Oggi è gio 29 gen 2026, 12:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Liga 13/14 25° giornata
MessaggioInviato: dom 23 feb 2014, 12:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Comunque ho verificato e secondo wiki il Camp Nou è largo come San Siro e Bergamo, e addirittura due metri più stretto del campo della Real Sociedad.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2014, 13:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Sino a 15 anni fa il Camp Nou era effettivamente enorme.
Ora non più.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2014, 13:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Francesco82 ha scritto:
In sostanza, il tono medio degli interventi mi sembra questo:

- se vincono è facile, la Liga è ridicola e quindi non conta. Se lo fa il Real è un'impresa straordinaria anche se è costato 4 volte di più, ma non importa.

- se perdono sono scarsi, finiti, oramai inguardabili, sopravvalutati etc...

- se vincono in Europa è chiulo o comunque si tratta di avversari facili, perché sono decaduti e quindi non possono vincere. Il City li asfalterà con facilità irrsoria (copyright Simosky), figuriamoci le squadre più serie.

- se perdono in Europa sono ridicoli, bolliti, inguardabili, Messi è finito, Iniesta è più bello che utile e non combina niente, gli altri scarsi sopravvalutati dal sistema.

Insomma un bel quadretto, si percepisce un rancore mai sopito, quasi si aspettasse in grazia di poter dare contro a questi qua.

La mia valutazione è che oggi ci sono squadre più forti ma che perdere una Liga dopo 4 titoli in 5 anni in cui il Real ha comprato mezzo mondo ottenendo poco non sarebbe una tragedia, ed è anche che dopo 7 semifinali di Coppa in 8 anni (risultato riuscito forse al Real Madrid fra anni '50 e '60) si può anche non vincere o non raggiungere una finale, dato che si affronta grandi squadre, che molti fra i tuoi uomini sono in calo, che anche gli altri sono bravi e che non si può vincere sempre per decreto.

Insomma, davanti a ogni passo falso leggo sempre valutazioni fuori luogo, mentre ogni vittoria viene attribuita al caso e si viviseziona ogni episodio per dimostrare che però insomma non è meritata. Io mi sono divertito anche ieri sera nonostante la sconfitta, perché ho visto un bel calcio su entrambi i fronti. Per il resto attendo di giocarmela, pur sapendo di non essere il favorito.

io penso di essere uno degli ultimi a criticare il barcellona , e non c'è dubbio che ciò che dici è vero , possono ancora vincere tutto , le individualità sono sempre spaziali , il calo è fisiologico
ma bisogna anche riconoscere che queste sconfitte seguono sempre lo stesso copione , la difesa fa ridere , la concentrazione è altalenante, il pressing presente solo contro avversari veramente stimolanti , segna e cambia passo solo messi che oggi , anche continuando a fare la differenza , gioca palesemente da fermo per grandi tratti della partita , su questo ha ragione simosky in parte
e non è stato fatto niente per correggere questi evidenti difetti , di questo passo non si può che declinare
non è una tragedia , tutte le squadra prima o poi abdicano , ma a me fa #@*§ il fatto che i soldi ci sono e l'età media è bassa ma non si fanno interventi ovvi sulla rosa

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2014, 15:25 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 2 set 2013,
Alle ore: 12:37
Francesco, nessuno ha mai detto che se gli altri vincono è un'impresa, e nemmeno che il Barça sia una squadra di Lega Pro, il livello tecnico della squadra resta eccellente e quando siete concentrati qualcosa fate (soprattutto in Europa) fatto sta che qualche mossa per rinforzare la squadra andrebbe fatta, così siete forti ma non abbastanza. Ma voi non volete perchè siete fissati con la cantera......

Io devo scrivere perché sennò sclero/non mi interessa che tu condivida il mio pensiero/non cammino sulle nubi come Wonder Boy/Mi credi il messia? Sono problemi tuoi!/Io voglio passare ad un livello successivo/voglio dare vita a ciò che scrivo/Sono paranoioco ed ossessivo/fino all'abiura di me/vado ad un livello successivo/dove dare vita a ciò che scrivo/Sono paranoioco ed ossessivo/fino all'abiura di me

PIRLO UEFA SOLO PLAYSTATION

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2014, 18:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
La storia della Cantera è una fesseria,visto che hanno speso 100 milioni per Neymar,di cui 40 milioni cash per il padre del brasiliano... .....sicuri che non c'erano i soldi per rinforzare la difesa e centrocampo?
La cessione di Thiago Alcantara ce ne siamo dimenticati?

Nessuno si ricorda della frase di Pep sulla rinfondazione?

L'anno scorso fu una strana Liga,con Messi che fece 30 gol a Dicembre,con la polveriera Real pronta ad esplodere in ogni momento...infatti il Madrid perse troppi punti con le piccole,ma il Barça non riuscì mai a battere il Real Madrid,sintomo che la squadra di Mou era scoppiata mentalmente,lontana parente della versione odierna,solida in difesa e cinica.
In Champions l'unica grande partita la fece al Camp Nou vs il Milan,per il resto non brillò mai in Europa.

Per me il Barça di Martino è più forte di quello di Tito,ma in Liga Villanova non ebbe avversari,a differenza del Tata.

Poi per la Liga la corsa è ancora lunga (grazie all'Atletico del Cholo),il Madrid ha la trasferta al Calderon,il Barça al Bernabeu,l'Atletico al Campo Nou,le insidie sono dietro l'angolo.....
Per il prossimo anno spero che riportino Rafinha a casa,e gli darei maggiore chance in prima squadra: è l'unico canterano uscito recentemente dalla Masia che unisce corsa e qualità...e di corsa il Barça ne ha bisogno.

Anche perchè di bellezza non si vive......e lo dico da simpatizzante dei Gunners :asd

Cmq Griezmann è davvero forte!
E la Real ha vinto per meriti suoi,non bisogna sminuire queste imprese!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2014, 19:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Pascal ha scritto:
La storia della Cantera è una fesseria,visto che hanno speso 100 milioni per Neymar,di cui 40 milioni cash per il padre del brasiliano... .....sicuri che non c'erano i soldi per rinforzare la difesa e centrocampo?

i soldi sono l'ultima cosa che manca , ciò che invece mi ero illuso ci fosse ma pare proprio non ci sia è la volontà di rinnovarsi per restare in cima , un barcellona diverso sarebbe stato comunque inferiore a quello del 2009-2011 ma magari avrebbero trovato nuovi stimoli e sopperito ad alcune mancanze che non permettono più di dominare in quel modo , invece quello che si è visto con la real sociedad è la versione depotenziata di quello che era , che può vincere comunque , ma può farlo solo nei rari momenti in cui si ritrova quella magia

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2014, 19:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
JC ha scritto:
Pascal ha scritto:

i soldi sono l'ultima cosa che manca , ciò che invece mi ero illuso ci fosse ma pare proprio non ci sia è la volontà di rinnovarsi per restare in cima , un barcellona diverso sarebbe stato comunque inferiore a quello del 2009-2011 ma magari avrebbero trovato nuovi stimoli e sopperito ad alcune mancanze che non permettono più di dominare in quel modo , invece quello che si è visto con la real sociedad è la versione depotenziata di quello che era , che può vincere comunque , ma può farlo solo nei rari momenti in cui si ritrova quella magia

Quoto alla grande JC,con le grandi il Barça può vincere solo se gioca al 90-100 % come quest'anno,deve fare la partita perfetta......se cala di concentrazione può andare in crisi facilmente contro le Big,o nelle trasferte insidiose.
È ovvio che vs il Rayo può vincere 6-0 giocando al 40%.....

La situazione ricorda in parte l'Inter del Triplete,con giocatori che andrebbero ceduti,andrebbero fatti degli investimenti oculati (per puntare a vincere la Champions,non la Coppa del Re),ma per debito di riconoscenza si va avanti sperando di ritrovare la Magia passata...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2014, 20:46 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Lo dicevo qualche settimana fa: Atletico Madrid e Barcellona nei momenti neri (il Barcellona è ancora dentro, l'Atletico non sò se ne è ancora uscito) hanno perso davvero tanti punti contro "le altre", mentre il Real nel momento più difficile (inizio campionato e fine girone d'andata) è sempre riuscito a far punti pur soffrendo tantissimo (Elche, Levante, Rayo, Osasuna, Valencia) e ora che sono in un momento di forma che definire notevole è riduttivo, vincono senza neanche sforzarsi, privi del loro miglior giocatore, tra le altre cose.
Atletico Madrid-Real racconterà tante cose: se il Real vince il derby, ho paura che la saracinesca sulla Liga si possa già abbassare

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2014, 22:23 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 2 set 2013,
Alle ore: 12:37
Mamma santissima cosa sta succedendo.......

Io devo scrivere perché sennò sclero/non mi interessa che tu condivida il mio pensiero/non cammino sulle nubi come Wonder Boy/Mi credi il messia? Sono problemi tuoi!/Io voglio passare ad un livello successivo/voglio dare vita a ciò che scrivo/Sono paranoioco ed ossessivo/fino all'abiura di me/vado ad un livello successivo/dove dare vita a ciò che scrivo/Sono paranoioco ed ossessivo/fino all'abiura di me

PIRLO UEFA SOLO PLAYSTATION

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2014, 22:30 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Succede che stanno scorrendo i titoli di coda di un bel sogno: era inevitabile, ma vederlo succedere dispiace sempre un po'. :-(

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]