Oggi è mar 12 mag 2026, 3:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 11:30 
Sì ma non è che sono finiti, attraversano un momento buio e sono riusciti a rovinare un giocattolo che iniziava a prendere forma in modo compiuto causa idiossia, ma ecco se in condizione possono battere più o meno chiunque.

Ho scritto che l'Atletico è una squadra migliore e se parliamo di collettivo ne sono convinto, ma se i singoli del Real sono in giornata ti possono far molto male, non diamoli per morti per un brutto inizio di stagione.

Consideriamo anche che sono una squadra più pesante fisicamente, il Barça è agile e leggero e trova la condizione con maggiore facilità.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 12:04 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Ritengo il Real già fuori dal discorso campionato.
Solito Real-Atletico, solito epilogo: Real che ha le migliori occasioni ma non le sfrutta, ha il pallino del gioco ma non è concreto, tanto possesso palla ma sterile, dall'altra parte l'Atletico è sempre molto organizzato e paziente e ancora una volta beffa il più forte Real.
Vero che il Real ha avuto diverse occasioni dopo l'1-1 per trovare la rete del vantaggio e Benzema si è mangiato di tutto, altrettanto vero che nella ripresa (vista a spizzichi e bocconi, visto che ho fatto zapping con Juve-Udinese) ha creato troppo poco.
Continuo a rimanere della mia opinione: il problema dei ragazzi di Ancelotti è tattico e non riguarda l'assenza di Di Maria e la presenza di Rodriguez (comunque, follia metterlo mezzala), ma la mancanza di un interditore in mezzo al campo. Ancelotti deve prendere coraggio e responsabilità a due mani e lasciare fuori uno tra Rodriguez, Benzema, Kroos o Modric per inserire Khedira. Giocando così, il Real ne perderà ancora tanti di punti: contro Almeria, Elche ed Eibar può essere un discorso, ma quando affronti Atletico, Barcellona o Sociedad (ma anche Bilbao o Villareal, per dire) questo modo di giocare può rivelarsi suicida.
...E chiudo...delittuoso perdere con un Cristiano Ronaldo in queste condizioni: ieri ha giocato un primo tempo da 8...altruista come non mai, cross deliziosi, passaggi perfetti, si è caricato davvero la squadra sulle spalle :nok

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 13:15 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Dovendo uscire, ho visto solo il primo tempo, ed ero abbastanza convinto che quelli bianchi avrebbero vinto alla fine :asd

Niente, l'Atleti ha il numero di targa delle merengues, poi ovvio che non possano sempre vincere, ma sanno assolutamente cosa fare per metterli in difficoltà e giocarsela, anche se va detto che il Real sembra un pò rimasto a Maggio con la testa :asd

Jimbo Rodriguez cmq per me ha fatto una fesseria grossa ad andare a Madrid, al momento non sembra una squadra per lui, sia per come lo fanno giocare (non ha il passo per fare quel ruolo) che per il fatto che debba dividere il palcoscenico con troppi giocatori di spicco, e lui è un ragazzotto con un'esperienza davvero limitata da questo punto di vista: male per ora :sisi

Follia totale aver dato via Zio Maria...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 13:33 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 18:36
Il campionato è quasi andato, sono d'accordo. Speriamo di approfittare del giorne di Champions (per l'ennesimo anno ci hanno messo delle squadre talmente sceme che è impossibile non andare agli ottavi, comincia a venire pure a me il dubbio :asd ) per perfezionare di nuovo la squadra in 6 mesi come l'anno scorso e poi dagli ottavi essere pronti per affrontare chiunque

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 14:16 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
L'Atletico è la prima squadra di vertice che io ricordi a praticare un giuoco simile, e per inciso, finché paga, fanno benissimo; oltre ovviamente al fatto che sono eccelsi sui piazzati.
James ha spunti notevoli, a tratti sembra un piccolo Zizou, cioè è quel tipo di mezzala che, più che giocare tra le linee alla Iniesta, fa un ruolo a metà strada tra il regista e il rifinitore-trequartista, influenzando con movimenti e tocchi anche essenziali l'intera manovra della squadra.
Il punto è che, come giustamente notato, si prende pause lunghissime in cui trattasi di oggetto misterioso; deve crescere, ma deve farlo in fretta .
Isco al momento non è niente più di un rincalzo e francamente mi dispiace, si vede però che Carletto non se lo può permettere sul prato in modo stabile.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 14:25 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Carlitos86 ha scritto:
lasciare fuori uno tra Rodriguez, Benzema, Kroos o Modric per inserire Khedira.

Khedira è rotto a quanto ricordo

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 14:28 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

termopiliano ha scritto:
Evidentemente Casillas ha minacciato anche Ancelotti di far uscire qualche storia scottante sullo spogliatoio del Real tramite la moglie giornalista se dovesse osare panchinizzarlo

Fixed.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 14:30 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Caesar ha scritto:
aggiungo anche Ancelotti avrebbe già in squadra il giocatore che può sostituire Di Maria....chi? Marcelo.
e potrebbe provare con James falso 9 una cosa cosi:

.....Navas
...Carvajal....Pepe..Ramos...Coentro
....Modric.....Kroos.....Marcelo
------Bale--James---Ronaldo

Ma che roba è? :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 14:31 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
.Cantona ha scritto:
Carlitos86 ha scritto:
lasciare fuori uno tra Rodriguez, Benzema, Kroos o Modric per inserire Khedira.

Khedira è rotto a quanto ricordo

Vero, non ricordavo :asd
Non penso sarebbe stato della partita, comunque

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 set 2014, 14:55 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 12 set 2014
Alle ore: 11:50
.Cantona ha scritto:
Caesar ha scritto:
aggiungo anche Ancelotti avrebbe già in squadra il giocatore che può sostituire Di Maria....chi? Marcelo.
e potrebbe provare con James falso 9 una cosa cosi:

.....Navas
...Carvajal....Pepe..Ramos...Coentro
....Modric.....Kroos.....Marcelo
------Bale--James---Ronaldo

Ma che roba è? :rofl

Marcelo ha le stesse caratteristiche di Di Maria, se l'Argentino ha fatto bene in quel ruolo può farlo anche Marcelo.

Rodriguez a mio avviso deve essere messo al centro del gioco, i compagni non mi pare lo filino più di tanto, spesso sembra quasi che sia l'ultimo a cui preferiscono passarla. Oltre al mondiale anche nei club gli ho visto decidere o vincere le partite da solo. Non credo inoltre che nel ruolo di Falso 9 possa fare peggio di Benzema, il colombiano mi sembra anche più cinico davanti alla porta e di testa ci sa fare. Secondo me Ancelotti sta già pensando ad uno tra Coentrao o Marcelo a centrocampo, per assurdo potrebbe essere anche Bale, ma non credo lo "sacrificherà" in quel ruolo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]