Oggi è lun 2 feb 2026, 11:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 800 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 80  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 17:48 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Non critico Marcelo e Ramos, in quest stagione ed in generale, ma se facciamo le pulci a Cristiano, a loro dobbiamo fare di peggio.
Cr ha vinto allo United che era in crisi, coi grandi tutti bolliti, venduti o ritirati, è stato il deus ex machina dello United 3 volte campione d'Inghilterra e campione d'Europa, con l'altro emergente Rooney che era il Robin della situazione.
Nel Portogallino ha vinto con un allenatore signor nessuno, con Nani e Joao Mario come spalle. :rofl
E nel Real ha stabilito qualunque record immaginabile, ha diviso con Messi i palloni d'oro e davvero stiamo parlando di quei 4 sfigati che gli reggono il mantello? Suvvia.
È calcio, non essendo uno sport individuale è logico che una squadra che vince tanto sia forte e non abbia un solo campione. Ma la star, il leader, il migliore giocatore per distacco è uno solo.
Gli altri bene, ma sono parte del cast, null'altro.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 17:51 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Io non nego che ad oggi il Real sia più forte, ma contano i fatti: il Barcellona, con tutti i problemi e i limiti, ha riaperto la Liga. Non è certo la squadra finita, morta e rimorta di pippe che descrivono gli antigobbi.

Che poi tra l'altro è vero che la BBC blanca sta avendo la peggiore stagione da quando c'è, ma nemmeno la MSN scoppia di salute, con Neymar e Suarez in lieve appannamento.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 17:54 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Logan ha scritto:
Io scrivo queste cose perché quasi tutti gli utenti hanno un comportamento strano. Dicono che il Madrid è la squadra più forte, rosa migliore eccetera, ma poi vince solo di buona sorte o in modo casuale.
Per me è molto forte, ma con lacune importanti (mentali e di organizzazione) che pesano molto in un campionato e che vanno oltre il singolo giocatore. Credo che non vinceranno la Liga perché questi anni vanno in tale direzione, anche quando sembran molto ben avviati perdono (come nell'anno della Decima).
Io a tifare Madrid non riesco, ma ancora meno a tifare Barcellona. Poi qua son praticamente tutti pro Barca tra le due (checché ne dica il buon Francesco): JC, Messino, Pali, Francesco, Bandiera, Socrate son tutti tra le due pro azulgrana in modo più o meno netto. Almeno uno che non si schieri con loro lasciatelo ahah.
Anche in Italia tra le due, perlomeno per la gente che conosco io, è circa un 70-30 per i catalani.
Bene ho deciso di dissentire e, pur non tifando nessuna perché per quello c'è solo la Juve, parteggiare per i Blancos in questo atavico duello.
Poi se rivincesse il Barca amen, son concentrato sulla UCL.

Ma infatti scrivi cose sensate, l'unica grave inesattezza è che quelli da te nominati siano più o meno pro Barcellona. Trattasi tutti di ultras azulgrana, non vi è dubbio in merito.
In effetti anche a me sembravi tifoso Real perché non eri schifosamente schierato per Messi & c., ma in effetti è difficile avere un quadro verosimile in un contesto come questo, dove appunto esiste una realtà virtuale nella quale quasi tutto è giudicato in un certo modo, mentre nel mondo avviene l'esatto opposto. Facile confondersi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 17:56 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Twim92 ha scritto:
Io non nego che ad oggi il Real sia più forte, ma contano i fatti: il Barcellona, con tutti i problemi e i limiti, ha riaperto la Liga. Non è certo la squadra finita, morta e rimorta di pippe che descrivono gli antigobbi.

Che poi tra l'altro è vero che la BBC blanca sta avendo la peggiore stagione da quando c'è, ma nemmeno la MSN scoppia di salute, con Neymar e Suarez in lieve appannamento.

Per un tifoso è ovvio che sia (ri)aperta, sperare e sognare non è ancora vietato.
Ma la realtà è che sull'albo d'oro c'è già scritto Madrid.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 17:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
se ce l'avevi con me , certamente posso non essere d'accordo se messi ritiene che il barcellona oggi sarebbe favorito , ma a me pare che abbia scritto semplicemente che potrebbe succedere ( e vabbè ovviamente potrebbe pure succedere) e che in quel caso tu avresti dei travasi di bile , che poi sono le solite cose che scrivi tu e non mi interessano
tuttavia non capisco perchè fare come se tu abbia scoperto che il real , avendo una partita in più , è favorito , è ovvio
e pur con qualche episodio strano vincerebbe con merito , poi si potrebbe dire altro , sul fatto che comunque non vincevano la liga da parecchio e che non è che stiano dando spettacolo , però intanto vincerebbero

parlando per me , ovviamente ho in antipatia il real madrid , mica devo nascondermi , però riconosco le vittorie altrui , non critico certo per la semplice conta dei trofei ( che comunque non mi pare veda il real dominare , anzi) ma per il gioco che esprimono e per la mediocrità della loro grandezza , detto questo probabilmente da 2 stagioni sono la squadra più forte al mondo
quindi ripeto , non è che uno deve ricordarsi che il real ha vinto qualcosa , congratulazioni a loro , ma non è quello di cui parlo ( nè di cui parla nessuno, perchè nessuno può negare i fatti ) e non è nemmeno cosi conveniente per i madridisti

questa senza sfiorare minimamente la solita questione messi-ronaldo , perchè sarebbe una palla assurda (nonchè scorretto parlarne collegandosi nemmeno alle prestazioni del real e barcellona ma addirittura ai soli trofei) e voglio parlare di real e barcellona in genere

Ultima modifica di JC il gio 27 apr 2017, 18:06, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 18:03 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Twim92 ha scritto:

La differenza in questa Liga tra la MSN e la BBC è enorme.

Anche di più della scorsa Liga dove la MSN ha fatto cose mostruose numericamente.

Parliamo di numeri in questa Liga:

Cita:
Cristiano: 19 gol + 6 assist.
Benzema: 9 gol + 4 assist.
Bale: 7 gol + 3 assist
---------------------
TOTALE BBC = 35 gol + 13 assist vincenti

Il Real in tutto ha segnato 90 gol.

Cita:
Messi: 33 gol + 11 assist
Suarez: 24 gol + 14 assist
Neymar: 9 gol + 13 assist
--------------------
TOTALE MSN = 66 gol + 38 assist vincenti

Il Barca in tutto ha segnato 101 gol.

La differenza è poca? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 18:03 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
La cosa che nel tempo mi è piaciuta sempre meno è a partire dal gioco questo concetto di fondo, un po' veicolato dai media, un po' opinione comune che il Madrid è il male e gli altri il bene.
O che amo il calcio se amo il tiki taka, come una sorta di imposizione. Un libro come quello che cita spesso Francesco sul chi ama il calcio odia i Blaugrani è una risposta forte a questa cultura un po' imposta che si è affermata soprattutto tra 2009 e 2012.
Anche quel gioco lo reputo efficace, devastante al meglio, ma non mi ha mai fatto impazzire. Per me molto più soddisfacente e bello quello del Bayern del Triplete ad esempio.
Da tutto questo Special è nato il mio sentimento di non stare con loro, ma contro (a meno che non affrontino il Bayern tra le europee, in quel caso non parteggio per nessuno) e nel caso Madrid Barca propendere per i Blancos senza grossi dubbi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 18:08 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Special1225 ha scritto:
Non critico Marcelo e Ramos, in quest stagione ed in generale, ma se facciamo le pulci a Cristiano, a loro dobbiamo fare di peggio.
Cr ha vinto allo United che era in crisi, coi grandi tutti bolliti, venduti o ritirati, è stato il deus ex machina dello United 3 volte campione d'Inghilterra e campione d'Europa, con l'altro emergente Rooney che era il Robin della situazione.
Nel Portogallino ha vinto con un allenatore signor nessuno, con Nani e Joao Mario come spalle. :rofl
E nel Real ha stabilito qualunque record immaginabile, ha diviso con Messi i palloni d'oro e davvero stiamo parlando di quei 4 sfigati che gli reggono il mantello? Suvvia.
È calcio, non essendo uno sport individuale è logico che una squadra che vince tanto sia forte e non abbia un solo campione. Ma la star, il leader, il migliore giocatore per distacco è uno solo.
Gli altri bene, ma sono parte del cast, null'altro.

E' chiaro che "l'uomo spot" del Real sia sempre Cristiano Ronaldo, come lo era in quel Manchester.

Ma non parliamo di Gigi Riva al Cagliari o di Maradona nel Napoli: parliamo di un giocatore, che di ruolo fa l'attaccante (e punto di riferimento principale su cui converge tutta la produzione offensiva della squadra), che è il miglior calciatore di una squadra fortissima sia negli 11 che nella rosa. E questa squadra si chiama Real Madrid, non Tottenham o Roma o Napoli.. :asd

In certi trofei conquistati dal Real negli ultimi anni Cristiano è stato il protagonista n.1 , come lo sarà (forse) se vinceranno anche questa Champions, ma NON LO E' STATO per la conquista (eventuale) di questa Liga. E' stato "uno dei tanti". E' un dato di fatto.

Questo non toglie prestigio alla sua carriera ma la Liga 2016-2017 non è targata Cristiano Ronaldo.
Semplice.

Ultima modifica di P4l1ndr0m0 il gio 27 apr 2017, 18:25, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 18:10 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Sarò strano io ma più che altro mi viene da pensare "ma che ve frega e chi ve lo fa fare" di parteggiare così tanto per due squadre straniere di un campionato straniero(cioè veramente è una cosa che ho già scritto, mi sembra un atteggiamento da persone che non hanno un campionato loro di riferimento tipo arabi-cinesi-africani e via così) ma ok , il real è primo con merito e ha una rosa fortissima , il barcellona sta facendo un gran campionato allo stesso modo(basta vedere la media punti) e vincerebbe con merito se ciò accadesse.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 apr 2017, 18:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Logan ha scritto:
La cosa che nel tempo mi è piaciuta sempre meno è a partire dal gioco questo concetto di fondo, un po' veicolato dai media, un po' opinione comune che il Madrid è il male e gli altri il bene.
O che amo il calcio se amo il tiki taka, come una sorta di imposizione. Un libro come quello che cita spesso Francesco sul chi ama il calcio odia i Blaugrani è una risposta forte a questa cultura un po' imposta che si è affermata soprattutto tra 2009 e 2012.
Anche quel gioco lo reputo efficace, devastante al meglio, ma non mi ha mai fatto impazzire. Per me molto più soddisfacente e bello quello del Bayern del Triplete ad esempio.
Da tutto questo Special è nato il mio sentimento di non stare con loro, ma contro (a meno che non affrontino il Bayern tra le europee, in quel caso non parteggio per nessuno) e nel caso Madrid Barca propendere per i Blancos senza grossi dubbi.

il gioco del barcellona , come ogni cosa estrema e grandiosa , divide , infatti io non credo che nessuno sia obbligato a farselo piacere
secondo me ha dei principi che si avvicinano il più possibile all'idea oggettiva del bel calcio ( tecnica , gioco palla a terra , offensivismo ) ma anche molte cose parecchio discutibili , quindi ripeto non mi stupisco affatto se a qualcuno non piace e preferisce altro
però appunto per decenza puoi preferire il bayern di heynckes , il bvb di klopp , persino l'atletico di simeone se proprio sei un appassionato del difensivismo
ma il real? cioè che caratteristiche ha il real? ha i campioni ma non sono assortiti cosi bene , spesso vincono per il rotto della cuffia , gli episodi dubbi non mancano
poi uno può comunque tifare real e schifare il barcellona per simpatie proprie , ma oggettivamente il real gioca male e non è cosi esaltante
se semplicemente non mi piacesse ma fosse fortissimo me ne farei tranquillamente una ragione dovessero persino vincere la loro terza champions nonchè seconda di fila , ma se una squadra cosi deve essere la prima da quasi 30 anni a farlo...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 800 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 80  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]