wonderwall ha scritto:
golovko ha scritto:
wonderwall ha scritto:
AE ha scritto:
Almeno sappiamo già chi vincerà la Champions League.
E non è solo un discorso esclusivamente statistico: il Real sta davvero sacrificando il campionato x puntare completamente a vincere, a distanza di 11 anni dall'ultima, la decima Champions della sua storia.
Non penso che sia così. Fin qui il Real non ha disputato una Champions pazzesca il Real, infatti passerà come secondo, dopo aver vinto solo due partite su cinque, una delle quali con una rimonta pazzesca negli ultimi 5 minuti.
Evidentemente questa squadra ha dei problemi oggettivi, ma avendola vista giocare molto raramente non saprei ipotizzarne le cause. L'unica cosa che so è che ci sono stati molti infortuni (fatto raro con lo staff di Mourinho), di cui uno molto pesante a Marcelo che ne avrà ancora per un po'. Però ieri, brasiliano a parte, i titolari c'erano tutti
Miti, però ricordatevi l'Inter di Mourinho.. anch'essa non fece una gran partenza in Champions (vinse la prima se non sbaglio alla quarta giornata del girone a Kiev e anche in quel caso con una rimonta incredibile) e nel corso della stagione x puntare all'Europa perse parecchi punti in campionato, tant'è che si fece recuperare 14 punti dalla Roma nel giro di 2-3 mesi, poi com'è andata lo sappiamo tutti.. diciamo che nella Liga, rispetto a quando era in Italia, avversari di livello ce ne sono veramente, x questo motivo non credo riuscirà mai a fare il triplete in Spagna, altrimenti con quella squadra le possibilità c'erano tutte.
Il paragone mi pare tutt'altro che calzante, l'Inter fu prima in campionato da settembre ad aprile, e in Champions, a parte un pareggio casalingo contro la Dinamo Kiev, ottenne risultati assolutamente in linea con le attese. Qui il Real è fuori dai giochi in campionato a novembre e in Champions, pur passando il turno con un turno di anticipo, non è che abbia fatto un'impressione particolarmente buona (io, che per altro sopravalutavo molto il City, pensavo che lo avrebbe chiuso nella peggiore delle ipotesi a 14 punti, fai te).
Poi per carità, la stagione è lunga, magari Mourinho trova la quadratura del cerchio tra qualche mese, oppure a gennaio vengono azzeccati due acquisti che si rivelano la panacea di tutti i mali e da febbraio il Real torna a dominare vincendo la Champions, non è uno scenario impossibile visto che la rosa è di livello altissimo. Ma allo stato attuale ci sono almeno 3-4 squadre a cui do più chance di vincere la Champions (Barcellona, Bayern, Borussia e United).