Oggi è mar 3 mar 2026, 12:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 15:29 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
Hellas ha scritto:
Ray Bowie ha scritto:
Hellas ha scritto:
la colpa di mourinho l'aver sputtanato l'immagine del real madrid, in spagna e ora pure in europa. certi spettacolini di basso borgo non possono essere tollerati; è il real madrid signori, il real madrid

Beh certo, abituati com'erano al calcio frizzante dei vari Capello, Schuster e Pellegrini :asd

non mi riferisco certo a quanto visto all'interno del rettangolo di gioco. mi sembrava chiaro.

Forse allora non ti era chiara la premessa al topic fatta da Golo ;)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 15:32 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 mag 2006
Alle ore: 21:16
sempre di errore si tratta. e quello da me sottolineato è di gran lunga il più importante. poi certo errori tecnico-tattici ed errori di comportamento non sono la stessa cosa, ma suvvia non costringermi ad aprire un topic nuovo per una virgola :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 15:53 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: lun 8 feb 2010,
Alle ore: 20:37
Ray Bowie ha scritto:
Dude ha scritto:
Secondo me un errore di base che ha fatto mourinho è stato quello di passare subito al Madrid, avrebbe dovuto finire il suo ciclo all'inter e ricaricarsi un attimo.

Non sarà un errore tattico, ma lo ritengo comunque un errore.

Il suo ciclo all'Inter era concluso, rimanendo poteva solo perderci e da calcolatore, ambizioso qual è ha scelto l'upgrade di carriera sfruttando l'opportunità offertagli da Perez. Io avrei fatto lo stesso :asd

Da perdere cosa?? :asd, io credo che invece abbia trovato un ambiente molto, troppo esigente a madrid e che invece a milano avrebbe potuto vivere due annetti in tranquillità senza che nessun interista gli chiedesse la luna e avrebbe tranquillamente vinto ciò che ha vinto rafa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 16:15 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Dude ha scritto:
Ray Bowie ha scritto:
Dude ha scritto:
Secondo me un errore di base che ha fatto mourinho è stato quello di passare subito al Madrid, avrebbe dovuto finire il suo ciclo all'inter e ricaricarsi un attimo.

Il suo ciclo all'Inter era concluso, rimanendo poteva solo perderci e da calcolatore, ambizioso qual è ha scelto l'upgrade di carriera sfruttando l'opportunità offertagli da Perez. Io avrei fatto lo stesso :asd

Da perdere cosa?? :asd, io credo che invece abbia trovato un ambiente molto, troppo esigente a madrid e che invece a milano avrebbe potuto vivere due annetti in tranquillità senza che nessun interista gli chiedesse la luna e avrebbe tranquillamente vinto ciò che ha vinto rafa.

Col senno di poi non fa una piega, ma c'è un particolare: quell'"upgrade" di carriera di cui parla Ray Mourinho lo sognava fin dai tempi del Porto, lo diceva chiaramente, per cui dopo il benservito a Pellegrini lui si è sentito quasi "obbligato" ad accettare temendo di perdere quel treno che, se va bene, passa una sola volta nella carriera di un allenatore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 16:54 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Io non l'ho visto tanto come un treno che passa una sola volta, avrebbe avuto moltissime opportunità blancas anche dopo qualche annetto in più all'inter, così invece se l'è bruciate tutte, e poi dichiarazioni d'amore all'inter mentre lavori al real secondo me dimostranosolo una cosa, e cioè "sono stato troppo avventato".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 17:19 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Dude ha scritto:
Io non l'ho visto tanto come un treno che passa una sola volta, avrebbe avuto moltissime opportunità blancas anche dopo qualche annetto in più all'inter, così invece se l'è bruciate tutte, e poi dichiarazioni d'amore all'inter mentre lavori al real secondo me dimostranosolo una cosa, e cioè "sono stato troppo avventato".

Avevo premesso infatti "col senno di poi"... E non concordo col fatto che il treno del Real sarebbe passato sicuramente altre volte: non si tratta di una società qualunque, si tratta della più esigente (in senso lato) del mondo, e un NO secco ad un'offerta da parte di Perez sarebbe stato probabilmente un evento senza precedenti, tale da compromettere qualsiasi rapporto futuro (perlomeno sotto la stessa dirigenza), proprio per una questione di "orgoglio" della società... E proprio per questo, come scritto tempo fa in altro topic appositamente aperto da me, quelle continue ostentate "nostalgie" per l'Inter (unite ad altrettante ostentate "voglie d'inghilterra") potrebbero avere un peso forse anche breve....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 18:16 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Il real sarà esigente ma dall'ultimo decennio ne è uscito ridimensionato, io dico che un no lo avrebbero accettato anche in vista de fatto che era al suo secondo anno con l'inter, si sarebbero potuti mettere daccordo er gli anni a venire e a meno che il real non avesse trovato un allenatore che gli faceva vincere tutto, (ovvero nessuno perchè attualmente non esiste) avrebbero atteso anche uno due anni il mou.

Io non lo dico manco tanto col senno di poi, quando passò al real mi sembrò già allora avventato, è come finire gli esami di maturità per prepararsi già la settimana dopo al primo esame universitario.

Comunque quest'anno è stato un anno pessimo per mou-madrid, io riconfermerei il tecnico ma credo proprio che ciò non accadrà (e che il Real sprofonderà anche un po l'anno prossimo).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 18:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Dude ha scritto:
Ray Bowie ha scritto:
Dude ha scritto:

Dude, ti cito (da wiki) le parole che ha detto quando se n'è andato dal Porto:

"If I wanted to have an easy job [...] I would have stayed at Porto – beautiful blue chair, the Uefa Champions League trophy, God, and after God, me."

"Se avessi voluto un lavoro facile [...] sarei rimasto al Porto – una bella sedia blu, una Champions League, Dio, e dopo Dio, io. "

Sostituisci la parola "Porto" con la parola "Inter" e aggiungi una tinta di nero alla sedia e secondo me la frase va ancora bene.
Certo, poi c'è tutta la paraculaggine del personaggio in questione che sapeva perfettamente che non si sarebbe potuto ripetere nè a Oporto nè a Milano, ma in entrambi i casi se fosse rimasto per non ripetersi e vincere poco o nulla l'anno dopo sarebbe comunque stato considerato intoccabile e alla stregua di una divinità (come peraltro viene considerato ancora oggi dall'ambiente nerazzurro).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mag 2011, 18:46 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Si ma mentre andato via dal porto aveva ancora la carica e la voglia (tant'è che ne al chelsea ne all'inter ha mai fatto dichiarazioni nostalgiche) andato via dall'inter il mou aveva un po le pile scariche, insomma se non vuole rilassarsi un po nelle piazze che lo acclamano perchè dire tutte quelle cose sull'inter una volta allenatore del madrid???

Lo so che è un'irrefrenabile scalatore di successo, ma in questo caso lui stesso si è accorto di aver fatto il passo più lungo della gamba.
Sul fronte sportivo non dico che ha fallito ma nemmeno ha fatto cose esaltanti, certo è che i madridisti non vedevano semifinali di champions e coppa del re da un po di tempo, ma sul fronte d'immagine ha fatto un putiferio, l'anno peggiore della sua carriera.

Daltronde io non credo che il real possa vincere con allenatori diversi da mourinho, l'unico capace di trattare c.ronaldo come fosse un semplice guberti :asd
O il real intraprende una certa progettualità senza usare il metodo del "compro tutto e subito" o non potrà mai sperare di tornare ad essere la squadra che gioca il miglior calcio perchè negli anni 90 si vinceva coi soldi, oggi è ampiamente confermato che le squadre maggiormente vincenti sono quelle progettuali (Barca Manchester su tutte).
L'unico altro metodo per vincere lo ha mostrato l'inter, piglia morinho e fai di tutto per vincere, poi se giochi un grandissimo calcio riconosciuto da tutti o invece fai l'attendista, con pressing alto e ripartenze chissene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mag 2011, 17:14 
Per me gli errori sono stati di natura psicologica (come al solito sviare da cio che accade sul campo e cercare sempre la polemica per proteggere i suoi giocatori)
Poco turnover all'inizio, e un gioco che e' andato via via scemare
Sono d'accordo con Golo, nella prima parte di stagione, direi da settembre a dicembre, il Real ha comunque giocato molto bene
Poi troppi giocatori sono stati accantonati per larghi tratti e riproposti quasi all'improvviso, il caso piu eclatante e' Benzema
Secondo me anche lo spogliatoio non e' cosi unito, la disperazione di Ronaldo nell'andata della Semifinale e' eloquente
Detto questo risultati migliori nelle coppe ma non in campionato, e l'immagine del Real gravemente danneggiata, direi che non e' stato finora un grandissimo affare

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]