Oggi è gio 22 gen 2026, 15:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 285 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Copa del Rey 2013-2014
MessaggioInviato: gio 17 apr 2014, 13:32 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 2 set 2013,
Alle ore: 12:37
Francesco82 ha scritto:
Poi oh vi lascio tutti alla vostra cieca ammirazione per il Supremo Madridismo, e me ne tengo fieramente alla larga, è normalissimo che in Italia si simpatizzi per chi rappresenta il potere e propone un modello per noi molto più accettabile.

Io non sono un integralista su nessun sistema di gioco, sono per il sistema che può permettere di vincere, l'estremista sei tu che preferisci continuare a palleggiare invece di portare a casa trofei a questo punto siamo tutti contenti, tu ti tieni il possesso palla, io mi tengo i titoli. Au revoir.

Io devo scrivere perché sennò sclero/non mi interessa che tu condivida il mio pensiero/non cammino sulle nubi come Wonder Boy/Mi credi il messia? Sono problemi tuoi!/Io voglio passare ad un livello successivo/voglio dare vita a ciò che scrivo/Sono paranoioco ed ossessivo/fino all'abiura di me/vado ad un livello successivo/dove dare vita a ciò che scrivo/Sono paranoioco ed ossessivo/fino all'abiura di me

PIRLO UEFA SOLO PLAYSTATION

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 apr 2014, 13:36 
RMCF ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Poi oh vi lascio tutti alla vostra cieca ammirazione per il Supremo Madridismo, e me ne tengo fieramente alla larga, è normalissimo che in Italia si simpatizzi per chi rappresenta il potere e propone un modello per noi molto più accettabile.

Io non sono un integralista su nessun sistema di gioco, sono per il sistema che può permettere di vincere, l'estremista sei tu che preferisci continuare a palleggiare invece di portare a casa trofei a questo punto siamo tutti contenti, tu ti tieni il possesso palla, io mi tengo i titoli. Au revoir.

Ma è questo il punto!
Il Real ha speso cinque volte tanto e come titoli c'è un abisso a favore del Barcellona, ma che stai a dì?
Avete comprato il mondo per vincere una Liga buttata dagli altri, e ciononostante quelli masturbatori sono gli altri.

Ho ammesso che un ciclo è finito e che bisognerà cambiare presto qualcosa, ma non certo perché questa filosofia non porta a vincere: ha portato a vincere tutto esprimendo per molti anni un grande calcio. Ora è alla frutta e comunque se l'è giocata fino alla fine, ieri con la squadra al completo e il vero Messi secondo me si vinceva ancora. Quindi non è tutto da buttare, tranne forse la dirigenza, ma ecco certo non la filosofia.

Comunque sono meno integralista di quello che pensi, certo in un calcio dove tutti cercano valori come la forza fisica, la solidità difensiva e il risultato a ogni costo vedere gente che magari ha meno stazza degli altri ma che per tanti anni grazie e estro e piedi li mette sotto per me è un bel risultato. Mica pretendo potesse durare per sempre!

MessaggioInviato: gio 17 apr 2014, 13:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
guarda francesco tu continui a mettere l'accento sul possesso palla , ma questo a poco serve senza il pressing e la velocità degli scambi in attacco , l'esempio di tutto questo declino è xavi , bisognerebbe esaltarsi perchè non sbaglia i passaggi e non perde palla? è xavi , lo sappiamo già , ma una volta recuperava anche parecchi palloni e non si limitava al passaggio ordinario

il real madrid ovviamente è ben lontano dall'essere quello che è stato il barcellona con guardiola , ma oggi basta eccome

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 apr 2014, 13:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

27DONI72 ha scritto:
Janacek ha scritto:
ma i fenomeni che sparano su bale non si presentano?

E' proprio necessario farsi le seghine su un gol segnato contro una difesa degna dell'Atletico van Goof ? :asd

tatticamente la difesa era messa male ma individualmente chiunque ci fosse stato bale non lo riprendeva , al massimo si poteva spendere il rosso , insomma ovvio che è un goal in contropiede , ma di certo non tutti sarebbero arrivati in porta

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 apr 2014, 13:56 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 1 ago 2012,
Alle ore: 17:59
Francesco82 ha scritto:
Il Real ha praticato un catenaccio purissimo approfittando di una difesa imbarazzante, rattoppata, senza rincalzi, che deve ricorrere a terzini/ali, un giovane mezzo rotto, un centrocampista adattato che quest'anno ne combina peggio di Bertoldo., un non-portiere vecchio e bolso. Ha pure segnato un gol in probabile fuorigioco e beneficiato di un rigore per me abbastanza solare negato, ma lo dico solo perché a parti invertite sarebbe polemica.

Il gioco l'ha avuto sempre in mano il Barcellona ma giocando senza attacco ha creato poco.

Bale ieri bravo ma per me resta un giocatore da praterie, nel Barça farebbe una fatica enorme, ieri gli hanno concesso di tutto contro giocatori lenti e fuori ruolo, a me continua a non esaltare. Con il Messi vero anche ieri la si sfangava, putroppo dopo il classico è stato sempre imbarazzante.

Il ciclo è finito e finisce male per scelte assurde, perché certi giocatori si potevano ancora sfruttare meglio. Se non bloccano il mercato io cederei Fabregas, Sanchez e Mascherano per prenderi 2-3 giocatori di ruolo seri, magari anche un attaccante che abbia caratteristiche diverse e sappia entrare in area. Si finisce male come logica, non certo come risultati visto che fino a 10 giorni fa si era ancora in corsa su tutto e reduci da un Clasico da leggenda, putroppo la benzina è finita e mondiali alle porte non aiutano.

Credo comunque che con 2-3 giocatori e un allenatore nuovo il prossimo anno si potrà ancora giocarsela, come filosofia diamo ancora due piste al Real, non c'è storia.

se il real ha fatto catenaccio ha tutta la mia stima

p.s. bale fa schifo sempre e comunque

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 apr 2014, 14:26 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 2 set 2013,
Alle ore: 12:37
Francesco82 ha scritto:
RMCF ha scritto:
Francesco82 ha scritto:

Ma è questo il punto!
Il Real ha speso cinque volte tanto e come titoli c'è un abisso a favore del Barcellona, ma che stai a dì?
Avete comprato il mondo per vincere una Liga buttata dagli altri, e ciononostante quelli masturbatori sono gli altri.

Tu analizzi il periodo sbagliato, dal 2003 al 2010 non c'è stato un progetto serio, la squadra era costruita a casaccio tu devi guardare dall'arrivo di Mourinho in poi, contali dal 2010-11 in poi i trofei e nel contare tieni conto che abbiamo buttato nel cesso 2 champions e 1 liga che potevamo stravincere.

Io devo scrivere perché sennò sclero/non mi interessa che tu condivida il mio pensiero/non cammino sulle nubi come Wonder Boy/Mi credi il messia? Sono problemi tuoi!/Io voglio passare ad un livello successivo/voglio dare vita a ciò che scrivo/Sono paranoioco ed ossessivo/fino all'abiura di me/vado ad un livello successivo/dove dare vita a ciò che scrivo/Sono paranoioco ed ossessivo/fino all'abiura di me

PIRLO UEFA SOLO PLAYSTATION

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 apr 2014, 14:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
27DONI72 ha scritto:
Janacek ha scritto:
ma i fenomeni che sparano su bale non si presentano?

E' proprio necessario farsi le seghine su un gol segnato contro una difesa degna dell'Atletico van Goof ? :asd

ma questo pensiero vale anche per i tuoi eroi che segnano con difese ancora più abominevoli?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 apr 2014, 14:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
A me è sembrato che il Real volutamente abbia voluto lasciare il pallino del gioco al Barça,sapendo che con le ripartenze li avrebbe distrutti e così è stato.
Poi sapendo che chiudendo le vie centrali,il Barça attuale non sa che fare (i cross di Alves sono una costante in queste 3 sconfitte),il gioco è fatto.Ancelotti,più che da Mou,ha imparato la lezione di Simeone,anche se rispetto all'Atletico manca l'intensità ed il pressing asfissiante.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Copa del Rey 2013-2014
MessaggioInviato: gio 17 apr 2014, 14:36 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Non ho visto la partita, ma sa tanto di prova generale per il Bayern, contro il quale credo che un volpone come Carletto scatenaccerà come se non ci fosse un domani :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 apr 2014, 14:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Pascal ha scritto:
A me è sembrato che il Real volutamente abbia voluto lasciare il pallino del gioco al Barça,sapendo che con le ripartenze li avrebbe distrutti e così è stato.
Poi sapendo che chiudendo le vie centrali,il Barça attuale non sa che fare (i cross di Alves sono una costante in queste 3 sconfitte),il gioco è fatto.Ancelotti,più che da Mou,ha imparato la lezione di Simeone,anche se rispetto all'Atletico manca l'intensità ed il pressing asfissiante.

anch'io credo sia andata cosi , non è la scelta più coraggiosa che ancelotti potesse fare e nemmeno la migliore , come ben dici l'atletico l'ha fatto molto meglio, ma è proprio in questo che sta la fragilità di questo barcellona , contro una squadra come il real madrid anche se questa non fa una partita perfetta oggi il barcellona è comunque battibilissimo, qualche anno fa sarebbe stato limitato ma non avrebbe di certo concesso più di quanto creato
il barcellona di qualche anno fa era come il bayern di oggi(pure meglio) , il doppio confronto dell'anno scorso per me può essere visto anche come uno scontro tra questo barcellona e quello di guardiola

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 285 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]