JC ha scritto:
Personalmente io tra pique e ramos ho sempre preferito pique anche se pique è calato prima
Diciamo se presi al meglio preferisco pique come centrale
Eppure entrambi hanno difetti caratteriali opposti ma con conseguenze simili
Ramos gioca sempre troppo al limite e fa stupidaggini mentre pique gioca troppo rilassato e fa stupidaggini
Pique è ancora più forte in costruzione ma ramos è decisamente più veloce
Poi ci sarebbero sicuramente pure altri difensori non lontani da ramos ma che semplicemente non hanno vinto quanto lui come Boateng Godin t.silva chiellini Hummels
E forse basta, direi questi per me sono i più forti di questa generazione e nessuno Spicca poi così tanto. Alla fine finisce per farlo ramos perché comunque certe immagini da copertina conteranno ma tecnicamente non lo metterei davanti
Pepe Barzagli Bonucci miranda benatia li metterei dietro
Kompany non saprei, a metà tra le due categorie per i troppi infortunei
Oggi sicuramente il più forte può essere varane anche se è interessante van dijk e anche kimpembe e aggiungerei pure koulybaly e Manolas
A me non piace né Piqué né Ramos. Varane sì, cresciuto molto e diventato un grande difenspre rispetto al ragazzino timiduccio che ricordo in qualche match del 2013
Thiago Silva è letteralmente sparito da secoli, col senno di poi si può tranquillamente dire che sia stato sopravvalutato pure lui. Giocatore forte, ma non così più forte rispetto agli altri come voleva farci credere la propaganda gobba, quasi dipinto come il miglior difensore al mondo per acclamazione, dal 2011 almeno fino al 2013-2014. Resta un gran difensore, s'intende.
Van Dijk fece una gran partita a Napoli, prima mi aveva convinto poco, mi ricorda Ferdinand come già dissi. Koulibaly vorrei vederlo fuori dal Napoli, ma si confermasse lì e per un bel numero di anni può entrare nel primo gruppetto per me più di Manolas