Oggi è ven 29 mag 2026, 1:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Liga 14/15: 14° giornata
MessaggioInviato: dom 7 dic 2014, 21:49 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
No dai ti prego.
C.Ronaldo "involuto" non si può leggere :asd

Semmai ha cambiato un pò modo di giocare, è diventato meno fumoso/spettacolare ma più pratico e ficcante.

Il C.Ronaldo di questi ultimi anni (da quando è arrivato al Real, ad oggi) è senz'altro il miglior C.Ronaldo di sempre.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 dic 2014, 21:51 
Carlitos86 ha scritto:
Davidone ha scritto:
Ronaldo si è involuto quando è arrivato al Real,al Manchester era tutto altra cosa e io le preferivo come era prima

Questo è da vedere.
Voglio dire...senz'altro è molto meno spettacolare, molto meno dribblomane, ma è migliorato numericamente tanto come goal (e in modo spropositato) che come assist-man.
Per me, è stato molto intelligente dell'inventarsi centravanti (o quasi, comunque): quando punta l'uomo non è più micidiale come una volta (anzi...molte volte perde palloni non da lui) e questa capacità andrà sempre più a diminiure col passare degli anni...in compenso le sue doti realizzative continueranno ad essere fuori da ogni logica ancora per qualche annetto, visto che non ha punti deboli quando si tratta di concludere verso la porta.
La mia convinzione è che lui chiuderà la carriera da prima punta a tutti gli effetti

Si certamente la chiuderà da prima punta,però io preferivo di più il Ronaldo meno goleador e più assist-man che giocava per la squadra,è vero segnava meno ma era molto più incisivo nei big match e molti suoi goal al Manchester erano decisivi,che quello del Real più goleador ma che gioca esclusivamente per se e la squadra deve essere per forza ai suoi piedi

MessaggioInviato: dom 7 dic 2014, 21:52 
SimoSky ha scritto:
No dai ti prego.
C.Ronaldo "involuto" non si può leggere :asd

Semmai ha cambiato un pò modo di giocare, è diventato meno fumoso/spettacolare ma più pratico e ficcante.

Il C.Ronaldo di questi ultimi anni (da quando è arrivato al Real, ad oggi) è senz'altro il miglior C.Ronaldo di sempre.

Non sono d'accordo Simo,lo dicevi prima anche te,dimmi un po' le partite di Ronaldo giocate da prima punta cioè quelle al Real,dove è stato fondamentale per la squadra nei momenti decisivi?non farti ingannare solo dai numeri....

MessaggioInviato: dom 7 dic 2014, 21:58 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Non ho sottomano statistiche, ma penso che il numero di assist di Cristiano sia maggiore in Spagna rispetto che in Premier.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 dic 2014, 22:07 
Carlitos86 ha scritto:
Non ho sottomano statistiche, ma penso che il numero di assist di Cristiano sia maggiore in Spagna rispetto che in Premier.

Di preciso non lo so,ma contiamo anche che Ronaldo la prima stagione veramente da fuoriclasse l'ha fatta nel 2006-2007,leader a Manchester c'è stato solo per 3 stagioni

MessaggioInviato: lun 8 dic 2014, 12:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
secondo me l'ultimo ronaldo di manchester era anche meglio di questo , ma era comunque lo stesso tipo di giocatore , il ronaldo fino al 2006/07 invece era un ala vera , più spettacolare ma meno forte del ronaldo finalizzatore
sul confronto ronaldo messi penso che sia inutile che mi esprima , sempre pensato che aldilà della forma momentanea messi può fare cose che il pur straordinario ronaldo non può fare

Profilo  

Oggetto del messaggio: Liga 14/15: 14° giornata
MessaggioInviato: lun 8 dic 2014, 13:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Fumosaldo in questa stagione è primo anche nella classifica degli assist della Liga :look

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 dic 2014, 14:12 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Mah, il Ronaldo di Manchester x me era + completo, intendo proprio come polivalenza sul campo, inoltre era anche + bello da vedere.. ora invece è terribilmente + concreto ma a mio modo di vedere anche + "noioso".
Per quanto riguarda Messi ha arretrato un pò il suo raggio di azione e i risultati si stanno vedendo: fino a poco tempo fa giocava prevalentemente da finalizzatore perdendo così gran parte delle sue peculiarità, tant'è che io auspicavo addirittura un suo reimpiego come ai tempi del primo Barça di Guardiola.. giocando + lontano dalla porta può invece sciorinare tutto il suo vasto repertorio anzichè ridursi a fare la prima punta solo x battere qualche record personale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 dic 2014, 15:13 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Sembra inoltre che la presenza di un attaccante puro lì davanti (Suarez) aiuti Messi ad avere più spazi e meno marcature asfissianti.

Non è un caso che Messi ha giocato al top quando aveva come compagni : prima Eto'o, poi Ibrahimovic e infine Villa.

Tutti attaccanti che, a prescindere dalla posizione di partenza (Villa ed Eto'o partivano larghi..e pure Suarez spesso parte largo), sono veri e proprie "punte" per caratteristiche tecnico-tattiche.

Insomma...a prescindere dai meri numeri (ha segnato tanto anche senza punte davanti) mi pare evidente che Messi riesca ad incidere di più, come creatore di gioco/assistman, con una punta in attacco che gli crea spazio rispetto a quando giocava come "falso 9" fisso con i vari Pedro/Tello/Cuenca/Sanchez/Neymar/Iniesta/Fabregas sugli esterni.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 dic 2014, 17:11 
golovko ha scritto:
Fumosaldo in questa stagione è primo anche nella classifica degli assist della Liga :look

Anche più di Messi?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]