Oggi è ven 23 gen 2026, 17:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Supercoppa di Spagna 2015
MessaggioInviato: sab 15 ago 2015, 16:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
All' Athletic mancavano 4 titolari eh.......

Luis Enrique ha cannato tutto.....ed accadde pure a Gennaio quando i sudamericani arrivarono in ritardo e mise in campo la squadra b....perdendo all' Anoeta contro l' altra squadra basca.

Quanto al gombloddo del Real meglio stendere un velo pietoso.....la retorica dei poveri catalani contro i ricchi e potenti madrileni ha francamente stancato.
Se non si fossero quasi suicidati a Tblisi,avrebbero risparmiato 30 minuti (o addirittura 60 minuti) di fatiche.......che poi parliamo di giocatori abituati a giocare ogni 3 giorni.....pure ad Agosto ( in Spagna non fanno la preparazione pesante delle italiane.)

Ed il calendario era noto da tempo...quoto in pieno il pensiero di PP

Cmq ricordo un Barca che subì un risultato simile (3-1) nella Supercoppa del dopo Mondiale 2010 senza tanti titolari spagnoli....per poi recuperare in casa con l' once titular...

Il Barca di Luis Enrique è molto più dipendente dalla condizione atletica (unico vero e grande merito dell' asturiano è l' aver rivitalizzato la rosa ) e dalle individualità rispetto quello vincente di Pep che sapeva controllare ed addormentare le partite a proprio piacimento nelle serate storte,specie in trasferta (sempre sottostimato il ruolo di Xavi)

Probabilmente questo Barca è più pericoloso lá davanti,ma meno completo di quello passato....,e le ultime partite ne sono solo la conferma...situazioni già viste nella scorsa stagione ( le partite al Pizjuan,al Mestalla, Bernabeu,all'Anoeta,in casa contro il Valencia,Real ecc)

Ma alla fine parliamo di piccoli difetti ,visto che solo pochi mesi fa hanno completato un Triplete :asd

L' unico che ne esce ridimensionato da queste 2 partite è l' allenatore (i folli cambi di Tbilisi sono passati inosservati),troppo presto elevato allo status di nuovo fenomeno.....

Poi ho letto in giro di critiche sulla profondità della rosa,dimenticando che il Barca ha sempre avuto una rosa corta,dando molto spazio ai giovani canterani. ...,

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 ago 2015, 16:38 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Sta di fatto che sta famosa 'cantera' Non tira più fuori un giocatore decente dalla nidiata di busquets, Pedro e thiago alcantara.... Sergi Roberto e Bartra non sono proponibili a questi livelli, ormai lo si è capito da anni, se ancora non sono stati sbolognati a qualche squadretta di secondo piano tipo i vari cuenca e bojan è solo perché probabilmente sono ben 'agganciati' all'interno dell'ambiente blaugrana.... Sta di fatto che i problemi grossi sono a centrocampo: dietro il trio rakitic-busquets-iniesta c'è veramente il NULLA... neanche mascherano può essere più proposto in mezzo... Devono solo aspettare Gennaio x inserire Arda turan, nel frattempo devono tenere duro confidando sui problemi di Real e atletico, passare i turno di CL e coppa del re non dovrebbe essere comunque un problema...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 ago 2015, 16:44 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Pascal ha scritto:

Poi ho letto in giro di critiche sulla profondità della rosa,dimenticando che il Barca ha sempre avuto una rosa corta,dando molto spazio ai giovani canterani. ...,

Il problema è la profondità in relazione alla qualità.

Parlando solo del centrocampo (settore nevralgico dove gestisci la partita)....per fare un pò di esempi:

Il Barca 2008-2009 (primo di Pep) aveva:

Cita:
Busquets, Iniesta, Xavi, Yaya Touré, Keita, Hleb, V.Vazquez, Thiago Alcantara (giovanissimo).

Nel 2009-2010:

Cita:
Busquets, Iniesta, Xavi, Yaya Touré, Keita, Thiago Alcantara, J. Dos Santos

Nel 2010-2011:

Cita:
Busquets, Iniesta, Xavi, Keita, Thiago Alcantara, J. Dos Santos, S.Roberto (giovanissimo) e poi Mascherano (ma usato prevalentemente come difensore).

In pratica i 3 titolari (con Xavi e Iniesta al TOP) e dietro di loro sempre 2 giocatori importanti (Keita e Yaya Youré...e poi Keita e Thiago Alcantara).

Oggi dietro ai 3 titolari il giocatore di maggior affidamento è addirittura Rafinha....buon giocatore ma che non ha la presenza/peso di un Thiago o un Keita (straordinario 12 uomo) ...figuriamoci di uno Yaya Touré. :asd

In difesa direi lo stesso: dietro ai titolari hai i vari Douglas, lo zombie di Vermaelen (!!), Bartra, Adriano (!!!), Mathieu (decente giusto da centrale)......mentre negli anni di Pep avevi magari Maxwell, Puyol, Rafa Marquez (i primi 2 anni)...

Ultima modifica di SimoSky il sab 15 ago 2015, 16:50, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 ago 2015, 16:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sergi Samper e Denis Suarez sono 2 centrocampisti dall' enorme talento.

Sergi Roberto ha sempre fatto pietà......il continuare a puntare su di lui e panchinare/ sbolognare talenti superiori è un mistero.

Samper che è l'erede di Busquets ma con una visione migliore......Guardiola avrebbe schierato il ragazzino,piuttosto che mettere Mascherano a centrocampo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 ago 2015, 17:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

E certo,servono 30 campioni in rosa per vincere......oh Wait,ma il Barca,non ha appena fatto un Triplete? :asd

Il City nella scorsa stagione aveva una rosa mostruosa e non ha vinto niente.

Più che 20 campioni,servono medici,preparatori e fisioterapisti di livello e tanto #@*§. :asd

Il Barca ha vinto tutto proprio per l' assenza di gravi infortuni nell' 11 titolare,a differenza di Bayern e Real.

Rafinha,Mathieu,Vidal,Arda,Ter Stegen,Pedro,Vermaelen (perché Milito non era un catorcio? ) sono tanta roba come panchinari.....

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 ago 2015, 17:26 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Lul, mi sa che il caro Pasqualino non ha ancora digerito la finale :asd

Da quel giorno ti leggo vagamente velenoso quando scrivi sul Barcellona....spero non ci avessi creduto :sisi

Trollatine amichevoli a parte, non è che se al Bilbao mancano 4 giocatori, Luigione deve fare un atto caritatevole e stravolgere la squadra inizando con 6 titolari fuori per riequilibrare le sorti, via :asd

Poi l'ho scritto: il Barça ha camminato e i baschi hanno corso per 90 minuti (direi non solo per una questione di gambe ma anche di preparazione mentale, erano proprio scarichi), la differenza sta ovviamente anche li, ma l'allenatore ci ha messo indiscutibilmente del suo con una discreta dose di presunzione :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 ago 2015, 17:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

In effetti non mi sono ancora ripreso dalla finale :asdrulez

Cmq non avevo letto il tuo post,ed evidentemente non mi sono espresso bene (scrivo dal cellulare) ma concordo con te, Lucho ha fatto un disastro e per me è il primo responsabile.

Ed infatti non condivido le critiche sul livello qualitativo delle riserve....

Se non ricordo male pure il Real ci perse al San Mames con tante riserve in campo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 ago 2015, 18:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Pascal velenoso sul Barcellona? Ma quando mai ??

Non so se ha sofferto di più la semifinale o la finale. :asd

La scusa dell'11 titolare senza infortuni fa ridere, il Real ha vinto una Liga in 7 anni spendendo il triplo della rivale più accreditata e 10 volte più dell'Atletico, non può accampare nessuna scusa al mondo. Il Bayern si allena per tutto l'anno senza avversari, quando arrivano quelli giusti il suo valore si può misurare meglio, e non sempre si corre il triplo degli altri come nel 2013: ci sono alti e bassi per tutti, Barcellona compreso. Che però, tutto considerato, è quella che di gran lunga in questo lustro ha fatto meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 ago 2015, 18:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Non ho capito Francesco,io simpatizzerei Real Madrid?

Spero di averti frainteso,sennò il tuo sarebbe un mega epic fail,visto che ho esordito in questo forum con un wallpost contro il Madrid :rotfl :rotfl

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 ago 2015, 19:02 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Pascal ha scritto:

Rafinha,Mathieu,Vidal,Arda,Ter Stegen,Pedro,Vermaelen (perché Milito non era un catorcio? ) sono tanta roba come panchinari.....

Aleix Vidal e Arda Turan saranno disponibili da gennaio.
Io sto parlando delle alternative ai titolari disponibili da agosto 2015 a dicembre 2015.

E, in questo lasso di tempo, considerando:

1) l'addio di Xavi
2) l'indisponibilità di A.Vidal e Arda Turan
3) Pedro che non si capisce ancora cosa deve fare (probabilmente lunedì, dopo il ritorno con il Bilbao, annuncerà il suo addio)
4) Vermaelen che non gioca(va) da circa 18 mesi e la sua efficacia/utilità rimane un'incognità.

...le alternative ai titolari sono --> Mathieu, Vermaelen, Adriano, Bartra, Douglas (che starà fermo 1 mese), Rafinha, S.Roberto, Munir, Sandro che IMHO non danno assolutamente garanzia di rendimento e, di certo, se li fai giocare tutti insieme (o quasi) rischi figuracce come ieri sera. :sisi

Il Barca ha uno straordinario 11 titolare ma, la qualità delle alternative ai titolari da qui fino a gennaio 2016, è OGGETTIVAMENTE inferiore a Bayern Monaco, Real Madrid, PSG, Manchester City e Chelsea.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]