Oggi è dom 1 mar 2026, 0:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 283 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 1:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
vedova mourinhana ha scritto:
aaah, ok ok. ma vabbé, secondo me non è genio, è buon senso. intelligenza. che cmq in un buon allenatore deve essere scontata.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 3:21 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Ho finito di vederla mezz'ora fa, in differita, con un tizio tedesco che parlava per metà gara e per l'altra metà, per fortuna, stava zitto.

Per una delle prime volte da quando è sul foro, non concordo per nulla con Skawise.
E stavolta nemmeno con ACM e con chi parla di anti-calcio.
Assolutamente non ho visto questo.

Nel primo tempo, il Madrid ha giocato molto meglio del Barcellona; blaugrana mai pericolosi, insolitamente sterili.
Devo dire che il campanello che Hellas aveva suonato diversi mesi fa comincia a essere corretto; non è che hanno avuto difficoltà a finalizzare, avevano difficoltà a rendersi pericolosi.
A portare diversi uomini in area, vicino alla conclusione: e questo non può non colpire.
A prescindere dalla crisi di un singolo (Villa), il Madrid è riuscito a disinnescare completamente il Barcellona, nel primo tempo.

Tre occasioni molto buone per il Madrid: Cristiano Ronaldo in avvio, ancora Cristianone (bravo Pinto) e poi Pepe, stupenda elevazione che centra il palo.

Nel secondo tempo, invece, la situazione è cambiata: dopo una prima parte di equilibrio, il Barcellona ha preso nettamente il pallino del gioco.
Sono stati venti minuti terribili per il Madrid, che non riusciva mai a ripartire: Mourinho ha provato a mettere Adebayor al posto di Ozil (che oggi ha sbagliato la partita) ma è stato Casillas, insieme ai due centrali, veramente stratosferici oggi, l'ancora di salvezza.
La parata di Iker su Messi e quella poi su Pedro sono decisive.

Questo fino a dieci minuti dalla fine, quando il Madrid è uscito di nuovo fuori e ha avuto una bellissima occasione con Di Maria, ben parata da Pinto, più un'altra per Cristianone, contrato da Dani Alves.

Un tempo a testa, quindi, e andando anche abbstanza larghi per il Barcellona; non vedo quindi gli estremi per parlare di anti-calcio.

Nei supplementari, c'è stato il gol di Cristianone: stacco imponente, su grandissima azione di Di Maria, oggi indiscutibilmente il migliore in campo, ha fatto dei miglioramente INCREDIBILI rispetto al tempo in cui è a Madrid.
Raramente ho visto un giocatore assurgere a una dimensione così completa così velocemente.
Non ho memoria di una cosa simile: partita titanica.

Dopo il gol di Cristianone, il Madrid ha controllato senza affanni; troppo forte la botta psicologica per il Barcellona.
E quando Guardiola mette Pique centravanti, vuol dire che Mourinho l'ha imbrigliato tatticamente e che, a meno di miracoli, il dado è tratto.

Tornando a quanto diceva Skawise, mi sembra veramente incredibile che non legga il lavoro straordinario fatto dal tecnico portoghese; è risucito in pochi mesi a portare il Madrid a uno step di squadra completa, capace di difendersi da squadra con giocatori di enorme talento.
Ha dato sacrificio e compattezza a una squadra che non ne ha da decenni!
In pochi mesi, i "galacticos" sono diventati qualcosa che assomiglia moltissimo a un "camaleonte solido". Di versione leggermente più letale rispetto a quella ricercata da Ranieri alla Juve.

E se pensiamo alla partita di Barcellona di qualche mese fa, non può non colpire il miglioramento nel fronteggiare la squadra di Guardiola.
Mi ha colpito moltissimo questa partita, perchè anche quando fece le imprese con l'Inter, avevamo chiaro una cosa: il Barcellona era più forte dell'Inter.
Stanotte, francamente, ho visto due squadre di livello pari, come completezza e valore di squadra, ovviamente la filosofia è totalmente differente.

Ps: qualche entrata brutta di Pepe e Xabi in effetti l'ho vista, ma ho visto anche l'ODIOSO comportamento di molti giocatori del Barcellona, volto a indurre continuamente l'arbitro a far espellere un avversario, il più delle volte per sciocchezze. E' capitato davvero diverse volte in partita e a questo punto non credo alle coincidenze, se così numerose.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 8:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Con grande aberrazone noto che nessuno ha nominato il migliore in campo, autore di una prestazione totale e gigantesca, Marcelo. Spero che venga sfatato presto il mito che non sa difendere, oggi non lo passava neanche messi. Fenomeno.

Poi, se fosse così facile giocare in difesa per annullare il Barcellona, perché questi riescono a rifilare manite a destra e manca? Anche ora che non sono al meglio sono ingiocabili a viso aperto, vedi lo Shakthar...

Villa secondo me è inadatto a un top team, è una cosa che sostenevo anche quando vinceva il mondiale da capocannoniere.

Ps: qualcuno ha notato il cambiamento fisico subito da Guardiola negli ultimi mesi? Dopo il presunto problema alla schiena a me sembra un altro, calvo e gonfio come se il problema non fosse effettivamente alla schiena, ma qualcosa di più serio...E' solo una mia sensazione?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 9:11 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
LOOOOOOOL , a sergio ramos cade la coppa dalle mani (che finisce sotto il pullman) durante i festeggiamenti :asd

[flash width=480 height=390 loop=false]http://www.youtube.com/v/NanNRox4Dj0[/flash]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 9:50 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: lun 21 set 2009
Alle ore: 16:17
Sul gol annullato a pedro messi aveva fatto una giocata pazzesca, peccato!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 9:57 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
E' incredibile pensare che la squadra più forte degli ultimi 20 anni sia andata in crisi sostanzialmente perché l'avversario più tosto gli ha piazzato un difensore centrale a centrocampo.... ieri sera grande prova di tutti i madrileni (tranne Ozil), ma in particolare per l'ennesima volta sottolineo la crescita ESPONENZIALE, sia a livello tecnico che soprattutto tattico e caratteriale di MARCELO e PEPE...
Di contro vengono fuori per il secondo anno consecutivo i limiti di Guardiola, che fa sparare tutto alla squadra nei primi 6 mesi di stagione per poi calare nel periodo decisivo; in questo (MA SOLO IN QUESTO) mi ricorda un pò Capello.... ma mentre Don Fabio si rendeva conto di questo e infondeva ai suoi la grinta e la rabbia per resistere nei finali di stagione anche stringendo i denti, mi pare che questo non avvenga a Barcellona, dove nonostante il calo di forma si persevera nel complesso di superiorità e nei leziosismi anche di fronte ad avversari pronti a morire in campo pur di vincere (Inter l'anno scorso, Real quest'anno...). Per quanto riguarda l'aspetto tattico, il limite è poi che in questo tipo di partite "bloccate", con i giocatori talentuosi non al meglio della forma, servirebbe un centravanti classico sfondatore d'area, pronto a colpire di testa qualche "cross dell'ave maria" quando "el juego limpio" non trova spazi.... Purtroppo il limite del 4-3-3 olandese catalinizzato non prevede questo tipo di giocatore, ed ecco perché, per il secondo anno consecutivo, nell'unica occasione in cui il Barca vede le brutte si vede Piqué a centro area nell'ultimo quarto d'ora....

Per chi critica i festeggiamenti "eccessivi" del Real: vorrei vedere dopo due anni e mezzo di classici con questa sequenza: 2-0 2-6 1-0 0-2 5-0.... E poi in Spagna la coppa conta, seppur non come in Inghilterra, comunque MOLTO più che in Italia, e il Real non la vinceva da 18 anni.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 9:57 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 1 apr 2010,
Alle ore: 10:37
wonderwall ha scritto:
Cmq i festeggiamenti di tifosi e giocatori del Real come se avessero vinto una finale di Champions dimostra tutta la frustrazione e i complessi di inferiorità che hanno avuto i madrileni finora nei confronti del Barcellona :asd
E' come se si fossero liberati di un incubo finalmente :asd
Esatto,nessuno lo ha sottolineato ma penso che anche in questo senso Mourinho ha fatto un grandissimo lavoro,perchè di fatto il Barca era il grande incubo del Real.
Giocarsi una semifinale di Champions con la consapevolezza di essere alla pari o superiori al Barca è tutta un'altra cosa.
Cita:
E se pensiamo alla partita di Barcellona di qualche mese fa, non può non colpire il miglioramento nel fronteggiare la squadra di Guardiola.
Mi ha colpito moltissimo questa partita, perchè anche quando fece le imprese con l'Inter, avevamo chiaro una cosa: il Barcellona era più forte dell'Inter.
Stanotte, francamente, ho visto due squadre di livello pari, come completezza e valore di squadra, ovviamente la filosofia è totalmente differente.

Secondo me hai detto la cosa più giusta di tutte le 24 pagine. ;)
Per il resto grandissimo lavoro tattico da parte di Mourinho.I blancos hanno isolato continuamente Xavi e Iniesta che non sono riusciti a dialogare sulla profondità.
Tanto per intenderci la classica azione del Barca dove Xavi fa filtrare la palla centralmente per Iniesta che punta la difesa non si è mai vista e i due si limitavano ad un compitino orizzontale a 50 metri dalla porta.
Messi continuamente raddoppiato e annullato da Marcelo,Dì Maria ha fatto un lavoro mostruoso su Alves.
Villa si sta involvendo alla Ibra.A inizio anno cercavano un giocatore in grado di muoversi sia in profondità sia di uscire dalla marcatura dei due centrali.Da questo punto di vista,Villa di questo periodo è molto simile a Ibra lo statico.
Grandissimo Casillias.

P.s:ma Pinto s'è fatto i capelli in tinta con la maglia?:asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 10:08 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Cita:
A prescindere dalla crisi di un singolo

Secondo me il problema è che la crisi non è di un singolo. Ma di TRE uomini chiave come Villa, Iniesta e Xavi che dopo il Mondiale stratosferico e un inizio di stagione monstre è normale che adesso tirino un po' il fiato, ed in partite ad altissima intesità come queste il tutto esce fuori.

Ultima modifica di Pirès94 il gio 21 apr 2011, 10:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 10:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
Dopo 18 anni la Coppa del Re torna al Real Madrid.
Primo titulo spagnolo per Mou :bow , che ieri ha fatto i preparativi per la semifinale di Champions...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 10:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
F82 ha scritto:
Tornando a quanto diceva Skawise, mi sembra veramente incredibile che non legga il lavoro straordinario fatto dal tecnico portoghese; è risucito in pochi mesi a portare il Madrid a uno step di squadra completa, capace di difendersi da squadra con giocatori di enorme talento.
Ha dato sacrificio e compattezza a una squadra che non ne ha da decenni!
In pochi mesi, i "galacticos" sono diventati qualcosa che assomiglia moltissimo a un "camaleonte solido". Di versione leggermente più letale rispetto a quella ricercata da Ranieri alla Juve.

aspetta...io non ho detto questo.
ho solo contestato la genialità che alcuni gli hanno affibiato per come ha affrontato la partita, che mi pare fosse l'unico per poter battere il barcellona.
secondo me ha fatto un gran lavoro sui giocatori e sulla squadra, ma non vedo la genialità riferita alla partita di ieri.

cristo, sembra che la abbia giocato lui e i giocatori fossero in panca.
facendo un esempio...nel famoso milan-manchester 3-0, nessuno si è sognato di erigere statue ad ancelotti o di parlare praticamente solo di lui. tutti elogiavano chi kakà, chi seedorf, chi qualcun altro, ma non carletto, che ha sì preparato bene la partita ma che così doveva fare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 283 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 29  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]