Oggi è sab 24 gen 2026, 8:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Liga 14/15: 10° giornata
MessaggioInviato: dom 2 nov 2014, 12:47 
Parlo di rosa più ampia per qualità, non solo in termini numerici. Se dietro manca Mathieu (bravo ma non è Baresi eh) si va subito in difficoltà, Piqué è incommentabile e dannoso, Mascherano poteva stare fuori ruolo quando tutto andava a mille e non oggi, Xavi fa numero ma è quasi finito, l'unico reparto dove c'è davvero abbondanza è l'attacco e a quello personalmente mi aggrappo.

Poi ecco la condizione fa molto, oggi tutti sbavano per il Real ma vorrò vedere fino a quando potrà reggere questi ritmi pazzeschi, lo scorso anno hanno perso la Liga contro questo Barcellona calante e contro l'Atletico, e in Champions sono stati dei miracolati dell'ultimo minuto dopo una brutta partita, giocando contro avversari che camminavano.

Insomma, piano: il Real è la squadra più forte, in modo limpido, ma oggi tutti volano, non diamo per scontato che sarà sempre così.
Certo, Ancelotti è anche altra roba rispetto a Luis, fosse anche solo per esperienza, e la cosa incide, ma dispone di tanti giovani ed è storicamente bravo a costruire squadre sulle esigenze dei singoli, anzi dirò di più: è un allenatore clamoroso che tutti sottovalutiamo, per me non è una bestemmia inserirlo fra i 10 migliori mai visti su un campo di calcio.
Luis sarà anche valido ma ci sono in mezzo tre categorie per ora dai.

Simosky, ai tifosi e simpatizzanti come me questa situazione non va bene e spero in un miglioramento, ma ecco è anche naturale che le squadre calino. Il Real che decanti a ogni piè sospinto è costato 3 volte più del Barcellona e sinora ha messo insieme una Champions da miracolato e una Liga, forse in questi mesi per la prima volta sta dando l'impressione di essere squadrone vero a tutto campo (merito enorme di Carletto). Ma per tanti anni questi hanno speso infinitamente più dei rivali per vincere infinitamente meno, neppure a loro bastava ma evidentemente la fase storica diceva che a Barcellona erano semplicemente più forti. Oggi accade il contrario.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

MessaggioInviato: dom 2 nov 2014, 12:50 
In sostanza, la squadra che deve riscattare 4-5 anni in cui ha speso 3/4 volte più dei rivali per non vincere è il Real, e ora si sta riscattando.

Cosa scrivevi nel 2009, nel 2010 o nel 2011, quando il Real comprava il mondo e poi le buscava sempre?

Oggi la situazione è molto più ordinaria, a Barcellona spendono un sacco e al Real spendono ancora di più, sono più forti e più in forma e più affamati, facilmente vinceranno di più anche quest'anno. Ma ecco la storia per ora dice che quelli in difetto stanno a Madrid, nonostante tu finga che le cose vadano così da una vita.
L'anomalia si è vista nelle passate stagioni, ed era dovuta alla nidiata di fenomeni cresciuti in casa dai catalani: alla faccia di tutte le pagliacciate sul "sistema", propinate da chi certifica con tali teorie di non capircene n'acca, quando i tuoi fuoriclasse rendono meno il tuo celebrato "sistema" fa acqua da tutte le parti.

Strano che ora nessuno più intervenga sul punto: l'argomento era tirato in ballo solo quando si trattava di sminuire i suddetti fenomeni.

MessaggioInviato: dom 2 nov 2014, 12:56 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Dolce Francesco, volendo si può chiudere ogni discorso dicendo: il Barca è stato più forte per 6-7 anni (dal Rijkaard vincente in CL fino alla prima stagione post-Guardiola, col povero Tito Vilanova, in cui si è vinto la Liga col record di punti) ma ora è calato e bisogna sottomettersi alla forza del Real Madrid da qui ai prossimi anni.

Chiudiamo la sezione del Calcio spagnolo con questa frase e aspettiamo qualche anno. :asd

E invece no!!....una squadra col fatturato del Barca, dell'attuale dimensione del Barca, delle possibilità del Barca non può permettersi di "vivere sulle vittorie passate"....è questo il punto focale delle mie continue critiche.
Io critico la dirigenza, le scelte di mercato (TUTTE sbagliate, sin dal periodo di Guardiola) in relazione alla filosofica calcistica, la mancanza totale di autocritica, la mancanza totale di lucidità nel capire le lacune della squadra (comprare difensori top no è?? rinnovare il centrocampo no è??), la mancanza di voglia di ingaggiare un allenatore vero e d'esperienza, l'incapacità di RINNOVARE/RIVOLUZIONE una rosa in fisiologico decadimento e di voltare pagina con 'sto cavolo di Tiki-Taka.

Niente di niente.
Oggi il Barca PRETENDE di giocare come 3-4 anni fa senza avere minimamente le basi per poterlo fare.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 nov 2014, 16:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Gente che da della pippa a Rakitic :lol

e poi vuole Hazard a fare la mezzala :lol

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 nov 2014, 16:18 
Rakitic ha iniziato bene ed è reduce da stagioni da campione a Siviglia. Al mondiale ha fatto grandi cose, il migliore con Modric secondo me.

Mo' se lui è scarso chiudiamo baracca e burattini e dedichiamoci al polo, perché qui si è varcato da tempo la soglia del ridicolo.

Simosky non capisco tutta la tua foga: il Real oggi è meglio, va bene, quindi? Pascal ha ragione a darmi del matto perché continuo a replicarti, quando tu saggiamente hai evitato di replicare sul passato.

Nessuno vince sempre ed è ai vertici sempre, mi pare davvero di scoprire l'acqua calda, e se speri che questi cambino mentalità per un secondo posto o per un'eliminazione ai quarti mi sa che sei fuori strada, hanno sempre giocato in modo simile, anche quando erano molto peggio, aspettando i giocatori giusti per tornare in vetta.

MessaggioInviato: dom 2 nov 2014, 16:37 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Pascal ha scritto:
Gente che da della pippa a Rakitic :lol

e poi vuole Hazard a fare la mezzala :lol

Non accusarmi di cose che non ho mai scritto.
Io avevo scritto che, sul mercato, prenderei Pogba, Koke, Hazard e Reus (cedendo Iniesta, Busquets, Xavi e Messi) e CAMBIEREI MODULO.

Giocando con Hazard sulla trequarti....con 3 centrocampisti che sanno ANCHE difendere (Rakitic, Koke, Pogba)

Di certo non mezzala...altrimenti i problemi di squilibrio rimarrebbero. :asd

Cmq con Chambers e Ricardo Rodriguez metteresti apposto le fasce (terzini).
Fuori D.Alves, Douglas, Adriano e J.Alba.
Al centro della difesa fuori Piqué, prenderei Hummels.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 nov 2014, 16:39 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Francesco82 ha scritto:
Nessuno vince sempre ed è ai vertici sempre, mi pare davvero di scoprire l'acqua calda, e se speri che questi cambino mentalità per un secondo posto o per un'eliminazione ai quarti mi sa che sei fuori strada, hanno sempre giocato in modo simile, anche quando erano molto peggio, aspettando i giocatori giusti per tornare in vetta.

Che significa "aspettando"?... :rotfl

I giocatori vanno scelti e presi seguendo una logica di programmazione che preveda una rivoluzione della rosa.
Non prendere i giocatori a caso per "tappare" i buchi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 nov 2014, 16:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Quante partite hai visto di Chambers? :asd

È all'esordio da titolare e già lo vuoi al Barça ?

Ed io son un gran suo ammiratore,ormai lo hanno capito tutti quì :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 nov 2014, 16:54 
Con il tuo mercato finivano a metà classifica, oltre al fatto che sarebbero tutti nuovi e che sono molto più scarsi, giocare in un certo ambiente con certe pressioni e con una struttura consolidata è un tantino diverso, il tuo odio varca i confini dell'ignoto, sembri Silvio con i comunisti, li vedi da tutte le parti ghghgh

Per il resto, vorrei vedere la stessa foga comica contro lo United: ha speso molto di più ed è in difficoltà da molti più anni, perché in quel caso va bene? Non mi sembrano meno prestigiosi del Barcellona.

Ma soprattutto avrei voluto vedere la stessa foga contro il Real, che ha comprato l'universo per vincere a oggi molto meno: il Real può permettersi di stare 12 anni senza coppa e addirittura 7 anni senza una semifinale? Ma ti rendi conto che sei patetico e fuori come un cavallo?
La Juve può permettersi 18 anni senza Coppa e 11 senza una semifinale, con quello che ha speso? E in base a cosa? Non mi pare una società meno prestigiosa.

E perché perdoni Milan e Inter, sorrette da sempre da realtà industriali enormi? Loro possono ridimensionarsi così e va tutto bene?

E il Bayern? Tanto caos per una Coppa, poi finali e semifinali perse in malo modo, e in patria finché ha avuto una rivale seria ha perso, poi li ha smembrati pezzo per pezzo e oggi gioca contro tanti signori nessuno, mentre tu ti esalti per i 5-0 all'Herta Berlino o per i 7-1 alla Roma che perde pure con il Napoli rabberciato.

In definitiva, il tuo è un odio che meriterebbe un'indagine psicologica quanto quello di Epico, e infatti vi considero personaggi dello stesso calibro (e parlo di calibro trattandosi di pistole).

MessaggioInviato: dom 2 nov 2014, 17:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
A me la cosa che non quadra è che quando per anni ci si è posti dubbi sulle effettive qualità dei vari Pique, Buspuets, Jordi Alba ed altri tali "critiche" venivano considerate semplici rosicate, ora invece tutti questi sono dei palesi mediocri...mah...
Come pure quando si evidenziavano i limiti di questo sistema di gioco, eri un rosicone perché o lo trovavi spettacolare o non amavi il calcio; ora invece è ovviamente superato solo perché i soliti limiti sono evidenti e meglio compresi...mah...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]