Oggi è lun 23 feb 2026, 11:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 21:05 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
In Italia Messi e Ronaldo segnerebbero massimo massimo 25 gol a stagione.

Di Ronaldo ne sono sicuro, di Messi no.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 21:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
GLENN MILLER ha scritto:
Il calcio spagnolo e' "propositivo", vogliono prevalere sull'avversario facendo vedere chi sa giocare meglio, e' basato su una tecnica elevata, e tanta verticalizzazione; mentre quello britannico ad esempio e' un calcio "arrembante", dove le due squadre vogliono sopravvalere sull'altra sul piano fisico-agonistico, e' basato su una tecnica di base molto buona, e una mentalita' sportiva volta alla corsa e allo scontro fisico curano di piu' la fase difensiva del calcio spagnolo.
Il calcio italiano, beh, non credo ci sia bisogno di descriverlo ;)
Sono 3 filosofie BEN DISTINTE. Ma chi proviene dalle prime due, ed e' originario di quelle nazioni, ha sempre avuto qualche difficolta' in Italia (per non dire enormi in alcuni casi).

OH, FINALMENTE QUALCUNO CHE HA SCRITTO QUALCOSA DI SENSATO :clap

Hai dimenticato però di aggiungere una cosa: che anche gli italiani (o molti giocatori affermatisi in Serie A, vedi Sheva, Kakà e Ibra come esempi più recenti) hanno faticato all'estero, per i motivi più svariati.

Concludo inserendo una massima del filoso Ruud10, che dovreste imparare a memoria invece di farvi tutte queste pippe mentali (cioè dai, siamo arrivati a dire che la Liga fa schifo perché Lanzaro è titolare nell'ultima in classifica e Stuani ha segnato qualche gol :roll * ):

Io parto sempre dal presupposto che la stragrande maggioranza dei tifosi non sa dire cose sensate sulla propria squadra, figuriamoci altre squadre o peggio ancora altri campionati. Quando va bene ti becchi "solo" la gente che parte da un luogo comune e cerca ogni stronzàta che lo supporti scartando tutto il resto. Purtroppo siamo una società dove tutti esprimono le proprie opinioni, quindi bisogna anche ciucciarsi l'idìota il cui ragionamento più intelligente è "ma Messi in Italia non farebbe 30 gol!!!". Fermo restando che dovrebbe essere abbastanza facile smontare gente così, il problema è solo uno e cioè che sono in tanti.

* Sux è uno degli utenti del forum che stimo maggiormente, mi sorprende infatti che sia stato proprio lui a fare un ragionamento del genere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 21:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reign In Blood ha scritto:

Di Natale invece ne fa 30, poffarbacco! :eek
E' il miglior giocatore del Mondo allora :O_O

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 21:13 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Reign In Blood ha scritto:

Un Giuseppe Rossi, ventenne, segnò 9 gol in 19 partite con la maglia di un Parma invischiato nella lotta per non retrocedere: medie simili in Spagna le ha mantenute solo nella scorsa stagione, ormai ventiquattrenne affermato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 21:13 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Di Natale IN ITALIA è un grande giocatore.

Non discuto il rendimento europeo di Messi e Ronaldo, dico solo che contro difese più serie di quelle ridicole spagnole farebbero più fatica a segnare così tanto.

O meglio, lo dico di Messi, Ronaldo può farcela, dato che segnava 30 gol all'anno pure in Premier League.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 21:24 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Kerzhakov91 ha scritto:
(cioè dai, siamo arrivati a dire che la Liga fa schifo perché Lanzaro è titolare nell'ultima in classifica e Stuani ha segnato qualche gol :roll * )

Mai scritto che la Liga fa schifo.
Ribadisco che guardando le prime 5 è di livello superiore ma nel complesso la ritengo inferiore alla Serie A.
Ho anche aggiunto che è impossibile fare un confronto fra squadre di basso livello, uno dei metodi è aver visto le partite (Sinceramente del Rayo Vallecano fatico a credere che uno possa aver visto più che un Rayo-Real o Rayo-Barcellona) oppure confrontare i giocatori.
Ugualmente trovo dura dire se è più forte Michu o Rigoni (Dico due centrocampisti goleador di due neopromosse).
Qualche informazione in più si può avere o con giocatori conosciuti o con giocatori che sono stati in entrambi i campionati.
Sicuramente non è un metodo sicuro e magari nemmeno oggettivo (Vedasi la querelle Lanzaro :asd) ma per me è un buon indicatore.

P.S.
Il Saragozza è terz'ultimo non ultimo :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 21:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Michu è quasi da nazionale... E sappiamo tutti che razza di giocatorini abbia la Spagna in mezzo al campo. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 21:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Cita:
Pare che la discussione abbia preso un'altra piega, ma ci tenevo a specificare che la mia era una semplice esaltazione dei due: criticare la Liga, in questo momento, è discretamente difficile, vista la composizione delle semifinali europee.

cè da dire che l'anno passato il 3su 4 è toccato ai cugini iberici poveri. Più che quest'anno io mi riferirei ala continuità negli ultimi 10 anni. ;)
Il discorso generale credo che stiamo discutendo come spesso accade del sesso degli angeli, paragoniamo l'impargonabile.
Di fatto abbiamo soltanto che il calcio spagnolo degli ultimi 10 anni ha raccolto più successi e sicuramente ha un appeal maggiore della serie A per giocatori e invetitori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 21:48 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Ho fatto i primi due nomi che mi sono venuti in mente eh. :asd
Anche perchè Rigoni ne ha fatti la metà di gol.
Michu non lo conosco se non di nome e vedo che è accostato anche allo United quindi senz'altro è bravo (Anche se personalmente ho sempre qualche dubbio su uno che sboccia a 26 anni; leggo che non ha mai giocato in nessuna Under). Però parlo in generale perchè non lo conosco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 22:40 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
odisseo ha scritto:
Cita:
Pare che la discussione abbia preso un'altra piega, ma ci tenevo a specificare che la mia era una semplice esaltazione dei due: criticare la Liga, in questo momento, è discretamente difficile, vista la composizione delle semifinali europee.

cè da dire che l'anno passato il 3su 4 è toccato ai cugini iberici poveri.

Non 3 su 4, ma 5 su 8. Sono numeri che fanno discretamente impressione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]