Oggi è dom 8 feb 2026, 18:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 0:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
bartoli ha scritto:
Sta uscendo il ketchup Golo ;)

Secondo me, stai usando a sproposito una citazione estremamente dotta :asd
PP ultrà ha scritto:
golovko ha scritto:

Per PP Ultra': sarà forse un caso che il peggior Real stagionale sia stato in concomitanza con la prima da titolare di Kakà ?.

Penso di si, nel senso, che per far spazio a lui sulla 3/4 è stato spostato Cristiano Ronaldo nel ruolo di "centravanti" (inteso come giocatore più avanzato) e GUARDACASO in questa posizione non ha segnato (cosa rara per uno che aveva fatto 22 gol in 18 partite). Io continuo a pensare che finché non prendono una prima punta "vera" è meglio continuare a giocare con benzema, che magari non segna però la squadra la tiene alta e ogni tanto (anzi spesso) infila qualche assist decisivo. Quando è entrato lui il Real ha giocato un pò meglio e alla fine il Real ha rischiato di vincere. In ogni caso c'è molto da dire sulla formazione di Mourinho di oggi (anche in difesa).

Sono d'accordo. Una delle peggiori prestazioni stagionali di Tiziano, non è un caso che sia arrivata quando ha giocato da centravanti.
Lanciavo la frecciatina perché ultimamente stavi sostenendo che con l'ingresso di Kakà in campo il Real diventava imbattibile, cosa di cui mi permetto di dissentire :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 0:47 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 mag 2006
Alle ore: 21:16
altra cosa, con il ritorno della champions può esserci qualche scossone inatteso. soprattutto sul fronte barcellona. aspetterei a mettere la parola fine alla liga

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 2:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Valencia - Deportivo La Coruña 2-0 78'Mathieu, 91'Pablo
Almería - Real Madrid 1-1 60'Ulloa, 77'Granero (R)
Barcellona - Málaga 4-1 8'Iniesta, 18'e74'Villa, 36'Pedro, 68'Duda (M)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 2:40 
Cita:
Secondo me, stai usando a sproposito una citazione estremamente dotta

Non so quale sia la citazione
Comunque il ketchup e' gia uscito

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 9:42 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Hellas ha scritto:
PP ultrà ha scritto:
il Real, con la rosa non larghissima che si ritrova,

:o

se non è larga la rosa dell real quella del barcellona come si può definire? :asd

il real stasera non ne aveva. le merengues hanno pagato il derby infrasettimanale in cui per un'ora buona sono andati a tavoletta. Oggi Di Maria e Ozil erano senza gambe. mourinho in questo ha delle colpe, doveva cambiare più giocatori rispetto a giovedì. Pedro Leon, Granero, Canales, Lass Diarra: tutti ottimi elementi, contro l'ultima in classifica erano più che sufficienti

Ah, era senza quota ma lo scrivo lo stesso: nel dopopartita mourinho si è scagliato contro l'arbitro :asd

Degli errori di Mou di ieri sera ho già parlato. Concordo sul fatto che a centrocampo doveva giocare Lassana Diarra.... per il resto ti posto queste due possibili formazioni:

Real riserve

Dudek
Lass Albil Garay Arbeloa
M. Diarra Gago
P.Leon Kakà (Canales) Granero
Benzema

Barcellona riserve

Pinto
Adriano G.Milito Fontàs Maxwell
T.Alcantàra Mascherano Afellay
Jeffren Bojan Keita

ora, anche in quella delle riserve del Real c'è un ex pallone d'oro e un altro che ha parato 3 rigori al Milan in una finale di CL, mi pare che non ci sia assolutamente partita in una ipotetica partita tra queste due formazioni (come non c'è stata 2 mesi fa tra i titolari). Faccio comunque notare che in questo momento, stante l'infortunio di Higuain e il per ora mancato arrivo di un'altra punta, Benzema è effettivamente titolare. Le riserve del Real (tranne 2 o tre casi) sono a livello di squadre di metà classifica, il Barcellona potrebbe schierare sempre quella squadra e dar filo da torcere comunque per lo scudetto, o perlomeno piazzarsi tra le prime 4....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 9:51 
Non connesso
Capitano
Capitano

golovko ha scritto:

Sono d'accordo. Una delle peggiori prestazioni stagionali di Tiziano, non è un caso che sia arrivata quando ha giocato da centravanti.
Lanciavo la frecciatina perché ultimamente stavi sostenendo che con l'ingresso di Kakà in campo il Real diventava imbattibile, cosa di cui mi permetto di dissentire :asd

Non ho mai parlato di Real "imbattibile", tutt'altro.... ho semplicemente fatto notare che, pur essendo ancora al 20% della condizione (e sono di manica larga), sia col Villarreal che con l'Atletico è entrato sul pareggio e poi il Real ha vinto con 2 gol di scarto, segnando un gol nel primo caso e mettendo il piedino in un gol nel secondo.
Non è assolutamente pronto per fare il titolare (soprattutto con questi ritmi), ed è ancor più deleterio se, come detto, per far spazio a lui si snaturano Cristiano Ronaldo e Ozil dirottandoli in posizioni del campo diverse da quelle a loro congeniali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 12:19 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Ho visto gli ultimi 2 minuti più recupero, ho fatto giusto in tempo a rosicare per la traversa :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 14:24 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

PP ultrà ha scritto:
Hellas ha scritto:
PP ultrà ha scritto:
il Real, con la rosa non larghissima che si ritrova,

:o

se non è larga la rosa dell real quella del barcellona come si può definire? :asd

il real stasera non ne aveva. le merengues hanno pagato il derby infrasettimanale in cui per un'ora buona sono andati a tavoletta. Oggi Di Maria e Ozil erano senza gambe. mourinho in questo ha delle colpe, doveva cambiare più giocatori rispetto a giovedì. Pedro Leon, Granero, Canales, Lass Diarra: tutti ottimi elementi, contro l'ultima in classifica erano più che sufficienti

Ah, era senza quota ma lo scrivo lo stesso: nel dopopartita mourinho si è scagliato contro l'arbitro :asd

Degli errori di Mou di ieri sera ho già parlato. Concordo sul fatto che a centrocampo doveva giocare Lassana Diarra.... per il resto ti posto queste due possibili formazioni:

Real riserve

Dudek
Lass Albil Garay Arbeloa
M. Diarra Gago
P.Leon Kakà (Canales) Granero
Benzema

Barcellona riserve

Pinto
Adriano G.Milito Fontàs Maxwell
T.Alcantàra Mascherano Afellay
Jeffren Bojan Keita

ora, anche in quella delle riserve del Real c'è un ex pallone d'oro e un altro che ha parato 3 rigori al Milan in una finale di CL, mi pare che non ci sia assolutamente partita in una ipotetica partita tra queste due formazioni (come non c'è stata 2 mesi fa tra i titolari). Faccio comunque notare che in questo momento, stante l'infortunio di Higuain e il per ora mancato arrivo di un'altra punta, Benzema è effettivamente titolare. Le riserve del Real (tranne 2 o tre casi) sono a livello di squadre di metà classifica, il Barcellona potrebbe schierare sempre quella squadra e dar filo da torcere comunque per lo scudetto, o perlomeno piazzarsi tra le prime 4....

bè oddio, non sono mica troppo d'accordo. anzi, proprio per nulla :asd

Il vero lusso è Mascherano riserva di busquets. per il resto la prima riserva di Xavi e Iniesta è Keyta, un discreto centrocampista senza un briciolo di talento. In attacco dietro i titolari ci sono Bojan e Jeffren e ho detto tutto. ora per fortuna è arrivato afellay che così a occhio è di un'altra pasta, però aspetto a giudicare visto che non lo conosco.
Poi mi citi Thiago Alcantara e Fontas che sono sì promettenti ma ad oggi non sono neppure giocatori della prima squadra, nella Liga contano solo una manciata di presenze (fontas penso una). Poi Milito che francamente non mi fa impazzire ma come riserva ci può stare, Maxwell che è un onesto mesteriante e Adriano che pure mi piace ma è tutto fuorchè un campione.

Nel real le riserve in attacco sono Benzema e Kakà (sì, ora Higuain è rotto ma questo fa parte del gioco), e già questo da solo spiega la differenza.
Poi aggiungi pure Lass Diarra, Gago, Albiol e Arbeloa che sono nazionali; Pedro Leon che è un signor esterno (merita più spazio); Granero che è un ottimo talento ed è stato ricomprato dal getafe dopo due stagioni ottime; Canales che è uno dei talenti più puri del calcio spagnolo. anche garay che è la riserva della riserva è un signor difensore (lo voleva guardiola). io in europa non vedo una rosa più ricca di quella del real

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 14:56 
Non connesso
Capitano
Capitano

Si la rosa del Real è "ricca" nel senso che è costata negli anni un fracco di soldi, ma non per questo può essere considerata necessariamente più competitiva di quella del Barca.
Citi come punte di diamante Kaka e Benzema, ma il primo non gioca praticamente da un anno e le effettive future potenzialità sono tutte da verificare, il secondo dopo essere esploso nel Lione non sembra essere un giocatore da Real, ha buone intuizioni quando svaria al limite dell'area ma di segnare nelle partite che contano non se ne parla....

se si considerano nazionali L.Diarra, Gago, Albiol e Arbeloa allora lo sono anche G.Milito, Maxwell, Keita, Bojan e Afellay. Keita prima di diventare blaugrana fece un campionato strepitoso nel Siviglia e, prima ancora, ottime stagioni nella Ligue 1 francese col Lens.
Per quanto riguarda i giovani Jeffren, T.Alcantàra e Fontas (ma potremmo citarne anche altri che talvolta compaiono nella formazione del Barcellona) è noto come nel Barcellona "all'olandese" sia più facile l'inserimento di giocatori abituati a giocare nello stesso schema dalla trafila delle squadre minori (Pedro e Busquets 2 anni fa giocavano nel campionato "segunda B"), per cui il loro valore assoluto potrebbe non essere eccelso, ma in quel contesto si esaltano. Il Real questa caratteristica non ce l'ha...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 gen 2011, 15:26 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Maxwell e Bojan non sono nazionali, Milito lo era, e Keita lo è ma del mali :asd
non mi puoi paragonare Bojan e Jeffren con Benzema e Kakà, dai su :asd

una domanda: afellay tu lo conosci, lo hai visto giocare? sapresti scrivermi tre righe sulle sue qualità?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]