P4l1ndr0m0 ha scritto:
La sconfitta del Barca di oggi, che potrebbe valere una Liga, ha un nome e cognome: Lionel Messi.
E' riuscito a sbagliare il 100% dei (pochi) palloni giocati.
E mentre gli altri, per quanto in maniera confusionaria, provavano a fare di tutto per (ri)mettere il Barcellona in corsa, correndo e dannandosi l'anima, lui vagava per il campo sconsolato e disinteressato.
Esattamente come è accaduto col PSG, ma fortunatamente tra avversari, arbitro e Neymar sono riusciti comunque nell'impresa.
Questo calciatoe ha smesso di allenarsi da anni, oppure in passato si dopava.
Non c'è spiegazione altrimenti.
Perchè non è possibile arrivare a 29 anni in queste condizioni. Pare veramente il classico ex-giocatore alle prese con una partita del cuore tra vecchie glorie.
Il Barca ovviamente vincerà solo la Coppa del Re quest'anno, visto che Neymar e Suarez da soli non possono assolutamente competere contro avvesari come Bayern, Real, Juventus o lo stesso Atletico in Champions e la Liga, dopo la sconfitta di oggi, è praticamente andata (menoché il Real si suicidi e riapra il discorso..).
Ma il problema del Barca è molto più grave e non riguarda solo questa stagione, bensì il futuro.
Si perchè è quasi impossibile, per tante ragione, disfarsi di Messi e riscostruire la squadra e quindi saranno costretti a tenersi questa cancro in squadra continuando a giocare in 10 tutte le partite.
Senza contare che Iniesta, elemento fondamentale dello scacchiere, è ormai un ex-giocatore (ma lui è più giustificato avendo 33 anni e avendo tirato la carretta per almeno due lustri anche in Nazionale).
E pure Iniesta è un altro che non sarà facile da "sbolognare".
Per me la Liga non sarà determinata da questa partita, c'è pur sempre il Classico, oltre a numerose partite in cui ha perso in maniera comica o non ha vinto e Messi è subentrato nella ripresa (Getafe-Alaves). Io non ho visto la partita, ma dare sempre la colpa a Messi pare ridicolo: non giocava in difese, quindi non ha subito due gol, inoltre i lunghi periodi in cui si assentavano Neymar e Suarez sembrano non siano mai esistiti. Messi cammina dite, probabile, possono pur sempre sbarazzarsene, magari non ha più motivazioni di stare nel Barcellona. Io la partita non l'ho vista, però il livescore mi ha detto che come profeta non valgo molto
Se al posto di Messi dovesse arrivare un altro, dovrebbe pur essere un grandissimo, non uno qualsiasi. E io, comunque, ho l'impressione che possano pur sempre perdere, con o senza Messi.
Inoltre, manco a dirlo, dopo la remuntada col Psg (cui Messi non ha giocato male, semplicemente non è stato il migliore) ho i miei dubbi avessero una buona condizione fisica o mentale, ma questo lo chiedo a te Palindromo.