Oggi è gio 22 gen 2026, 7:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Liga Spagnola 2020/2021
MessaggioInviato: dom 16 mag 2021, 20:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
O Futeboleiro ha scritto:
termopiliano ha scritto:

ps: L'Atletico, se non ho capito/letto male, ha vinto 9 titoli sui 10 titoli all'ultima giornata :eek

Avendo come competitors quelle due là è molto probabile che ogni titolo lo facciano quasi sempre sudare fino all'ultima giornata... :grin

E mi sa :asd
Poi magari andrebbe verificato, ma mi pare di aver capito così.

Vabbè che l'ho scritto con i piedi, chiedo venia. Comunque resta il dato particolare ;)

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 mag 2021, 20:51 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 15 feb 2017
Alle ore: 12:16
freebandiera ha scritto:
Ma alla fine perdere con un gol del genere è quasi giusto :asd

fra questa partita e contro il Granada 6 punti sprecati.

Più che Lenglet e Braitwhate io sopprimerei Araujo, sicuramente gli preferisco il coetaneo Mingueza (che non c'era perché doveva aiutare la squadra B).

E, come sempre, sopprimere Dembele, per principio.

Dembélé nel primo tempo mi è parso uno dei migliori in campo. Ha fatto schifo nella ripresa? Ho visto solo gli ultimi dieci minuti.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 mag 2021, 21:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Da qualche parte (App o canali Sky) si poteva vedere tipo un "Diretta Gol" oppure si poteva solo vedere la partita che uno voleva?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 mag 2021, 21:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

LOMBA ha scritto:
Da qualche parte (App o canali Sky) si poteva vedere tipo un "Diretta Gol" oppure si poteva solo vedere la partita che uno voleva?

Io su Dazn ho seguito solo l'Atletico, non saprei dirti se c'era anche una sorta di "zona gol" (come ad esempio per la B).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 mag 2021, 23:11 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
The_queen_is_dad ha scritto:
freebandiera ha scritto:
Ma alla fine perdere con un gol del genere è quasi giusto :asd

fra questa partita e contro il Granada 6 punti sprecati.

Più che Lenglet e Braitwhate io sopprimerei Araujo, sicuramente gli preferisco il coetaneo Mingueza (che non c'era perché doveva aiutare la squadra B).

E, come sempre, sopprimere Dembele, per principio.

Dembélé nel primo tempo mi è parso uno dei migliori in campo. Ha fatto schifo nella ripresa? Ho visto solo gli ultimi dieci minuti.

No, non ha fatto schifo, ha fatto pure qualche passaggio e scelta intelligente :asd

Semplicemente vedere in campo la metà (come prezzo) di quello che abbiamo ottenuto da Neymar fa girare le balle.
Soprattutto perché non è un fattore.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 mag 2021, 0:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Barcellona che rischia addirittura di arrivare 4', ma dubito che alla fine il Siviglia riesca a superarla (al Barcellona basta vincere con l'Eibar per essere sicura della 3' piazza).
In ogni caso per i blaugrana il 3' posto (con 79 punti, ben che vada) si può configurare come un mezzo fallimento. In pratica, se non ho visto male, si tratta del peggior piazzamento in campionato dalla stagione 2007/2008 (anche lì 3' posto). Koeman "salva" la stagione con il successo in Coppa Del Re ma non penso che il bilancio possa essere particolarmente positivo.

Comunque, giusto per confermare una delle mie tesi secondo cui conta il giusto fare confronti singoli tra giocatori e relativo rendimento nei diversi campionati.
Ante Budimir con oggi ha segnato il suo 11° gol (in 29 presenze) in Liga. Lo scorso anno ne segnò 13 con la maglia del Maiorca. E se lo scorso anno i suoi gol non evitarono comunque la retrocessione della sua squadra quest'anno il suo Osasuna viaggia comodamente a metà classifica (11° con 44 punti). Con il Crotone oltre a retrocedere non andò oltre i 6 gol segnati in 22 gare (addirittura 3 in 17 nella serie B 2018/2019)
La Liga è e resta un campionato superiore rispetto a quello italiano (per tanti motivi), però come dico spesso le prestazioni e il rendimento di singoli giocatori da un campionato all'altro possono generare diverse sorprese e curiosità.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 mag 2021, 1:01 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Suarez ancora micidiale. Rispetto ai tempi del Barca, mi pare tornato forte anche palla al piede.

Comunque dicono Messi al Psg. Fosse vero, Karma veramente devastante per il Barca dopo quel 6-1. Hanno fatto la remunetada ma si sono presi la reinculada :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 mag 2021, 1:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Suarez oggi (soprattutto nel 1' tempo) ha rischiato di macchiare una Liga fin qui perfetta sbagliando alcun gol non da lui. Per fortuna nel finale ha trovato la zampata vincente (e il 20° gol in campionato, su 31 presenze). Vincere il titolo con il Barcellona 3' in classifica sarebbe un bello smacco (magari segnando il gol decisivo a Valladolid :eheh ). Aspettiamo l'ultima giornata e vediamo...

Come già ho detto in un altro topic, nota di merito per Ferreira Carrasco. Giocatore che purtroppo ha deciso di buttare 2 anni della propria carriera andando a svernare in Cina ma che di ritorno all'Atletico ha dimostro di poter essere decisivo ad altissimi livelli (gol, assist e tanta qualità). Al netto di qualche alto e basso che lo contraddistingue sta giocando alla grande quest'anno.

Deludente invece Joao Felix. Bello l'assist odierno per Renan Lodi, finalmente oserei dire. Dopo un buon avvio di stagione da gennaio in poi sempre in calando (anche causa qualche infortunio di troppo, va detto) e nelle ultime gare (anche se da subentrante) il nulla cosmico. E' ancora giovanissimo per carità e quindi guai a dare giudizi definitivi. Però la sensazione è che possa avere una carriera non troppo entusiasmante rispetto al valore di mercato iniziale e alle attese/aspettative generali (di sicuro all'Atletico non sta rendendo nemmeno lontanamente ai livelli di un Griezmann, anche se il confronto ora non è proponibile per varie ragioni).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 mag 2021, 9:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Tra l'altro, riflettevo sul fatto che il Villareal è in bilico tra possibile qualificazione in Champions (dovesse vincere la finale con lo United, il 26 Maggio) e ECL (in caso di propria sconfitta/pareggio o vittoria di Real Sociedad e Betis).
Con queste premesse credo sia logico per i gialli giocare contro il Real Madrid con le riserve delle riserve e puntare tutto sulla finale europea di Mercoledì.

Mentre il Valladolid di Ronaldo (R9) è ad un passo dalla retrocessione ma deve vincere per forza contro l'Atletico per sperare di salvarsi (e contestualmente sperare che sia Elche sia Huesca perdano)

Ultima giornata di fuoco :eek

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 mag 2021, 10:51 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
È tutto ancora apertissimo, ma è chiaro che il Real Madrid rischia seriamente di concludere la stagione a zero titoli. L'ultima volta era stata nel 2009/10. E a quel punto difficilmente Zinédine Zidane verrebbe riconfermato. Staremo a vedere.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 29  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]