moofushi76 ha scritto:
bortolotti ,franco rossi,gianni mura,alessandro vocalelli,darwin pastorin,beccantini e tantissimi altri,ma mi rendo conto che è inutile.
Solo chi ha visto vero calcio puo' comprendere il reale valore della pulce, uno che ha fallito due champions consecutive,fallito mondiali e coppe america a ripetizione e viene esaltato per un paio di gol a modeste squadre spagnole.
L'ultimo vero grande fenomeno del calcio mondiale è stato Ronaldo il brasiliano,quelli di oggi sono copie sbiadite dei campioni del passato.
Mi auguro per i fan della pulce che possa fare un bel mondiale in brasile,almeno si potranno aggrappare a una competizione con la nazionale fatta bene.
Nel frattempo diamogli il quinto pallone d'oro consecutivo cosi' tanto per alimentare un mito che non esiste.
Sono non pienamente d'accordo ,almeno sul concetto di calcio vero. Oggi e' sempre il solito calcio ma semplicemente si e' voluto aumentare lo spettacolo aiutando chi attacca e rendendo piu' problematica la situazione di chi difende tutto per far fare piu' gol ..piu' gol = piu' spettacolo. Ma questo viene sottolineato dai pochi perche ' piu' che mai il calcio e' un Busuness . In questo Business bisogna trovare squadra e giocatori da spremere come immagine per far vendere di pu' giornali , abbonamenti televisivi, ecc... Diciamo che come squadra e come giocatore si e' scelto Barcellona e Messi. Dunque pompiamo per bene questi due con titoloni , servizi, ecc. . cosi i mediocri , persone facili da convincere seguono come pecoroni queste idee e vengono media rincoglioniti da informazioni falsate. Per fortuna io non sono tra questi perche analizzo tutto , a prescindere dal gusto. Come la storia dei 4 palloni d'oro , una delle farse piu' grandi della storia del calcio. Primo non meritati, forse 2 meritati ma ancor piu' grave non lo stesso premio degli altri anni . Questo pallone d'oro doveva chiamarsi con altro nome e conteggiato in modo diverso ma il fatto che non e' stato fatto e' una dimostrazione del mio ragionamento. Per' il problema e che siamo davanti a pompaggii assurde con giocatori che non riescono manco a fare una prestazione decente fuori dal loro contesto di Club, cosa incredibile a confronto di giocatori del passato . Come e' piu facile e fai #@*§'?