Oggi è dom 1 mar 2026, 11:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 283 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 1:00 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Infatti Hiddink è un altro grandissimo allenatore.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 1:00 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
skawise ha scritto:
Andrew89 ha scritto:
Cita:
Io comprendo bene che stare tutti dietro il pallone, fare un sacco di entrante al limite ed intimidatorie, pensare solo a difendersi e buttare avanti il pallone sviluppando il "gioco" esclusivamente in contropiede, sia una tattica che funziona contro il Barcellona, tanto l'Inter dello stesso Mourinho quanto prima il Chelsea di Hiddink avevano tracciato la via, dunque ci sta tutta impostare un certo tipo di gara con lo scopo di vincere, ma vedere una squadra con la tradizione, la filosofia ed i giocatori del Real fare un catenaccio tanto spudorato, a me fa abbastanza tristezza

Hai detto tutto giusto, la domanda conclusiva è: giocare "tristemente" e vincere, o provare a metterla sullo stesso piano e prenderle di santa ragione? Chi vince non sbaglia mai ;)

ma guarda che hai ragione eh, non sto dicendo il contrario.
contesto solo la genialità attribuita a mourigno in questo caso.

Sai qual'è la genialità di Mourinho? Che ha un carisma tale da riuscire a tenere in pugno uno spogliatoio di 25 uomini in qualunque squadra lui vada facendo in modo che qualsiasi cosa voglia da loro verrà sempre accontentato.

Se oggi avesse chiesto ad Adebayor di arrampicarsi sulla traversa e di fare il verso della scimmia lui l'avrebbe fatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 1:02 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Cita:
Sai qual'è la genialità di Mourinho? Che ha un carisma tale da riuscire a tenere in pugno uno spogliatoio di 25 uomini in qualunque squadra lui vada facendo in modo che qualsiasi cosa voglia da loro verrà sempre accontentato.

Se oggi avesse chiesto ad Adebayor di arrampicarsi sulla traversa e di fare il verso della scimmia lui l'avrebbe fatto.

E questo è un fatto.
Ma non si limita certo a ciò.
Prepara certe partite a livello tattico in maniera egregia, c'è poco da dire.
Poi le 2 cose possono andare di pari passo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 1:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
io ho difficoltà ad esprimermi ogni tanto e dimentico sempre qualche pezzo. :asd
concordo con wonder. secondo me la genialità di mourigno è proprio quella, il saper motivare alla grande i giocatori e creare un rapporto incredibile tra squadra e mister, a tal punto che davvero son convito che certi giocatori si taglierebbero le mani per lui.
son meno d'accordo quando si dice che un catenaccio sia una genialata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 1:05 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Andrew89 ha scritto:
Cita:

E questo è un fatto.
Ma non si limita certo a ciò.
Prepara certe partite a livello tattico in maniera egregia, c'è poco da dire.
Poi le 2 cose possono andare di pari passo...

Questa però è la sua peculiarità principale, chiamiamola arma segreta (anche se segreta non è), ed è senza dubbio ciò che lo contraddistingue dal resto degli allenatori di tutta Europa, se non del mondo ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 1:06 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Scusa skwaise, ma non capisco: davvero credi che sia semplice impostare un catenaccio contro il Barcellona, forse la squadra dall'impatto offensivo più devastante di sempre?

Cioè fammi intendere, tu ti immagini Mou che fa le sedute tattiche di una mezz'oretta al giorno e dice tutti dietro, spazzate quando la palla arriva, piacchiateli duro. Pensi che si limiti a ciò il suo lavoro?
No ditemelo che se l'anno prossimo va via, ci vado io ad allenare il Real.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 1:07 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Si, però mi avete quotato in due, ma nessuno dei due deve aver letto che ho premesso che impostare una gara del genere contro una squadra come il Barça, che si può battere quasi solo in questo modo - se non esclusivamente, ci sta tutta perchè ti fa vincere :asd
Poi esprimo un giudizio del tutto personale, e cioè che vincere in quel modo a me fa pena, soprattutto se a fare una cosa del genere è la squadra piu' gloriosa ed amante del calcio spettacolare al Mondo, che avrebbe eccome i giocatori in rosa per fare tutt'altro calcio.....la parte logica e pratica di una tale scelta - pur non condividendola - la comprendo bene e la trovo assolutamente intelligente, ma non mi deve piacere solo perchè risulta vincente :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 1:09 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 mag 2006
Alle ore: 21:16
wonderwall ha scritto:
Hellas ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Cita:
Villa anche questa sera non ha toccato palla, e sono ormai tre mesi che va avanti la storia. Temo non sia solo un momento no ma piuttosto l'inizio della fase calante di carriera

17 gol in campionato.. all'anima della fase calante :asd

Il fatto, come dicevi prima giustamente, è che in attacco hanno pochi ricambi quindi ha dovuto tirare la carretta lì davanti praticamente da inizio stagione arrivando a marzo spompato.
In quest'ultima parte di stagione proverei ogni tanto Messi centravanti lasciando riposare lo spagnolo, x poi pensare quest'estate a prendere un attaccante di riserva.

i gol li ha fatti tutti nel girone di andata. la partita di oggi è lo specchio degli ultimi tre mesi di villa: invisibile. penso anche io che di più possa fare, e che sicuramente farà, ma ho anche la netta impressione che al di là del momento nero il miglior di Villa si sia già visto

Ma non credo, non è che uno passa da essere tra i migliori centravanti d'Europa (periodo giugno-dicembre) a giocatore finito.. io credo che sia principalmente un motivo soprattutto fisico, ma forse anche tattico: se, come diceva Kerzha prima, ha svolto + il ruolo di attaccante esterno che non da punta centrale perchè non provare a riavvicinarlo alla porta?

mah...al di là dei gol il miglior Villa a barcellona non si è mai visto. neppure nel periodo in cui la squadra andava a 1000 e lui segnava a raffica. giusto per intendersi per miglior villa parlo del villa di Valencia, un attaccante che non solo segnava ma spaccava le difese. se vogliamo già nell'ultimo periodo a valencia si era visto un calo. ha perso sicuramente di esposività.

ora è chiaramente in un periodo negativo. il villa degli ultimi mesi sembra il cugino zoppo di amauri, e sono convinto che una volta superata la crisi tornerà a fare i suoi bei gol. però dubito fortemente che possa tornare il campione amminarato a valencia, e probabilmente neppure la versione buona ma non fenomenale di inzio stagione.
il problema è che è stato pagato 40 milioni, e spesa quella cifra è proprio il giocatore visto a Valencia che a Barcellona si aspettavano di vedere. altro errore di guardiola a parer mio, con quei soldi si poteva compare di meglio (aguero per dire)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 1:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Andrew89 ha scritto:
Scusa skwaise, ma non capisco: davvero credi che sia semplice impostare un catenaccio contro il Barcellona, forse la squadra dall'impatto offensivo più devastante di sempre?

Cioè fammi intendere, tu ti immagini Mou che fa le sedute tattiche di una mezz'oretta al giorno e dice tutti dietro, spazzate quando la palla arriva, piacchiateli duro. Pensi che si limiti a ciò il suo lavoro?
No ditemelo che se l'anno prossimo va via, ci vado io ad allenare il Real.

innanzitutto, skawise e non skwaise. lo hai scritto un paio di volte già :asd

poi...
avrà fatto più che quello sicuramente. ma è un genio perché ha impostato la partita in questo modo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 apr 2011, 1:15 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 mag 2006
Alle ore: 21:16
ACM ha scritto:
una squadra come il Barça, che si può battere quasi solo in questo modo - se non esclusivamente,

se mi parli del barca del girone di andata quoto, ma questo barca di fine stagione si può battere anche giocandosi la partita. ed in fondo il real nel primo tempo la partita se l'è giocata. e non parliamo di un real al massimo della forma fisica (ma pur sempre in migliori condizioni del barca, questo sì)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 283 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 29  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]