Intanto da segnalare la doppietta di Erik Lamela al suo esordio ufficiale con la maglia del Siviglia. I biancorossi battono 3-0 il Rayo Valeccano, rimasto in 10 già dal 15° a seguito del rosso rimediato da Luca Zidane (azione da cui scaturisce il calcio di rigore del 1-0).
The_queen_is_dad ha scritto:
Nel primo tempo mi è piaciuto molto. A parte l'assist per Pique ha fatto o comunque provato delle grandissime giocate: il sombrero iniziale spalle all'avversario (degno del miglior Neymar); il pallonetto da lontanissimo; il tunnel tentato sulla fascia sinistra per entrare in area di rigore... prova molto propositiva e di personalità. Il secondo tempo non l'ho proprio visto a parte gli ultimissimi minuti (avevo notato su Google che il Real Sociedad aveva fatto due gol nel giro di pochissimo e quindi ho ripreso subito lo streaming aspettandomi la classica debacle da Barcellona... appena ha segnato Sergi Roberto infatti ho richiuso

), come ha giocato? Ma era lui che ha battuto quella punizione oscena dal limite dell'area avversaria passandola al compagno e facendosela intercettare dagli avversari?
Anche per me prestazione complessivamente convincente quella di Depay, come si suol dire "gli è mancato solo il gol". Tante giocate di qualità. Concordo anche sul discorso della personalità (non si è nascosto ma anzi si vedeva che aveva voglia di essere sempre nel vivo del gioco e della manovra).
Tra i nuovi arrivi convincente anche la prova di Eric Garcia (ma diciamo che un pò tutti hanno fatto bene, anche i "vecchi" Piqué e Jordi Alba).
Per come la vedo io con un paio di acquisti mirati possono potrebbero dire la loro in ottica titolo e fare bene in Champions. Se restano così non saprei, mi sembra che in alcuni reparti ci siano pochi ricambi di qualità e alla lunga la cosa potrebbe pesare.
L'episodio della punizione che citi purtroppo non lo ricordo. L'ho vista tutta, al netto di qualche distrazione di sorta (gite in bagno e robe varie

).