Oggi è mer 21 gen 2026, 12:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Liga 13/14 23° giornata
MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 15:44 
Che si risparmi totalmente non so, di certo non sembrava dannarsi l'anima, e ieri ha sbagliato un numero di appoggi impensabile.

Per me c'entra anche la gestione dissennata dell'ultima stagione, quando per tenere un ritmo folle nella Liga sono arrivati in Primavera spompatissimi e inguardabili, non solo con il Bayern ma anche in campionato, dove si salvavano per qualche giocata di classe e in qualche occasione con l'aiutino arbitrale. Ma ricordo un paio di partite di aprile veramente indecorose, sembravano dopolavoristi, di una lentezza inguardabile.

Forse con la rosa ristretta e meno fenomeni a disposizione è meglio calare un po' in questa fase e provare a giocarsela meglio nel finale (insomma, un paio di mesi meno brillanti sono da mettere in preventivo, se non hai 437 giocatori come Real e Bayern). Pronto a fare ammenda se il campo dirà cose diverse, ovviamente, in quel caso significa che non si tratterà solo di un calo, ma di un ridimensionamento vero (e forse fisiologico).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 15:59 
Comunque ad oggi è favorito il Real senza ombra di dubbio, anche perché ha la rosa migliore, è in crescita dopo un inizio meno brillante e ha in panchina il gestore per eccellenza.

Non ripongo tantissime speranza per la Liga, cioè forse si può giocarsela ma oggi nel complesso sono superiori, poco da dire. Negli scontri diretti la giornata super di qualche fenomeno può fare la differenza, ma a lungo andare diventa più dura.

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 16:38 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Da qui alla fine (tralasciando un attimo l'Atletico).

Cita:
Il Barca ha:

- R.Sociedad, Valladolid, Espanyol, Granada, Villarreal, Elche in TRASFERTA.
- Real Madrid IN TRASFERTA al Bernabeu.
- Atletico Madrid in CASA.
- Il resto sono partite in CASA che non dovrebbe sbagliare (se gioca con un minimo di concentrazione).

Il Real ha:

- Getafe, Malaga, Siviglia, R.Sociedad, Valladolid, Celta in TRASFERTA.
- Atletico Madrid IN TRASFERTA al Calderon.
- Barcellona in CASA.
- Il resto sono partite in CASA che non dovrebbe sbagliare (e quest'anno non ha mai sbagliato contro le piccole).

Insomma..il calendario è simille per entrambe.
Credo che da adesso in poi anche un solo passo falso (pure un pari) potrebbe veramente compromettere la Liga.

E vedendo giocare entrambe le squadre dico che:

- Il Real attuale da una nettissima sensazione di "maggior solidità" rispetto al Barca. Quindi, IMHO, ci sono meno possibilità che lasci punti per strada.

- Lo scontro diretto al Bernabeu potrebbe essere un vantaggio non da poco, in questo contesto. Parzialmente bilanciato dal fatto che il Barca ha vinto il Clasico all'andata (quindi al momento è in vantaggio) e che il Real deve giocarsi il Derby contro Simeone&Co. in trasferta, mentre il Barca affronterà Simeone&Co. in casa.

- Il fattore CL potrebbe pesare: chi andrà più avanti potrebbe lasciare qualcosa in campionato.

Ultima modifica di SimoSky il lun 10 feb 2014, 16:51, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 16:42 
Per me alla fine la spunta il Real, che ripeto come rosa complessiva sta un gradino sopra.

Certo, riuscire a batterli per l'ennesima volta, dopo il record, sarebbe una cosa epica, ma oggi non è molto probabile.

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 17:25 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Se guardiamo il calendario è equivalente per tutte e 3, poi è inutile fare troppi discorsi, perché NESSUNO avrebbe mai pronosticato il 2-3 del Barcellona dal Valencia e i 2 ceffoni dell'altra sera dell'Atletico ad Almeria.... Un peso potrebbe avercelo l'ordine dei 3 scontri diretti, che favoriscono UN MINIMO il Barcellona: se Atletico-Real finisce in parità o vince l'Atletico perde punti il Real che, al momento, sembra avere un qualcosa più delle altre due, un'eventuale vittoria lancerebbe i Colchoneros che però resterebbero comunque a portata di tiro del Barcellona in un eventuale "spareggio scudetto" da giocare all'ultima giornata in casa.... Se al Calderon vincesse il Real il Barcellona potrebbe puntare sul testa a testa (certo dovrebbe quantomeno non perdere al Bernabeu), ma a quel punto progressivamente uscirebbe di scena l'Atletico, che quindi all'ultima giornata potrebbe non rappresentare più un problema....

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 17:35 
Se al Bernabeu la difesa gioca come ieri si rischia un'imbarcata, e non è detto che si trovi sempre la prestazione dell'anno come all'andata. Ad oggi io la vedo difficile, serve ritrovare un po' di equilibrio e sperare che i mammasantissima facciano il salto di qualità nel momento clou. In Messi e Iniesta io credo ancora, meno in Xavi per ragioni di età. Punto più su Sanchéz e Fabregas, e che dietro qualcuno la mandi buona.

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 18:14 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Infatti il Barcellona deve assolutamente vincerle TUTTE da qui allo scontro del Bernabeu e sperare che il Real perda qualche punto (magari contro Atletico e da qualche altra parte in trasferta...).
Insomma deve cercare di arrivare a +3 o +4 dal Real allo scontro diretto...altrimenti, IMHO, sono cavoli amari. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 18:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
L'Atletico ne ha 11 da schierare contro il real? :asd
Da quello che ho capito sono in moria collettiva (Thiago come sta??)

Nella corsa al titolo è ovviamente favorito il real, ma la speranza è l'ultima a infortunarsi (prima di lei si può fare male Diego Costa :sisi )

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 18:39 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Io non ne capisco niente Francesco? I fatti dicono il contrario, io guardo oltre la cortina di fumo mediatica, dico che Pique è un mediocre quando dovevo sorbirmi la stampa che ne parlava come di un fuoriclasse e quando la sua squadra ha una flessione comincia a giocare male, non ne capisco nulla? No, in realtà sono troppo avanti.
Come per Casillas, che guarda caso ho sempre detto essere un colossale bluff, ti va a perdere il posto da titolare, sarò io che porto sfortuna.
Dico che il Bayern è la squadra più forte del mondo e lei ti fa due finali in due anni, e una la vince, no ma vabbè il Barça è sempre più forte.
Perchè "il livello del mio calcio" è quello che gli altri non vedono, agli altri lascio tifare Milan, Barcellona, io mi prendo il Bayern nel mentre che tutti si spippettano con Real e Barça, mi prendo i sottovalutatissimi tedeschi e a voi lascio i pompatissimi Pique, Busquets.
Ma che ti devo dire a te, come osi parlare di Ricchiuti, come può capire uno che tifa Spagna, Barcellona, Milan, tutti i fighetti con la puzza sotto al naso, che si permette di fare la zitella acida appena osi toccarglieli.
Te sei convinto che io ce l'abbia col Barça, ma a me del Barça non frega nulla, anzi mi sta più simpatico del Real, semplicemente io se tutti dicono che Busquets è un fenomeno non posso far altro che mettermi a ridere, come se mi si parla di Pique, Dani Alves o Jordi Alba più forti del mondo nel loro ruolo, tu scambi per rosicone, ma qua l'unico rosicone che si dovrebbe prendere qualcosa per l'acidità sei tu, tu che parli di "miracolo che speriamo non si ripeta mai più" sul Bayern.
Chissà chi avrebbbe puntato un euro su di un Cerci due anni fa oltre me, ma è ovvio provare una sorta di simpatia per i giocatori quando tu sei l'unico a credere in loro e loro ti "ricambiano", come è normale che ti stiano un pò sulle palle quando sono dei mediocri di cui devi sorbirti decantate le gesta, ma queste sono cose che un cecato chiuso come te non potrà nè capire nè provare, a me se un giocatore piace piace ovunque, se non non mi piace non mi piace ovunque, a te invece basta che giochino nel Barça chi osa toccarteli, chiunque li critichi è un rosicone.
Abbi la decenza di adorare il tuo Busquets in silenzio.

Cita:
ma dato che mi sembri uno fra i migliori qua

Solo gli stupidi non cambiano idea :asd

:grazie :grazie :grazie :grazie :grazie :grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 18:49 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Cita:
come osi parlare di Ricchiuti

:rofl

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]