Oggi è sab 7 feb 2026, 22:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Liga 13/14 15° giornata
MessaggioInviato: lun 2 dic 2013, 10:24 
Su questo sono d'accordo, putroppo non è un bomber, o comunque non gli riesce di segnare tanto e con costanza come succede con la maglia del Brasile...Auspico anche io più concretezza, è ancora molto brasiliano nel modo di essere, ma per me le sue prestazioni migliori sono IL calcio, e mi diverte sempre, crea sempre qualcosa di interessante.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

MessaggioInviato: lun 2 dic 2013, 10:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
d'accordissimo , come dissi mi ricorda ronaldinho , un altro calciatore fantastico che non aveva medie goal spaziali , neymar dovrebbe giocare con un eto'o
che poi oggi sarebbe messi per quanto i due siano diversi
auspico comunque che il barcellona prenda una punta di riserva , anche bassa e forte nel fraseggio , ma una punta , sparando alto direi aguero, ovviamente è troppo , ma l'idea sarebbe quel tipo di giocatore

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 dic 2013, 11:18 
Verissimo: i giornali parlavano di Pelé, ma secondo me a Barcellona dovrebbero leccarsi i baffi per un bel pezzo se solo Neymar dimostrasse di valere quanto il miglior Ronaldinho. Può riuscirci, e sarebbe tantissima roba.

Io auspico si prendano un Lewandowski, che ha chili e centimentri ma anche la qualità per quei palati fighetti: in passato hanno scartato vari giocatori perché non avevano i piedi giusti (loro la vedono così, io sono d'accordo anche se mi ritengo meno ortodosso), pretendono sempre il massimo da quel punto di vista perché il giocatore possa inserirsi in quello schema di gioco. E il polacco ha piedi ed eleganza (qualcuno ha scomodato Marco il Divino, esagerando, però ecco la tipologia è un po' quella), è abiutato a un gioco veloce e tecnico, potrebbe aprire il ventaglio delle soluzioni offensive.

Perché il problema è sempre quello, la unidimensionalità: se stanno bene e trovano spazi questi non li prendi mai, troppo veloci e bravi con la palla fra i piedi, ma se li blocchi non hanno soluzioni alternative, a volte hanno costretto Busquets e Piqué a giocare da centravanti. Per me va benissimo, mi ritrovo in questa concezione "artistica" ed estrema, ma è indubbio che sia un po' alla corda e abbia mostrato qualche limite. Limiti che ad esempio il Bayern non ha: sfrutta la classe di Ribery e Robben ma può metterla in rissa con una serie indefinita di colossi, dal croato a Schewin, insomma oggi è sicuramente più completo.

MessaggioInviato: lun 2 dic 2013, 11:37 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Su Neymar ne riparleremo.
Ripeto, è giovane, è al primo anno però ho la paura/impressione che certi limiti (fisici, caratteriali, tecnici) non sarà facile smussarli. Per limiti tecnici, ovviamente, intendo il senso del gol e la capacità di tirare in porta (tira proprio male, scoordinato, debolmente...).

Uno dei problemi GRAVISSIMI del Barca sono le palle da fermo e/o cmq i cross che spiovono in area: sia in difesa che in attacco la squadra NON PRENDE UNA PALLA.
Sarà una frase fatta ma , nel calcio di oggi, è impossibile competere ai massimi livelli (soprattutto in Europa) con una squadra che subisce un'occasione da gol su OGNI calcio d'angolo avversario e su ogni cross ben fatto dalle fasce.....e, viceversa, non riesce MAI a rendersi pericolosa su calcio da fermo.
Poteva riuscirsi il Barca di Guardiola, ma parliamo di una squadra che pressava incredibilmente, che faceva un possesso palla perfetto, era proprio un'altra storia...imparagonabile ad oggi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 dic 2013, 11:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Tutto vero quello che dicono francesco e JC, ma le difficoltà difensive rimangono.
L'Athletic ieri ha avuto diverse occasioni e alcune le ha sbagliate per troppa frenesia e un po' di paura.
Inoltre ho notato una stranezza rispetto agli anni passati, il barca ha sofferto il pressing avversario, cosa che negli anni passati non accadeva.
é un caso isolato o è successo anche in altre occasioni?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 dic 2013, 12:09 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
odisseo ha scritto:
Tutto vero quello che dicono francesco e JC, ma le difficoltà difensive rimangono.
L'Athletic ieri ha avuto diverse occasioni e alcune le ha sbagliate per troppa frenesia e un po' di paura.
Inoltre ho notato una stranezza rispetto agli anni passati, il barca ha sofferto il pressing avversario, cosa che negli anni passati non accadeva.
é un caso isolato o è successo anche in altre occasioni?

E' già successo.
Alcune partite sono state vinte d'inerzia, visto l'inevitabile dislivello tecnico contro molto avversari, ma di partite "ben giocate" ce ne son state molto meno di quanto possiate pensare e di quanto i risultati in Liga finora ci dicano (13 vinte, 1 pari 1 sconfitta).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 dic 2013, 12:29 
Per me non sono in un gran periodo di forma, manca Messi e gli avversari prendono sempre più le misure... Non farei drammi comunque, si giocheranno la Liga fino alla fine, salvo tracolli allo stato non preventivabili.

MessaggioInviato: mar 3 dic 2013, 22:10 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Francesco82 ha scritto:
Per me non sono in un gran periodo di forma, manca Messi e gli avversari prendono sempre più le misure... Non farei drammi comunque, si giocheranno la Liga fino alla fine, salvo tracolli allo stato non preventivabili.

Senza Messi è la prima partita che perdono (non considero la pagliacciata di Amsterdam :rofl ) e hanno fatto 4 goal al Valladolid e altri 4 al Granada, con Messi peggiore in campo hanno vinto contro Real Madrid e il derby contro l'Espanyol, sul campo del Betis è uscito sullo 0-0 ed è finita 1-4 e hanno vinto a Glasgow.
Più che "assenza di Messi" direi semplicemente "partita storta" :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 dic 2013, 10:19 
Sì beh comunque davanti manca quello che la butta sempre dentro e che nelle ultime stagioni ha segnato un gol a partita ovunque e comunque, anche tacendo di tutto il resto (tipo 25 assist a stagione), quindi credo che qualcosa incida ;)

Poi la giornata storta capita a tutti, vedi Juve a Firenze etc... Personalmente preferisco vederli arrancare ogni tanto oggi piuttosto che assistere a un finale di stagione indecoroso come lo scorso anno.

A me preoccupa un po' la condizione di Xavi: dal 1998/1999 a oggi praticamente non ha mai sbagliato una stagione, crescendo anzi tantissimo con gli anni della maturità, ricordo che la sua regolarità e la sua capacità di metronomo mi sembravano surreali. Quest'anno invece sta faticando molto, l'età inizia a pesare sul serio.
Aggiungo che per la prima volta in carriera Iniesta è discontinuo, ha messo insieme alcune grandissime partite (Real, in parte Milan) ma in campionato ha meritato almeno 2-3 votacci per lui inusuali.

E' umano che calino, ma aggiungiamo un Messi mezzo-rotto e forse comprendiamo le ragioni di alcune difficoltà.

MessaggioInviato: mer 4 dic 2013, 10:33 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Ecco, siccome gli usuali "palleggiatori" hanno un pò tutti le pile scariche (su questo secondo me influisce anche il mondiale che incombe...), è ormai IMPRESCINDIBILE che il Barcellona nel mercato di gennaio prenda una punta classica pronta a sgomitare in area e a buttare dentro qualche "cross dell'Ave Maria" nei momenti di difficoltà....

L'era del tique-taque è finita: quanto sarebbe servito al Barcellona, nella partita di Bilbao, un Llorente o un Negredo (i primi due che mi vengono in mente pensando a un altro topic aperto)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]