto interrogativo Pepe.

Ipotizzando un 4-2-3-1, varie possibili formazioni:

------------------Casillas
Ramos---Pepe----------Albiòl------Heinze
----------M.Diarra--------Alonso--------
-----Ronaldo-----Kakà--------Higuain
------------------Villa--------------

Oppure

-----Ronaldo------Raul-------Kakà
------------------Villa

O ancora

-------Villa-------Kakà------Higuain
----------------Ronaldo

Considerando che attualmente la panchina conta, tra gli altri

Gago
Sneijder
Robben
Van der Vart
Van Nistelrooy
Raul
Drenthe
Huntelaar

e che in Champions League c'è il tempo per un rodaggio nel girone iniziale (quindi non si rischia di veder compromessa la coppa ad inizio stagione), partirebbero effettivamente come squadra tra le prime due, tre favorite.

Intendiamoci, il Barcellona - soprattutto con Ibrahimovic - rimane superiore per tutta una serie di fattori, ma per quanto si possa sottolineare la boria di Perez, francamente in questo momento mi piacerebbe molto essere un tifoso del Real Madrid.

ps: e comunque, detto questo, meglio loro che noi Nud :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 11:35 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
E' partito con una buona squadra, forse ottima. Una squadra che in un modo o nell'altro ha "costretto" il Barcellona di quest'anno (considerata da molti - me per primo - tra le più grandi squadre della storia) ad uno scontro quasi decisivo al Bernabeu per lo scudetto. Certo il Barcellona lo ha dominato (mai persona più felice di me quel giorno), ma va dato atto al Real di essere arrivato a giocarsi una partita decisiva contro una squadra stellare. La nostra gloriosa Inter del nostro glorioso titulista, tanto per fare un esempio, sarebbe arrivata ad un'ipotetico scontro diretto a San Siro a -15, non -4.

Non sono d'accordo :grin

A mio avviso, la Liga è scaduta come qualità complessiva. Il Real ha infilato una serie di vittorie consecutive (17, mi pare) simile a quella dell'Inter 06-07, quando giocava contro nessuno...salvo poi buscare un 8-2 complessivo contro la prima in classifica e un 5-0 agli ottavi di Coppa Campioni: francamente non avevo mai visto una roba del genere :asd

Secondo me è una squadra piena di ottimi giocatori, ma anche di troppi doppioni, e dunque caotica e sconclusionata. E infatti i risultati contro le (pochissime) big incontrate quest'anno lo dimostrano - aggiungiamoci anche un bel 4-1 complessivo rifilatogli dalla Juve di Ranieri.

Meglio l'Inter senza dubbio.

Cita:
e che in Champions League c'è il tempo per un rodaggio nel girone iniziale (quindi non si rischia di veder compromessa la coppa ad inizio stagione), partirebbero effettivamente come squadra tra le prime due, tre favorite.

e ci mancherebbe :asdrulez

Cita:
mi piacerebbe molto essere un tifoso del Real Madrid.

vabbè, ovvio che i tifosi siano eccitati, lo sarei anche io.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 11:46 
Non connesso
Mr Milione Dirk Pitt
Mr Milione Dirk Pitt

Reg. il: dom 13 feb 2005
Alle ore: 14:08
Cita:
Gago
Sneijder
Robben
Van der Vart
Van Nistelrooy
Raul
Drenthe
Huntelaar

qualcuno verrà ceduto secondo voi ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 11:47 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
noodles ha scritto:
Cita:

Non sono d'accordo :grin

A mio avviso, la Liga è scaduta come qualità complessiva. Il Real ha infilato una serie di vittorie consecutive (17, mi pare) simile a quella dell'Inter 06-07, quando giocava contro nessuno...salvo poi buscare un 8-2 complessivo contro la prima in classifica e un 5-0 agli ottavi di Coppa Campioni: francamente non avevo mai visto una roba del genere :asd

Secondo me è una squadra piena di ottimi giocatori, ma anche di troppi doppioni, e dunque caotica e sconclusionata. E infatti i risultati contro le (pochissime) big incontrate quest'anno lo dimostrano - aggiungiamoci anche un bel 4-1 complessivo rifilatogli dalla Juve di Ranieri.

Meglio l'Inter senza dubbio.

Cita:

e ci mancherebbe :asdrulez

Cita:
mi piacerebbe molto essere un tifoso del Real Madrid.

vabbè, ovvio che i tifosi siano eccitati, lo sarei anche io.

La qualità complessiva della Liga è scaduta, è verità, ma nella Liga rimangono (rimanevano, parlo della stagione passata) comunque ottime squadre: Villareal, Valencia, Sevilla, Athletico Madrid avrebbero fatto un'ottima figura in Italia dove - tanto per fare un esempio e/o (a seconda dei punti di vista) sparare sulla croce rossa - non ci sono sei squadre competitive a quei livelli. Cavolo, se il Real della stagione passata avesse partecipato alla Serie A, che striscia di vittorie avrebbe infilato? La qualità della Liga è complessivamente superiore a quella della Serie A, eppure sia Inter che Roma che Juve hanno fatto figure comunque migliori di quelle del Real in Champions, e contro tre squadre arrivate più avanti del Liverpool.

Il Liverpool è la stessa squadra che ha picchiato selvaggiamente lo United all'Old Trafford, quindi sicuramente una squadra che in gara singola può fare molto male, ma non ridurrei la stagione del Real a 4 sconfitte, sia pure nelle partite più importanti dell'anno.

Ovvio che sia il Barcellona che il Liverpool fossero più forti del Real Madrid la stagione appena finita, ma non significa necessariamente che il Real non disponesse di un'ottima rosa.

Tu hai paragonato il Real all'Inter di tre anni fa: una squadra che ha giocato praticamente da sola, eliminata dalla Champions in maniera barbina. Giusto, ma non consideravi quell'Inter comunque un'ottima squadra?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 24  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]