Special1225 ha scritto:
Eh si, in effetti 3 gol li hanno segnati tutti al Calderon negli ultimi anni.
Ci devo pensare, ma credo siamo a zero. Ricordo a stento in realtà gente che abbia fatto doppietta.
E il mitico Messi, nonché Neymar e Suarez ci giocano fissi 1 volta l'anno, più gli incroci in CL siamo a 6-7, il Bayern (che come squadra non ha nulla da invidiare al Real, anzi) non ne ha segnato uno ed ha perso, sia ora che con Guardiola ad aprle.
Ma ovviamente è tutta fortuna, come tutto il resto.
Secondo me l'esultanza dopo il terzo gol era dedicata a forumcalcio

, sembra abbia appena letto uno dei tanti post deliranti degli haters falliti e pare stia pensando"si, si, esatto..avete proprio ragione"

CR7 ha fatto tripletta ma, per esempio, erano pure 5 o 6 partite di fila che non segnava al Calderon (giocando sempre partite anonime).
Valutare solo la singola tripletta senza tener conto delle altre (scialbe) partite è abbastanza superficiale come analisi.
Messi, per esempio ha giocato male in CL al Calderon (2014 e 2016), ma in Liga negli ultimi anni ha sempre fatto ottime prestazioni al Calderon segnando sempre gol pesanti (lo scorso anno segnò da subentrato, due anni fa fece una grandissima prestazione e segnò il gol decisivo che consegnò la Liga al Barca, senza considerare gol e assist in Coppa del Re....).
E credo che l'Atletico, in generale, sia la squadra a cui Messi abbia fatto più gol in carriera.
Se permetti, se proprio dobbiamo confrontare i calciatori in base al loro rendimento al Calderon (giochino simpatico ma inutile..intendiamoci

). preferisco un giocatore che mi gioca bene e mi fa un gol (decisivo, e magari pure bello) in ogni partita piuttosto che 4 partite anonime e poi un tripletta.
Senza considerare il COME è venuta questa tripletta....
Nessuno può discutere la bravura di C.Ronaldo, ma non ammettere che ieri (
nella grande prestazione) sia stato ANCHE fortunato (deviazione su una punizione centrale che non sarebbe mai entrata, rigore non proprio solare e gol davanti alla porta su azione travolgente di Bale) è altrettante sbagliato..
Oltre a considerare che la partita è finita 0-3 e non 2-3 (per esempio) ...quindi il "peso" della tripletta va anche ponderato con l'andamento della partita.
L'Atletico dopo il rigore è sparito e non c'erano presupposti per riaprire la partita....che il Real ha avuto sempre in pugno.
Detto questo C.Ronaldo merita il Pallone d'Oro quest'anno, come lo meritava Messi lo scorso anno.
Tuttavia è innegabile che questo 2016 per lui sia stato ANCHE MOLTO FORTUNATO.
Col Real vince una CL grazie ad un cammino clamorosamente facile (sorteggi assurdi

) e ad una Finale in cui l'Atletico avrebbe meritato di più (con gol di Ramos irregolare, rigore sbagliato da Griezmann e partita persa ai rigori).
Col Portogallo vince l'Europeo avendo vinto solo 1 una partita nei 90' contro l'Ungheria e nella partita più difficile, in Finale contro la Francia, la sua squadra vince anche senza di lui con gol nientedimeno che di Eder (!!)

Quindi, per carità, è giusto il suo Pallone d'Oro ma non ammettere che sia stato un anno (anche) molto fortunato per lui è ridicolo