Oggi è sab 9 mag 2026, 7:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 15:17 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Caesar ha scritto:
.Cantona ha scritto:
Caesar ha scritto:
aggiungo anche Ancelotti avrebbe già in squadra il giocatore che può sostituire Di Maria....chi? Marcelo.
e potrebbe provare con James falso 9 una cosa cosi:

.....Navas
...Carvajal....Pepe..Ramos...Coentro
....Modric.....Kroos.....Marcelo
------Bale--James---Ronaldo

Ma che roba è? :rofl

Marcelo ha le stesse caratteristiche di Di Maria, se l'Argentino ha fatto bene in quel ruolo può farlo anche Marcelo.

Rodriguez a mio avviso deve essere messo al centro del gioco, i compagni non mi pare lo filino più di tanto, spesso sembra quasi che sia l'ultimo a cui preferiscono passarla. Oltre al mondiale anche nei club gli ho visto decidere o vincere le partite da solo. Non credo inoltre che nel ruolo di Falso 9 possa fare peggio di Benzema, il colombiano mi sembra anche più cinico davanti alla porta e di testa ci sa fare. Secondo me Ancelotti sta già pensando ad uno tra Coentrao o Marcelo a centrocampo, per assurdo potrebbe essere anche Bale, ma non credo lo "sacrificherà" in quel ruolo.

Ma non è vero che ha le stesse caratteristiche dai! Saranno simili, ma Marcelo non ha assolutamente la capacità di giocare nello stretto di Di Maria, o il suo cambio di passo, od il suo dribbling, dai.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 15:27 
ACM ha scritto:
Dovendo uscire, ho visto solo il primo tempo, ed ero abbastanza convinto che quelli bianchi avrebbero vinto alla fine :asd

Niente, l'Atleti ha il numero di targa delle merengues, poi ovvio che non possano sempre vincere, ma sanno assolutamente cosa fare per metterli in difficoltà e giocarsela, anche se va detto che il Real sembra un pò rimasto a Maggio con la testa :asd

Jimbo Rodriguez cmq per me ha fatto una fesseria grossa ad andare a Madrid, al momento non sembra una squadra per lui, sia per come lo fanno giocare (non ha il passo per fare quel ruolo) che per il fatto che debba dividere il palcoscenico con troppi giocatori di spicco, e lui è un ragazzotto con un'esperienza davvero limitata da questo punto di vista: male per ora :sisi

Follia totale aver dato via Zio Maria...

James è bravo ma non ha minimamente il passo di Angel. Per me, in ogni caso, cedere il giocatore chiave come ha fatto il Real è sempre un errore. Poi va beh sono convinto che si riprenderanno alla svelta e che faranno comunque cose importanti, e dico che non sono minimamente fuori dal discorso scudetto, siamo alla terza giornata eh, lo scorso anno il Barcellona a febbraio sembrava già campione per distacco ed è riuscito a sprecare tutto, tre giornate non sono nulla.

MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 15:58 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 12 set 2014
Alle ore: 11:50
Marcelo è considerato il terzino di spinta più forte al mondo proprio per il suo dribbling, la sua velocità e i suoi cross.
Marcelo nel dribbling è bravo quanto Di Maria se non di più e probabilmente difende anche meglio.
guarda tu stesso

Marcelo in quel ruolo può giocare benissimo, poi se può rendere quanto Di Maria, è da vedere.

Ultima modifica di Caesar il dom 14 set 2014, 16:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 16:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Ma dai,gli unici 2 terzini sinistri in rosa,e li schieri entrambi dal 1° minuto nella stessa fascia........se lo fanno,è una resa,mostrerebbero al mondo di aver cannato il mercato.

E lascerebbero in panca Khedira e Illaramendi......

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 16:32 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

io non vedo moltissime altre soluzioni, chissà magari Illaramendi potrebbe essere utile. Anche se ci sono squadre come il Barca dei bei tempi che giocavano senza un box to box e con il solo Sergio Busquets( che pure difende molto meglio di Kroos), c'è da dire che in quella squadra tutti pressavano e anche se Iniesta non è mai stato granché in difesa, grazie ad una buona resistenza riusciva ad infastidire l'avversario e magari recuperare qualche pallone, cosa che invece né James né Isco fanno a sufficienza. Oltre a questo, quel barca aveva un possesso palla costruttivo, il Real ha un possesso palla sterile, alla fine si affida quasi sempre ai cross per cercare il gol. Il Psg odierno è un altra squadra che gioca senza un box to box vero, hanno messo in panchina Matuidi e gioca Pastore che però ha molta più resistenza di James e il suo lavoro nella fase di non possesso lo fa egregiamente. L'Arsenal ha Ramsey che è un giocatore totale ma pure gli altri pressano e difendono bene. Insomma, non conosco una squadra che gioca senza almeno un recupera palloni.
Con questo centrocampo non vanno da nessuna parte secondo me, manca il work-rate e proprio per questo Marcelo potrebbe essere una soluzione.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 16:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Appunto Riflex,l'errore è la cessione di Alonso,pensando che Kroos abbia le sue stesse caratteristiche.

A questo punto,meglio Pepe in mediana,che Marcelo. :asd

E fuori Modric,per far spazio a James nel 4-2-3-1....è cmq una follia,visto il ruolo chiave di Modric.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 16:45 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

ma Marcelo devi piazzarlo mezz-ala mica mediano.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 16:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Te parli di 4-3-3,io di 4-2-3-1. :asd

Marcelo lascialo al suo ruolo.

Pepe alla David Luiz FTW! :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 17:04 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
Appunto Riflex

:asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 18:54 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Ho visto che per Khedira si parla di 2 mesi out e l'unico centrocampista difensivo in rosa è Illarramendi :rotfl
...E la Gazzetta.it titola "Polveriera Real" e dice che il futuro di Ancelotti è in bilico

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]