RMCF ha scritto:
Io non l'ho vista la partita, sono rientrato 10 minuti fa.
Il tuo voto è basso
Che dire?
E' stata una delle partite più belle e coinvolgenti che ho visto recentemente; dire che il Madrid è mancato, secondo me equivarrebbe a togliere meriti a un grandissimo, enorme, debordante Atleti.
Il senso della partita secondo me è qui: visto che l'Atletico ha giocato con un'intensità e un agonismo assolutamente straordinari e considerando il fatto che tenere quel livello di tensione agonistica per 90 minuti era impossibile, i rojiblancos avrebbero dovuto prendere un vantaggio importante (due reti) per resistere al momento (che sarebbe arrivato) in cui il Madrid sarebbe riuscito a tenere il suo ritmo e a far valere il palleggio.
Il gol di Benzema, in questo senso, rovina completamente i piani.
La reazione dei colchoneros è comunque stupenda: trova un rigore che non viene dato (nettissimo), poi il pareggio di Koke e infine il missile di Gabi.
Il Real, frastornato, è uscito nel secondo tempo: l'Atletico, come dicevo prima, è un pochino calato, Ancelotti ha messo forze fresche sulle fasce (bravo su Carvajal, non l'avrei fatto e invece è stato decisivo) ed è riuscito a trovare il pareggio grazie al solito Cristianone.
Diego Lopez non è tranquillo, secondo me, comincia a sentire un po' il rumore di Iker alle sue spalle.
Grandissima partita di tutto l'Atletico, però devo dire che oggi Diego Costa ha dimostrato di essere un attaccante veramente fantastico.
In notturna il Barça vince 4-1, in maniera anche più sofferta (2-1 fino all'84) di quanto pensassi.