Oggi è mer 21 gen 2026, 16:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Liga 14/15: 12° giornata
MessaggioInviato: dom 23 nov 2014, 20:42 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Sono 2 mostri, niente da dire: uno a metà carriera batte il record di Zarra e, per assurdo, può quasi arrivare a doppiarlo, l'altro viaggia con la media di 2 reti a partita e anche lui, con queste medie, potrebbe già raggiungere Zarra a inizio 2016 :seg

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 nov 2014, 20:59 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 18:36
Simosky che parla bene dei giocatori del Barcellona, ora le ho viste tutte :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 nov 2014, 9:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
io comunque ho sentito gente parlare di suarez fuori posizione ( non qui sottolineo) però per quel poco che ho visto mi è parso giocare al centro
certo , nemmeno la prima punta è il suo ruolo ideale , ma o fa questo o parte largo , e come prima punta mi piace , si parla sempre del barcellona quindi principalmente si gioca sempre palla a terra e rispetto agli altri due ha più fisico e più attitudine a dettare il passaggio

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 nov 2014, 11:00 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
JC ha scritto:
io comunque ho sentito gente parlare di suarez fuori posizione ( non qui sottolineo) però per quel poco che ho visto mi è parso giocare al centro
certo , nemmeno la prima punta è il suo ruolo ideale , ma o fa questo o parte largo , e come prima punta mi piace , si parla sempre del barcellona quindi principalmente si gioca sempre palla a terra e rispetto agli altri due ha più fisico e più attitudine a dettare il passaggio

Nell'ultima partita (Siviglia) e in parte contro l'Ajax ha svariato tra la posizione centrale e quella di destra (alternandosi con Messi) ...ma nelle altre partite ha giocato prevalentemente sulla destra.

Cmq, fondamentalmente, lui parte dalla dx e Neymar dalla sx con Messi libero di muoversi su tutto il fronte d'attacco/trequarti (prevalentemente in zona centrale).
Chiaro che quando Messi arretra il raggio d'azione allora capita, spesso, che i due esterni si accentrino (soprattutto Suarez)..

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 nov 2014, 12:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Ad inizio partita le posizione sono sempre congelate con Suarez a dx,Messi falso 9 e Neymar a sinistra.

Poi nel proseguo della partita,Messi si sposta a destra o in posizione di trequartista (come sempre non ha una posizone fissa) e Suarez si accentra.
Ma è un continuo scambio di posizione.Basta vedere gli assist di Suarez da dove provengono.

Ricordo che anche a Liverpool l'uruguagio giocava a tutto campo con Sturridge punta centrale.

Non è il classico 9,ma certamente non va confinato sulla fascia come è successo con Alexis.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 nov 2014, 14:53 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Ma infatti ila differenza principale non è tanto nella posizione in campo (parte da esterno e poi si accentra) quando nel modo di giocare della squadra e nelle caratteristiche dei compagni: il Liverpool non faceva possesso palla che fa il Barca e giocava spesso in contropiede sfruttando gli spazi con verticalizzazioni veloci e 3 frecce come Sturridge, Suarez e Sterling. E c'era molta più profondità.

Nel Barca, spesso (quasi sempre), devi affrontare squadre chiuse che non ti concedono profondità , spazio e (ovviamente) contropiede senza considerare tutte le differenze che ci sono tra Sturridge-Sterling e Neymar-Messi.....non c'entrano una mazza. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 nov 2014, 15:06 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Comunque riguardo al dualismo CR7-Leo, teniamo sempre conto del fatto che Ronaldo è arrivato in Spagna nel 2009, quindi ha 5 anni di svantaggio, e in ogni caso come media gol è superiore. Poi che entrambi realizzino per lo più gol inutili o facili (Ronaldo più di Messi secondo me) è un fatto e nessuno vuole affermare che diventeranno i più grandi della storia solo perchè segnano più di chiunque altro...ma nell'ambito del confronto tra loro due, è difficile stabilire chi sia il migliore

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 nov 2014, 15:27 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

JFA ha scritto:
Comunque riguardo al dualismo CR7-Leo, teniamo sempre conto del fatto che Ronaldo è arrivato in Spagna nel 2009, quindi ha 5 anni di svantaggio, e in ogni caso come media gol è superiore. Poi che entrambi realizzino per lo più gol inutili o facili (Ronaldo più di Messi secondo me) è un fatto e nessuno vuole affermare che diventeranno i più grandi della storia solo perchè segnano più di chiunque altro...ma nell'ambito del confronto tra loro due, è difficile stabilire chi sia il migliore

Su questo argomento faccio il copia-incolla di un mio messaggio che ho inserito su un altro forum, dove un utente si era meravigliato del fatto che C.Ronaldo, in Liga, avesse una media-gol così superiore a quella di Messi.

Eccolo:

SimoSky ha scritto:
Messi ha cominciato ad accumulare presenze in Liga a 17 anni e 10 mesi.

Nelle primissime stagioni, in Liga, ha totalizzato - presenze (gol):

Cita:
7 (1) --> debutto (a 17 anni)
17 (6)
26 (14)
28 (10)
31 (23) --> primo anno di Guardiola (21 anni)

Quindi nelle prime 109 presenze Messi ha fatto 54 gol, che ovviamente "rovinano" la media totale ...

Per dire C.Ronaldo, alla stessa età (dai 17 ai 21 anni), tra Sporting e Man United ha anche giocato di più di Messi ma ha segnato con una frequenza nettamente inferiore : 154 presenze e 38 gol.

Il confronto, volendo, si può fare dal 2009-2010 ad oggi (debutto di C.Ronaldo in Liga):

Cita:
C.Ronaldo --> 176 (197)
Messi --> 180 (199)

Media-gol praticamente identica...

Non abbiamo la controprova ma ritengo che, se C.Ronaldo avesse giocato sempre nel Real Madrid (sin dal debutto in carriera), oggi avrebbe una media-gol in Liga meno mostruosa di quella attuale....più o meno simile a quella di Messi, credo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 nov 2014, 15:28 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Sì ma ora sarebbe a quota 600 invece di 197 :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 nov 2014, 15:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Il Real MAdrid non ha sempre avuto una media gol a partita come quella degli ultimi anni,nemmeno nell'era dei Zidanes y Pavones.

Basta guardare la media gol di Benzema in questa stagione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]