Oggi è ven 30 gen 2026, 17:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 800 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 80  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 18:16 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Si, in questo topic siamo più o meno tutti pro-barca, chi più chi meno, e tendenzialmente anti-real, chi più chi meno (io non troppo, ad esempio sopporto a malapena pure Atletico).

La Liga per me non è riaperta, potrebbe riaprirsi qualora ci fosse una situazione di superamento blaugrana in classifica.

Capisco il parere di Logan (che riesce a starmi simpatico pur essendo "Madridista" se proprio deve), ma ciò è dovuto anche all'impatto del Barcellona nel calcio, che è senza troppi dubbi il 2° maggior ciclo della storia del calcio.

Per me la Liga la vincerà il Real, e la Champions si vedrà. La fase difensiva blancos è stata migliore delle altre annate, merito anche dei terzini di spinta e di Ramos che di gol ne ha fatto un po', soprattutto di pesanti. Ma il merito più grande risiede nella panchina, che ha permesso la possibilità di un "real B", cambiando tranquillamente 8 o più titolari, facendo restare immutato il risultato.

Barcellona che basa più o meno tutto sul fatto che la MSN faccia più gol dell'avversario (perché il Barcellona subisce sempre gol. Punto) e che non possiede ricambi all'altezza in tutte le zone del campo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 18:24 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Pigio_ ha scritto:
Sarò strano io ma più che altro mi viene da pensare "ma che ve frega e chi ve lo fa fare" di parteggiare così tanto per due squadre straniere di un campionato straniero(cioè veramente è una cosa che ho già scritto, mi sembra un atteggiamento da persone che non hanno un campionato loro di riferimento tipo arabi-cinesi-africani e via così) ma ok , il real è primo con merito e ha una rosa fortissima , il barcellona sta facendo un gran campionato allo stesso modo(basta vedere la media punti) e vincerebbe con merito se ciò accadesse.

Semplicemente perchè il campionato italiano è RIDICOLO: se non sei juventino (ma anche se lo sei :asd ) cosa c'è di divertente nel vedere sempre e solo una squadra vincere senza nemmeno che ci sia una parvenza di lotta per il titolo ??

Almeno in Liga c'è una lotta Barca-Real ogni stagione, c'è l'Atletico che ha vinto 1 Liga in un'incredibile lotta a 3 fino all'ultima giornata e ha lottato per vincerla anche la scorsa stagione almeno fino a fine aprile.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 18:28 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
P4l1ndr0m0 ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Sarò strano io ma più che altro mi viene da pensare "ma che ve frega e chi ve lo fa fare" di parteggiare così tanto per due squadre straniere di un campionato straniero(cioè veramente è una cosa che ho già scritto, mi sembra un atteggiamento da persone che non hanno un campionato loro di riferimento tipo arabi-cinesi-africani e via così) ma ok , il real è primo con merito e ha una rosa fortissima , il barcellona sta facendo un gran campionato allo stesso modo(basta vedere la media punti) e vincerebbe con merito se ciò accadesse.

Semplicemente perchè il campionato italiano è RIDICOLO: se non sei juventino (ma anche se lo sei :asd ) cosa c'è di divertente nel vedere sempre e solo una squadra vincere senza nemmeno che ci sia una parvenza di lotta per il titolo ??

Almeno in Liga c'è una lotta Barca-Real ogni stagione, c'è l'Atletico che ha vinto 1 Liga in un'incredibile lotta a 3 fino all'ultima giornata e ha lottato per vincerla anche la scorsa stagione almeno fino a fine aprile.

ma che ragionamento è? Io parlo proprio di parteggiare in maniera così forzata e provare l'odio-antipatia verso l'avversario quanto un madridista spagnolo verso uno che tifa barcellona catalano. La motivazione è solo una , non si riesce a vivere il calcio serenamente neanche quando, a maggior ragione, lo si dovrebbe fare non dovendo avere alcun immedesimazione così importante. Semplicemente vi comportate come un cinese , è la globalizzazione dilagante, anche calcistica, te quante squadre tifi? 3-4 vero?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 18:28 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

P4l1ndr0m0 ha scritto:
Pigio_ ha scritto:

Io ho una squadra per ogni campionato, ergo faccio il tifo per essa. Poi ho le simpatizzanti.
Non capisco perché io, italiano, debba seguire solamente il campionato italiano. Poi, se tifi Milan e Chievo, la prima mi ricorda un maiale che cerca di andare ai 50 km/h, la seconda è in vacanza. Quindi penso al resto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 18:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Pigio_ ha scritto:
P4l1ndr0m0 ha scritto:
Pigio_ ha scritto:

ma che ragionamento è? Io parlo proprio di parteggiare in maniera così forzata e provare l'odio-antipatia verso l'avversario quanto un madridista spagnolo verso uno che tifa barcellona catalano. La motivazione è solo una , non si riesce a vivere il calcio serenamente neanche quando, a maggior ragione, lo si dovrebbe fare non dovendo avere alcun immedesimazione così importante. Semplicemente vi comportate come un cinese , è la globalizzazione dilagante, anche calcistica, te quante squadre tifi? 3-4 vero?

tu sei di torino?

è il solito discorso , detto che io non tifo barcellona , ragionando come te ognuno dovrebbe tifare la squadra del suo paese

il calcio andrebbe vissuto serenamente , certo , qua comunque al massimo si sfottono eh , ma si può sempre migliorare , però dovrebbe succedere per tutti , non è che chi tifa la squadra del posto è giustificato nell'essere un esaltato e invece uno non può tifare serenamente una squadra lontana

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 18:36 
Non connesso
Capitano
Capitano

JC ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
P4l1ndr0m0 ha scritto:
Pigio_ ha scritto:

tu sei di torino?

non c'entra nulla, è diverso.

Sarebbe come dire che il mio discorso poi è rivolto a chi è di malaga o di valencia o di vigo e tifa per le due squadre.

Il problema è che quasi ci si sente in obbligo di dover parteggiare per una di queste due entità calcistiche perché la globalizzazione te lo impone quasi e ciò poi fa si che si creano delle dicotomie, delle antipatie, degli odi che per me sono assolutamente ridicoli, lo sono se li vedo negli arabi , nei cinesi ecc e a maggior ragione se li vedo in italiani, tedeschi, francesi, inglesi ecc.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 18:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il discorso non è diverso , anche in italia sei obbligato ad amare od odiare la juve o i napoletani ( cosi facciamo contento superciccio :asd ) nonostante non te ne dovrebbe fregare assolutamente nulla , siccome la globalizzazione ha un nome figo ed è un fenomeno recente sembra sia qualcosa di strano , ma in realtà è assolutamente lo stesso principio applicato su scala mondiale ed è una conseguenza totalmente naturale della grandezza di questa due squadre ( cosi come in italia è stata una conseguenza della grandezza delle strisciate ad esempio)

tu pensi di avere qualche legame con la juve? e quale sarebbe? anche a te ti si può chiedere chi te lo fa fare di scaldarti

puoi tifare la squadra che ti pare , se poi sei incapace di vivere serenamente il calcio questo è un problema tuo che non viene giustificato nè aggravato dal fatto che sia straniera

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 18:48 
Non connesso
Capitano
Capitano

JC ha scritto:
il discorso non è diverso , anche in italia sei obbligato ad amare od odiare la juve o i napoletani ( cosi facciamo contento superciccio) nonostante non te ne dovrebbe fregare assolutamente nulla , siccome la globalizzazione ha un nome figo ed è un fenomeno recente sembra sia qualcosa di strano , ma in realtà è assolutamente lo stesso principio applicato su scala mondiale ed è una conseguenza totalmente naturale della grandezza di questa due squadre ( cosi come in italia è stata una conseguenza della grandezza delle strisciate ad esempio)

tu pensi di avere qualche legame con la juve? e quale sarebbe? anche a te ti si può chiedere chi te lo fa fare di scaldarti

puoi tifare la squadra che ti pare , se poi sei incapace di vivere serenamente il calcio questo è un problema tuo che non viene giustificato nè aggravato dal fatto che sia straniera

Se per te è uguale essere italiano delle marche o della puglia e tifare juve o milan o essere italiano dell'abruzzo e tifare roma o essere italiano della sardegna e tifare samp o essere umbro e tifare napoli è uguale a essere italiano e tifare real e barcellona alzo le mani, si vede che per te esiste solo il tifare per la propria città e poi è tutto uguale, per me assolutamente no e i motivi sono molteplici. Il mio discorso poi non è neanche relativo al tifo o la simpatia in se ma al fatto che sia inevitabile andare contro l'avversario anche se si dovrebbe avere un po' più di distacco, qua leggi na marea di "real ruba" e roba così.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 18:49 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Globalizzazione o meno, più gli anni passano e più conosciamo il calcio, e abbiamo modo di vederlo.
Io sono nato nel 1990, e mi sono appassionato (brevemente) al Barcellona perché c'era Ronaldo. Poi mi sono appassionato (e amato) al Milan perché c'era Kakà (mio unico idolo calcistico), poi ho messo il focus nuovamente sul Barcellona con Dinho e con Messi poi, quindi di nuovo lì.
Senza contare gli apprezzamenti per Ibrahimovic e Adriano, che mi hanno fanno gradire molto l'inter a metà anni 2000.
Infine, il Chievo dei miracoli, apprezzato maggiormente perché squadra della mia città.

Ovviamente, è difficile che uno nato negli anni '60 possa aver apprezzato le gesta di Pelè o Cruijff, perché all'epoca i mezzi di comunicazione non erano diffusi come adesso (ove è più possibile recuperare tutte le partite del Pelè bianco), esattamente come chi è nato negli anni '70-'80 apprezzerà maggiormente il calcio nostrano, perché furono gli anni del dominio italiano.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 18:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

se non tifi la squadra del posto il valore territoriale ( che per me è una motivazione come un'altra) si è gia andato a far benedire , la juve con le marche non c'entra niente
però non è esattamente uguale per questioni materiali
anche io diffido di chi tifa squadre troppo lontane semplicemente perchè mi chiedo come uno possa seguirle

ma dal momento in cui le partite straniere entrano nelle case di tutti e le informazioni sono facilmente reperibili non vedo perchè uno non possa tifare squadre di altre nazioni esattamente come è successo prima per la juve quando entrando nelle case pure dei marchigiani poteva essere tifata nonostante territorialmente non c'entrasse nulla

poi per sentire la rivalità probabilmente è necessario il contatto col nemico , ma questo può avvenire anche indirettamente , se a te piace il real e leggi spesso le provocazioni dei barcellonisti nonostante tu non li veda di persona li schiferai comunque

in sintesi io sono d'accordo con la tua critica , ma dovrebbero essere tutti a vivere il calcio più serenamente

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 800 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 80  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]