Pascal ha scritto:
Io parlo delle storture presenti nella Liga,in cui le 2 big incassano 100 milioni in più dell'Atletico, e questo mi cita la Juventus.
Chi ha scritto che la Juventus ha un modello di business migliore del Real? TROVAMI DOVE L'HO SCRITTO!
Oh signore....ma quello era per dire che Real e Barça prendono la stragrande maggioranza degli incassi dal resto e solo una parte minore dai diritti tv.....leviamo quei 60-70 milioni di euro come dici tu.......restano tutti i milioni che arrivano dagli altri ricavi....per questo il Real riesce ad avere incassi superiori rispetto alle squadre degli altri campionati, punto. Che caspita non mi sembra difficile da capire......se io sono il più ricco, e ho le entrate più alte, il marketing migliore, incassi superiori dalla vendita di gadgets e di biglietti allo stadio, sommato anche ad un sistema che in Italia e in Inghilterra non esiste, cioè quello dei soci (sistema che permise la ricostruzione del Bernabeu negli anni dopo la Guerra Civile) ecco spiegato da dove arrivano i soldi!!! 70 milioni di euro non sono niente in confronto al fatturato annuale del Real Madrid! Pensi che basterebbe riformare il sistema dei diritti tv per rendere il Real una squadra di seconda fascia in Europa?? Continua a pensarlo.
Cosa penso del sistema dei diritti tv, l'ho già spiegato a domanda diretta nel mio topic di presentazione. Ma non te lo dico.
Cita:
Il Real Madrid deve la sua attuale ricchezza alla sua bravura nel sfruttare il Brand,l'area marketing: ma per fare questo deve sempre comprare un campione e vincere,è costretto a spendere ogni anno e capisci bene che se sei costretto a spendere ogni anno,nel breve termine avrai dei vantaggi,ma nel lungo periodo...........io sono più geloso del modello di Business del Bayern,mica del Real Madrid.
Appena Perez se ne andrà ne vedremo delle belle.....
Non è così.....tu perdi di vista le entrate che arrivano comunque, dal marketing e tutto il resto...per esempio, e con questo rispondo anche ad ACM mi pare. Allora avete tirato in ballo gli acquisti (soprattutto quello di Bale) che avrebbero aumentato di parecchio il debito. Partendo dal presupposto che il debito è di 90 milioni (quello è, almeno lo era il 30 giugno 2013 ma prendiamolo per buono) aggiungici i soldi spesi per Bale e gli altri, però sottrai anche quelli delle cessioni, che solo tra Arsenal e Napoli dovrebbero essere circa 110 milioni. Mettici la vendita di gadgets e magliette varie, gli incassi dallo stadio e supponiamo che il Madrid vinca non dico la Champions (ma sarebbe possibile), facciamo l'accoppiata Liga-Coppa, dove comunque è favorito al momento.......non dico che il debito sarebbe coperto ma scende sensibilmente.
Cita:
PS.il mio 1° commento non fu sul Real caro meringa: era il topic di Juventus -Galatasaray e si discuteva sulla nostra disfatta e te sei spuntato fuori sfottendo la Juve e lodando la grande storia del Real,....vedi sei te l'ossessionato dalla Juve,la citi in ogni tua risposta,...io mi limito a risponderti.
Me lo ricordo bene......premettiamo il fatto che io non avevo mai rotto le scatole a voi gobbi, su nessun sito....anche se ho messo in chiaro fin dall'inizio che non mi piacete. Siete stati voi a provocarmi, con le storie sul rosso di Chiellini spacciandoci per dei ladri, e lì non ci ho visto più. A parte il fatto che nella circostanza specifica ero lì per farmi beffe di quel "profeta" che mi aveva guardato dall'alto in basso quando avevo detto che la situazione della Juve non era buona, dicendo lui stesso "cercami alla fine del girone, voglio togliermi delle soddisfazioni con te" Soprattutto un bianconero come te, che è abituato a non stare mai zitto, MAI, dovresti capire come mi sono sentito e probabilmente al posto mio avresti fatto la stessa cosa. Ma a parte questo. A me dà fastidio da morire la gente che si aggrappa agli arbitraggi, ma soprattutto, lasciatelo dire da uno che ogni tanto il campionato italiano lo segue, sentirmi dire che ho rubato da uno juventino, o che i giocatori della mia squadra sono dei tuffatori, o che sono antisportivo, detto da uno juventino mi manda leggermente in bestia. Soprattutto perchè tu la sportività non sai nemmeno dove sta di casa, nonostante più volte quando sei venuto a Madrid ti ho dimostrato cosa significasse, anche quando ho perso, ma tu oltre che arrogante sei anche un ingrato per cui di queste cose non tieni mai conto. Per cui no, non sono ossessionato dalla Juve, semplicemente mi sto prendendo le mie soddisfazioni a vedervi sbugiardati su qualsiasi proclama di inizio stagione, dall'obiettivo dichiarato Champions all'acquisto del bidone Ogbonna (a settembre mi diedero del rosicone per aver criticato quell'acquisto, dimmi te se uno deve stare zitto davanti a certe cose

)
Piuttosto sei tu che mi sembri ossessionato, visto che quando vince il Real per te è sempre colpa degli arbitri...ma io lo so qual è il tuo problema.......non ti è ancora andata giù vero? Ti è rimasta in gola, la finale del '98......ti capisco.........era la terza finale consecutiva, vincendo quella, per di più contro la squadra considerata storicamente la più forte, saresti entrato nell'elite del calcio europeo, quella dimensione che non avevi ancora raggiunto........e che tutt'ora non hai raggiunto. Era la tua grande occasione insomma......e l'hai fallita. Ma non devi sfogarti su di me. Comprati una pallina antistress oppure ancora meglio fatti visitare da uno psichiatra in modo tale da lasciarti alle spalle questo trauma una volta per tutte