Oggi è gio 22 gen 2026, 9:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 725 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 73  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2017-2018
MessaggioInviato: sab 10 mar 2018, 19:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Il fatto Droll è che se si vuole analizzare in maniera più particolareggiata emerge che Cr7, al di là di tutte le sue qualità, ha avuto pure molta fortuna non inventariabile come vorresti fare tu.
Al limite si può approfondire il discorso fortuna nel calcio e nello sport al di là della mera conta degli episodi, ed ho intenzione di farlo quando non mi scazzo :sisi

Per il resto concordo con Jc.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 mar 2018, 19:05 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Per me sotto determinati aspetti sono migliorati entrambi, pur avendo chiaramente perso tanto da un punto di vista fisico/atletico.

Però Ronaldo si è evoluto verso caratteristiche che nel suo contesto di squadra gli hanno permesso lo scorso anno di essere super efficiente nelle fasi calde Della CL.

Messi al contrario da un punto di vista tecnico è inesorabile, anche più che in passato, ma in determinate occasioni era probabilmente più utile la sua vecchia versione, che poteva partire palla al piede dai 35 metri e arrivare in porta.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 mar 2018, 19:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
io invece non sono sicuro di questo, proprio perché il ronaldo del passato era un giocatore diverso per concetto, ancora meno maturo psicologicamente e che pure capitava incappasse in giornate in cui il cartellino dimenticasse di marcarlo (per esempio con la juve nel 2015, al ritorno: cioè, segnò ma sciupò e non decise :asd il ronaldo di questi tempi catapultato lì avrebbe fatto malissimo al ritorno, dove diverse volte fece la scelta sbagliata. onestamente non ce lo vedo il ronaldo di oggi impappinarsi in quelle situazioni. che nulla c'entrano con la velocità o la forza fisica)

poi vabè, quando una squadra vince è quasi sempre perché comunque ha dato più delle volte in cui non ha vinto, è sicuramente vero che anche altri sono cresciuti (e alcuni avversari un po' calati)

ma si potrebbe benissimo dire che pure il messi di oggi non è che avrebbe fatto fatica a vincere con i vecchi barcellona con cui quello vecchio aveva vinto in passato, forse in maniera diversa sì.

non la metterei neppure sul numero di reti segnate né delle due fasi, perché il difendere alla fine è un po' come il dribblare: bravissimo, ok, ma devi decidere con questa dote. il ronaldo di oggi ha sacrificato, riciclandosi, queste voci per quello che è oggi. e ripeto, la capacità di essere al top e decidere nell'appuntamento che conta spiega pure il maggior successo in champions' che in campionato, dove è fisiologico non poter stare carichi piscologicamente e fisicamnte a mille per 40 partite l'anno.

mai detto che non sia stato fortunato, ripeto. per me meno di quanto credano in molti in ogni caso. e soprattutto, è una fortuna poco casuale. e poi preferisco pure io messi eh :asd

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Liga Spagnola 2017-2018
MessaggioInviato: sab 10 mar 2018, 19:30 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
In tutto questo vedremo come andrà a finire l'annata: Real fuori dalla corsa scudetto ma in Champions, Barcellona probabile vincitore della Liga (la settima negli ultimi 10 anni) e favorita per il passaggio del turno.
Ronaldo miglior media gol e anche più gol segnati, Messi più assist eseguiti.
Senza contare il discorso Mondiale che vede l'argentino favorito anche in virtù di una squadra teoricamente superiore.

P.s. oggi Messi non ci sarà contro il Malaga (che è ultima, ma lo scherzo è sempre possibile), è nato Ciro :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 mar 2018, 19:33 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Io sono per lo più d'accordo con JC. Per me è indubitabile che il Ronaldo visto con Pellegrini o Mourinho sia migliore di questo. Quello era un giocatore che i gol se li costruiva pure da solo: ne ricordo alcuni davvero grandiosi come quello al Villareal o quello al Granada. Inoltre era un giocatore che pur rivendicando un gran numero di palloni per sè e pur tirando con arroganza in porta da ogni posizione era pure molto partecipe nella manovra e dispensava una gran quantità di assist. Per me erano molto più ridotte le distanze tra quel Messi e quel Ronaldo che non quelle tra questo Messi e questo Ronaldo.
Il portoghese è semplicemente molto calato fisicamente, non ha più quel vigore che gli consentiva numerosi e brucianti strappi sulla fascia sinistra. Oggi parte fisso molto più avanti e torna a prender palla per portarla avanti molto meno. Questo è il Ronaldo delle vittorie individuali e di squadra vuoi perchè il Real è la migliore squadra del mondo, vuoi perchè Mourinho pur avendo a sua volta uno squadrone non è riuscito a competere col Barca di Guardiola. Ma resto convinto pure io che non è assolutamente paragonabile al giocatore strabordante che è stato diciamo fino a circa 5 anni fa.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 mar 2018, 23:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50

Un gol da 250 milioni di danari :acm :acm :acm

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 mar 2018, 23:43 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Socrate ha scritto:

Un gol da 250 milioni di danari :acm :acm :acm

Sono i top player che sbloccano le partite difficili :love

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 10:47 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Gran bel gol di Coutinho, mi piace lui.
Questa rimane anche per me la Liga di Messi, forse come non mai, perché è stato dominante e decisivo costantemente, ma è stata quella con meno avversari seri degli ultimi 10 anni.
Il Madrid tra limiti di rosa e svaghi vari ha fatto un harakiri, l'Atletico è complessivamente inferiore senza dubbi e finché non ha avuto Diego Costa davanti non era credibile.
Le vittorie della Juve in campionato vengono declassate a detta di molti causa mancanza di avversari impegnativi, quest'anno in Liga il Barca non ne ha avuti. Non c'è merito del Barca se il Real nella sua crisi pareggia anche contro il Pergocrema o perde col Poggibonsi.
Ma magari ora mi risponderete con motivazioni basate solo sulla carta e non sulla realtà eccetera.
Invece dopo aver letto le vostre analisi su Ronaldo di oggi ho una domanda semplice.
Non pensate che il Ronaldo over 32 sia molto più forte di Suarez e Lewandowski??

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 11:14 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Immagine

Ma basta, dai :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 mar 2018, 12:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Logan ha scritto:
Gran bel gol di Coutinho, mi piace lui.
Questa rimane anche per me la Liga di Messi, forse come non mai, perché è stato dominante e decisivo costantemente, ma è stata quella con meno avversari seri degli ultimi 10 anni.
Il Madrid tra limiti di rosa e svaghi vari ha fatto un harakiri, l'Atletico è complessivamente inferiore senza dubbi e finché non ha avuto Diego Costa davanti non era credibile.
Le vittorie della Juve in campionato vengono declassate a detta di molti causa mancanza di avversari impegnativi, quest'anno in Liga il Barca non ne ha avuti. Non c'è merito del Barca se il Real nella sua crisi pareggia anche contro il Pergocrema o perde col Poggibonsi.
Ma magari ora mi risponderete con motivazioni basate solo sulla carta e non sulla realtà eccetera.
Invece dopo aver letto le vostre analisi su Ronaldo di oggi ho una domanda semplice.
Non pensate che il Ronaldo over 32 sia molto più forte di Suarez e Lewandowski??

ma io sono d'accordo e l'ho già scritto , quest'anno messi ha deciso tutte le partite importanti , ma mica è il messi più forte di sempre , anche se si concordo che in certe cose sono migliorati con l'età , però mettiamola cosi , le cose che fanno questo messi o questo ronaldo avrebbero potuto volendo farle anche prima , solo che potendo scegliere uno va verso la dominanza totale sul gioco non verso la specializzazione , ora hanno fatto di necessità virtù
il mio discorso vale per entrambi , aldilà delle caratteristiche e delle preferenze

e si , sono d'accordo pure sul confronto tra ronaldo e quei due , il molto ce lo leverei , non esageriamo , ma è cosi , del resto pure messi è comunque più forte delle altre mezzepunte
hanno scavato un tale solco nel tempo che oggi sono comunque i più forti , e soprattutto decisivi , per due giocatori normali per quanto forti anche queste versioni sono spaziali , ma adesso sono comunque meno intoccabili
questo è dovuto al fatto che siano stati sia precocissimi , ma poi pure continui e longevi oltre che ovviamente fortissimi

rimpiazzarli non è immediato , di certo non lo fanno quelli della stessa generazione semplicemente meno precoci tipo suarez
per quelli dopo qualcuno magari ci si avvicinerà ma non credo che immediatamente rivedremo cose di questo tipo

neymar ad esempio era il candidato numero 1 , ma ha 26 anni e non ha fatto nemmeno la metà
quello di neymar sarà un regno più normale se mai ci sarà

il "problema" principale è che gli avversari di messi o ronaldo e del real e del barcellona sono sempre gli stessi , solo a loro volta più vecchi , oppure sono squadre e individualità non ancora abbastanza mature
non è ancora cominciata una nuova fase , che comunque non sarà cosi univoca ma che nonostante questo o forse proprio per questo io sono prontissimo a godermi , mi va benissimo e anzi spero si possano vedere champions più aperte e più giocatori a giocarsi il trono

Ultima modifica di JC il dom 11 mar 2018, 12:30, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 725 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 73  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]