Oggi è gio 30 lug 2026, 11:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 14:02 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Scusate, ma voi vedete TUTTE le partite del Barca o leggete i risultati/vedete solo highlights ??

Valdes ha deciso di rinnovare perchè l'ambiente non lo sopporta più.
Ha fatto ottime stagioni in passato ma negli ultimi due anni (questo compreso) è diventato una groviera imbarazzante dai.

Mascherano, dallo scorso anno, è in un periodo di involuzione PAZZESCA. Il suo apice l'ha raggiunto nel 2010-2011 (anno della seconda CL) e poi il declino in un ruolo che, fondamentalmente, non è mai stato suo e funzionava solo perchè il Barca dei primi 3 anni di Guardiola pressava in maniera incredibile. Ora, pur vincendo le partite, non lo fa e vengono a galla i limiti difensivi.

Pique lo scorso anno è stato ridicolo...si è ripreso all'Europeo e quest'anno, tra alti e bassi, sembra stia pian piano tornando sui livelli del 2009-2011.

Puyol ha sempre problemi fisici e, malgrado il suo lo faccia sempre, non può tirare la carretta con continuità.

E poi, diciamo le cose come stanno: sarà per l'atteggiamento spregiudicato, sarà per le caratteristiche tecniche ma Jordi Alba e Dani Alves NON DIFENDONO MAI!! :asd

Nella partita di sabato qualsiasi pallone allargato sulla fascia scaturiva un 1v1 della R.Sociedad...

Oltre al fatto che il sig. Dani Alves, come capita a quasi tutti i brasiliani, ha smesso di giocare da tempo.
Già si era parlato di cessione lo scorso anno....ma poi Vilanova, per evitare di spendere troppi $$$, ha deciso di tenerlo.
Ma è una roba imbarazzante....ormai la gente lo comincia seriamente ad odiare: sabato, mentre vedevo la partita, ero sulla chat del forum Barca e non potete immaginare quante gliene hanno dette. :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 14:07 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
Scusate, ma voi vedete TUTTE le partite del Barca o leggete i risultati/vedete solo highlights ??

Zio, quest'anno confesso che, causa Sky, ho visto poche partite, ma chiedi a chiunque se c'è uno qui dentro che abbia visto piu' partite del Barcellona di me :asd
E' dai tempi di Rijkaard che me le guardo praticamente tutte :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 14:09 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
pensavo dai tempi di van gaal :eek acm, mi hai deluso

:grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 14:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Comunque il Real, in tre partite in cui si è liberato di Sergio Ramos (e pure di Pepe, che però mi pare che sia fuori da un bel po'), non ha subito gol :asd

Scherzo, ma neanche troppo, in fondo sapete come la penso :dibix :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 14:13 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
ma come???? ma Pepe non era un fenomeno in difesa?? Golo!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 14:15 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Eppure Pepe mangia in testa a Mascherano.
Semplicemente perchè....il primo almeno è difensore e l'altro no :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 14:15 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
pensavo dai tempi di van gaal

Calcio diverso rispetto a quello degli ultimi 7 anni, non mi prendeva assolutamente come questo :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 14:20 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

ACM ha scritto:
Cita:

Zio, quest'anno confesso che, causa Sky, ho visto poche partite, ma chiedi a chiunque se c'è uno qui dentro che abbia visto piu' partite del Barcellona di me :asd
E' dai tempi di Rijkaard che me le guardo praticamente tutte :sisi

Beh io negli scorsi anni con Sky, tra Liga e CL, le ho viste praticamente tutte e quest'anno (tramite metodi "trasversali") le sto vedendo tutte.

Magari non ti fiderai della mia "conoscenza calcistica" ma, te lo dico col cuore in mano, gente come Valdes, Mascherano e Dani Alves (almeno negli ultimi 16-18 mesi) sono dei veri e propri "pericoli pubblici" in campo, per la propria squadra. :asd
E lo stesso J.Alba, per quanto eccellente tecnicamente e adattissimo nel modulo Barca, a difendere non ci pensa manco per niente....e, nelle partite in cui soffri, serve pure gente che pensa a fare un tackle ogni tanto!

Poi è chiaro che D.Alves, in certe partite, ti ruba l'occhio con gli uno-due con Messi o quando riesce a dare l'assist giusto (sabato scorso il gol di Pedro è roba sua eh!) ma fondamentalmente gioca terzino e se il Barca prende valanghe di gol (per essere una BIG di quelle dimensioni) è ANCHE colpa sua.....oltre al fatto che l'80% di cross che fa producono lividi sulle cosce dei calciatori avversari. :lol

Senza considerare che, in passato, D.Alves le "cose belle" le faceva con continuità doppia...mentre le cose "brutte" sono rimaste le stesse, anzi forse sono aumentate :asd

Ma il problema, lo ripeto, riguarda il cambiamento principale che ha subìto il Barca nell'ultimo anno e mezzo: ovvero il recupero palla altissimo grazie al pressing ultra-offensivo.
Questo, il Barca, non lo fa più come una volta e i limiti difensivi della squadra vengono a galla...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2013, 14:14 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 15 gen 2013
Alle ore: 19:58
Strana la sconfitta del Barca, però secondo me tra un paio di stagioni potrebbe finire questa golden age del Barcellona..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2013, 15:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
GLENN MILLER ha scritto:
ma come???? ma Pepe non era un fenomeno in difesa?? Golo!!!

:?: :asd

Pepe è una bestia nell'1 vs 1 (pure Messi solo raramente riesce a saltarlo), penso che in generale sia un ottimo difensore ma i "fenomeni" sono ben altri :look

In passato ho scritto sicuramente, e lo ribadisco ancora, che è decisamente migliore rispetto a Sergio Ramos, per il quale ho un totale disprezzo da centrale (mentre lo reputo un grandissimo terzino), ma questo non lo rende un fenomeno. Tra i primi 10 al mondo, nulla più. E' Sergione che a mio parere è scarso, più di Varane, Carvalho e Albiol :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]