Secondo tempo eccellente dei quattro tenori, su tutti Messi questa sera, autore di un assist assurdo.
Simo discutere questa stagione di Alves e Andrés (soprattutto) è follia dai. Lo scorso anno Iniesta ha mostrato le solite doti tecniche incredibili e qualità e tutto quanto, ma davvero le grandi partite sono state molto poche, quasi tutte in Champions, e in fase di rifinitura aveva fatto pochissimo; in zona gol vicino allo zero.
Quest'anno non dico che gioca come nel 2009, 2010 o 2011, ma non è così immensamente distante. Sempre nel vivo, ho letto le statistiche ed è per distacco quello con più passaggi, disimpegni, e dopo Mssi e Neymar quello con più dribbling. Fermo restando che le statistiche fotografano sempre una parte dell'apporto, Guardiola ad esempio ha detto che è fondamentale per come crea lo spazio e consente agli altri di posizionarsi in modo corretto, dando loro il tempo di farlo (la gestione della palla è da sempre il punto forte, il famoso filtrante in spazi impossibili idem, ho visto un paio di rifiniture da urlo anche stasera). L'ho visto sempre e sono felice, sta disputando una stagione ottima. Certo, con il tempo ha ulteriormente limato la già non eccellente efficacia sotto porta,

ma ora gioca anche con tre punte pure davanti. Insomma, direi che i 7-8 gol a stagione ora possiamo scordarceli.
Partita comunque dura e lungi dall'essere chiusa.