RMCF ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Poi oh vi lascio tutti alla vostra cieca ammirazione per il Supremo Madridismo, e me ne tengo fieramente alla larga, è normalissimo che in Italia si simpatizzi per chi rappresenta il potere e propone un modello per noi molto più accettabile.
Io non sono un integralista su nessun sistema di gioco, sono per il sistema che può permettere di vincere, l'estremista sei tu che preferisci continuare a palleggiare invece di portare a casa trofei a questo punto siamo tutti contenti, tu ti tieni il possesso palla, io mi tengo i titoli. Au revoir.
Ma è questo il punto!
Il Real ha speso cinque volte tanto e come titoli c'è un abisso a favore del Barcellona, ma che stai a dì?
Avete comprato il mondo per vincere una Liga buttata dagli altri, e ciononostante quelli masturbatori sono gli altri.
Ho ammesso che un ciclo è finito e che bisognerà cambiare presto qualcosa, ma non certo perché questa filosofia non porta a vincere: ha portato a vincere tutto esprimendo per molti anni un grande calcio. Ora è alla frutta e comunque se l'è giocata fino alla fine, ieri con la squadra al completo e il vero Messi secondo me si vinceva ancora. Quindi non è tutto da buttare, tranne forse la dirigenza, ma ecco certo non la filosofia.
Comunque sono meno integralista di quello che pensi, certo in un calcio dove tutti cercano valori come la forza fisica, la solidità difensiva e il risultato a ogni costo vedere gente che magari ha meno stazza degli altri ma che per tanti anni grazie e estro e piedi li mette sotto per me è un bel risultato. Mica pretendo potesse durare per sempre!