Oggi è gio 22 gen 2026, 18:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 26 feb 2014, 13:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
RMCF ha scritto:
La prima della classe spagnola (ormai seconda) è in evidente crisi di gioco e di risultati mentre dall'altra parte c'era una squadra che si giocava tutta la stagione e per di più in casa dove notoriamente è molto più stimolata specie in Europa e se vogliamo andare a vedere, dei legni che hanno preso in realtà sono entrambi parate del portiere e se non avessero quella difesa ridicola il gol non lo avrebbero subito. Il tuo discorso è ridicolo, ti stai arrampicando sugli specchi, se vogliono rinforzare la squadra basta vendere i giocatori a prezzi esorbitanti come hanno fatto con Falcao ed ecco che i liquidi spuntano fuori......come abbiamo fatto noi. Bale ce l'hanno pagato l'Arsenal e lo "scornacchiato" De Laurentiis.....comunque non mi hai ancora risposto alla domanda.

Ma lo sai che la maggior parte delle squadre spagnole sono indebitate fino al collo? la maggior parte delle cessioni serve a ripagare l'enorme debito con il fisco spagnolo (Hacienda)......neanche ti rendi conto di quanto sei ridicolo:il Real ha una rosa con 15/18 super campioni,non gli cambia nulla cedere Higuain,avendo in rosa un certo Benzema.L'Atletico invece aveva un solo supercampione del calibro di Falcao e l'ha venduto per sopravvivere sia perchè non è in grado di garantirgli uno stipendio superiore sia perchè non può garantire di lottare per i grandi obbiettivi.Hanno avuto la fortuna che esplodesse Diego Costa,ma nessuno si aspettava un suo rendimento così alto.

Insomma per comprare bisogna vendere i pezzi migliori? eh certo così rinforzi la rosa,come no...come il Milan che ha venduto i pezzi migliori a caro prezzo per ripianare i debiti......come l'Arsenal che vende i migliori per ripagarsi i debiti dell'Emirates....
Il Borussia ha venduto Goetze per rinforzarsi eh? certo come no.....
Non dire cavolate: se in rosa hai 1 supercampione te lo tieni stretto,non lo vendi mai,a meno di cifre senza senso come il caso Bale.
Il Real ha venduto Higuain perchè ne aveva uno di egual valore in rosa,al posto di Callejon hanno Di Maria e Bale......ma di cosa stiam parlando?
Per vincere non vendi i tuoi unici campioni......MAI!

Cita:
ma poi cosa pretendi, che Real e Barça squadre più tifate di Spagna seguite anche a livello internazionale abbiano gli stessi incassi dell'Almeria?? Ma dove siamo??

Probabilmente non comprendi i grafici,ci sta che li devo spiegare,ma guarda questo grafico

Immagine

Sarà solo un caso che i Campionati più equilibrati,che hanno avuto una maggiore alternanza al vertice,siano quelli che hanno anche una migliore redistribuzione dei diritti tv.......
Insomma sono tutti fessi,tranne Barça e Real.

Te scrivi che le spagnole vanno bene in coppa....pensa te se avessero maggiori fondi come di diritto,come le loro dirette concorrenti in Europa.Per sopravvivere le spagnole si sono indebitate fino al collo,hanno speso chiedendo prestiti alle banche.

Los clubes deben, en conjunto, 752 millones a Hacienda, y la deuda con los acreedores supera los 3.500.

Adesso che le banche spagnole sono sotto inchiesta della UE,hanno diminuito i prestiti,e la situazione diventa sempre più drammatica.
Sono costretti ad alzare il prezzo dei biglietti delle partite,con conseguenza che diminuiscono gli spettatori.Te ne sarai accorto anche te che in alcune trasferte del Real lo stadio non era completamente riempito......

El Pais il giornale più letto di Spagna
http://deportes.elpais.com/deportes/2012/08/05/actualidad/1344193500_858849.html

In Spagna tutti gridano allo scandalo,ma te invece lodi l'efficacia del metodo spagnolo......il Campionato spagnolo è fatto di 20 squadre,non 2.

Nessuno dice che Almeria deve incassare quanto il Real:
In Premier il 70% dei diritti tv viene diviso ugualmente tra le squadre.
Poi il restante del 30% in base alle partite più seguite,all'audience estero ecc
In Italia il 40% viene diviso ugualmente....e ci sono molti che chiedono di alzare la percentuale.

Già il 50% per la Liga sarebbe ottimo.....il restante 50% in base al seguito delle squadre,con Barça e Real a cui spetterà la % più alta.

Cita:
ma poi scusa, perchè il Valencia dovrebbe avere gli stessi ricavi del Madrid, o di poco inferiori, se il Valencia lo guardano solo i tifosi e qualche appassionato o qualche neutrale mentre il Madrid lo seguono tre quarti di Spagna, lo guardano dal Messico, dall'Argentina, dal Brasile, dal Medioriente, dall'Asia, dagli Stati Uniti....secondo quale criterio dovrebbe esserci "uguaglianza"? Per fare contento uno juventino invidioso che fa i capricci?

Hai presente il Dortmund: fino a 5 anni fa non se lo filava nessuno,adesso invece è una delle squadre più apprezzate e viste d'Europa.
Chi ti dice che al Valencia non possa succedere la stessa cosa?

Io ad esempio,da bambino mi guardavo volentieri le partite del Valencia di Cuper e Benitez con Farinos,Angulo,Aimar,Baraja,Canizares ecc.....sono i risultati che attraggono i tifosi neutrali....,ma per avere i risultati devi prima avere i soldi ed un ottima programmazione.

Se anche ora dici che non ti ho risposto,vuol dire che hai dei problemi di comprensione del testo.......

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2014, 13:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Scusa se mi inserisco di nuovo, ma tu probabilmente guardavi le partite di quel Valencia perché le trasmetteva TMC, non perché avevi fatto un abbonamento tv...
Giusta una più equa ripartizione dei diritti tv, ma questo per me non porta altri soldi. Un campionato più competitivo non porta per forza più soldi.
Tutto parte da sopra, da chi ha le squadre e mette la grana: adesso in Italia questi tizi non ci sono.
Mi spiego: credo che la Premier sia così seguita e prenda così tanti soldi dalle tv non perché sia più competitiva, ma perché ad un certo punto Abramovich ha comprato il Chelsea, lo sceicco ha preso il City, etc etc... così sono arrivati più campioni, così più gente voleva la Premier, così sono arrivati ancora più soldi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2014, 13:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 2 gen 2012,
Alle ore: 20:43
Al di là della polemica ormai ciclica, credo che la lega spagnola per forza di cose (anche se con Tebas, mai dire mai...) dovrà un minimo riequilibrare la gestione dei diritti. La situazione attuale, sorvolando sulle situazioni extralusso delle big, ha oltrepassato ogni livello di tragicità. Per colpa di gestioni dissennate certo, ma anche perchè il carrozzone ha raggiunto costi e creato forzature non più tollerabili. Più di mezza Primera e quasi tutti i club di Liga Adelante sono economicamente defunti (usano un artificio contabile come la Ley Concursal per non andare in amministrazione controllata) e non mi stupirei se nei prossimi mesi annunciassero dei fallimenti clamorosi. A parte il Real (su cui si può dire di tutto...) non c'è club che non è indagato per magagne fiscali. Il Barça ha dovuto cambiare un presidente e fare figure di m. assolute su Neymar. Dei debiti avete già parlato, roba che in Italia Saccomanni chiudeva la baracca dall'oggi al domani. Il prezzo da pagare per Barça e Real, dopo tutti questi anni di tirannia mediatica, non sarà mai troppo caro se in gioco c'è il futuro stesso della Spagna calcistica.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2014, 13:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:
Scusa se mi inserisco di nuovo, ma tu probabilmente guardavi le partite di quel Valencia perché le trasmetteva TMC, non perché avevi fatto un abbonamento tv...
Giusta una più equa ripartizione dei diritti tv, ma questo per me non porta altri soldi. Un campionato più competitivo non porta per forza più soldi.
Tutto parte da sopra, da chi ha le squadre e mette la grana: adesso in Italia questi tizi non ci sono.
Mi spiego: credo che la Premier sia così seguita e prenda così tanti soldi dalle tv non perché sia più competitiva, ma perché ad un certo punto Abramovich ha comprato il Chelsea, lo sceicco ha preso il City, etc etc... così sono arrivati più campioni, così più gente voleva la Premier, così sono arrivati ancora più soldi.

Ma gli sceicchi perchè investono in Premier e non in Spgna o italia?

Loro valutano anche il contesto in cui inserirsi....lo Sceicco del Malaga pensava di combattere alla pari con le 2 big,ma non appena ha capito che il gioco non valeva la candela,se ne è andato......

Chi te lo fa fare di investire se c'è un monopolio/duopolio......se migliori il contesto,migliori l'attrattività per gli investitori e quindi i campioni vengono a giocare nel tuo campionato.

La Premier era il campionato più seguito fin dai tempi da Manchester del Treble,o l'Arsenal degli Invincibili......altro che City.
Se la giocava con la Serie A,che poi ha avuto il declino che conosciamo.....

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2014, 14:10 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Mi risulta che il Barcellona sia indagato per presunta frode fiscale :asd

Al calcio servirebbe clamorosamente una gestione di tipo major league americana (baseball, basketball o football), dove il sistema esiste proprio per evitare robe tipo Real Madrid e Barcellona o City o PSG, poi sai che ridere :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2014, 14:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ACM ha scritto:
Mi risulta che il Barcellona sia indagato per presunta frode fiscale :asd

Al calcio servirebbe clamorosamente una gestione di tipo major league americana (baseball, basketball o football), dove il sistema esiste proprio per evitare robe tipo Real Madrid e Barcellona o City o PSG, poi sai che ridere :asd

Salary Cap FTW :rulez

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2014, 14:25 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Ma non solo quello, soprattutto la compravendita dei giocatori basata sullo scambio dei contratti o sulla free agency, il che significa che devi aspettare che un calciatore arrivi a fine contratto per ingaggiarlo (stando ovviamente attento che il tuo roster non sfori il salary cap), oppure devi scambiare uno o piu' giocatori tuoi per prenderlo :sisi

Del tipo: vuoi Bale? Allora (per ipotesi) metti sul piatto Higuain, Di Maria e Marcelo, e ti prendi il gallese; non puoi offrire 100 milioni (che magari ti ha allungato la banca :asd) e te lo prendi aggiungendolo a quelli che già hai :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2014, 14:52 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 2 set 2013,
Alle ore: 12:37
Ma sei fuori??? Fai passare questa situazione come se ci fossero i potenti e quelli che devono subire i soprusi e tu sei Zorro che arrivi disegni la Z e restituisci ai poveri il maltolto. Per me non c'è niente di ingiusto in questa situazione, io mi metto nei panni delle televisioni che devono firmare questi contratti con le squadre, di cosa terrò conto prima di stabilire la cifra?? Un requisito importante se non fondamentale è la visibilità, perchè io non posso dare al Real Madrid, squadra seguita in tutto il mondo, 100 milioni di euro e al Valencia 50 milioni se il Valencia lo seguiranno solo dalla Spagna, perchè per me è una perdita se considero quante persone guarderanno quelle partite....soprattutto le pay tv, per chi alzeranno di più il prezzo, per il Valencia o per il Real Madrid se la gente che guarda il Real Madrid è 100 volte quella che guarda il Valencia?
Le altre squadre sono indebitate? E' un problema loro se non riescono a sostenere i costi......il sistema dei diritti tv in Spagna si basa sulla popolarità e la visibilità dei club e da questo punto di vista non mi sorprende che Barça e Madrid abbiano molte più entrate degli altri. Oltretutto mi sembra anche inutile come discorso visto che dall'anno prossimo cambieranno il sistema.......spero tanto che lascino in mutande sia il Madrid che il Barcellona così sarai contento e chiuderai la bocca una volta per tutte.
E non permetterti di darmi del fanboy. Io sono sempre stato critico quando ce n'era bisogno, ho riconosciuto sempre quando non si meritava di vincere, ho accettato sportivamente qualunque risultato senza fare casini, senza fare il bambino e protestare contro l'arbitro o chissà cos'altro. Fanboy glielo dici a qualche tuo amico gobbo non a me.

Io devo scrivere perché sennò sclero/non mi interessa che tu condivida il mio pensiero/non cammino sulle nubi come Wonder Boy/Mi credi il messia? Sono problemi tuoi!/Io voglio passare ad un livello successivo/voglio dare vita a ciò che scrivo/Sono paranoioco ed ossessivo/fino all'abiura di me/vado ad un livello successivo/dove dare vita a ciò che scrivo/Sono paranoioco ed ossessivo/fino all'abiura di me

PIRLO UEFA SOLO PLAYSTATION

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2014, 14:59 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
ma con chi ce l'hai?
ma te sei sempre in guerra con tutti?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2014, 15:02 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 2 set 2013,
Alle ore: 12:37
north face ha scritto:
ma con chi ce l'hai?
ma te sei sempre in guerra con tutti?

Ce l'ho con Pascal. E non sono in guerra con lui, evidentemente è il contrario.

Io devo scrivere perché sennò sclero/non mi interessa che tu condivida il mio pensiero/non cammino sulle nubi come Wonder Boy/Mi credi il messia? Sono problemi tuoi!/Io voglio passare ad un livello successivo/voglio dare vita a ciò che scrivo/Sono paranoioco ed ossessivo/fino all'abiura di me/vado ad un livello successivo/dove dare vita a ciò che scrivo/Sono paranoioco ed ossessivo/fino all'abiura di me

PIRLO UEFA SOLO PLAYSTATION

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]