Oggi è dom 1 mar 2026, 16:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 20:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
. :uhm

Ultima modifica di epico il dom 15 apr 2012, 20:56, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 20:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
però c'è anche da dire che mentre in passato gli italiani e la serie a erano al top
la nazionale spagnola non era certo la migliore al mondo
quindi ci stava che venendo in italia si scontrassero con un livello superiore

mentre diversi stranieri forti nella liga lo sono stati pure in italia

oggi , che la spagna è al top , non penso che xavi iniesta e co , faticherebbero in italia

poi che il calcio è diverso è ovvio ma per me conta il livello generale non la maneira di intendere il gioco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 20:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
però c'è anche da dire che mentre in passato gli italiani e la serie a erano al top
la nazionale spagnola non era certo la migliore al mondo
quindi ci stava che venendo in italia si scontrassero con un livello superiore

mentre diversi stranieri forti nella liga lo sono stati pure in italia

oggi , che la spagna è al top , non penso che xavi iniesta e co , faticherebbero in italia

poi che il calcio è diverso è ovvio ma per me conta il livello generale non la maneira di intendere il gioco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 20:27 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Il calcio spagnolo e' "propositivo", vogliono prevalere sull'avversario facendo vedere chi sa giocare meglio, e' basato su una tecnica elevata, e tanta verticalizzazione; mentre quello britannico ad esempio e' un calcio "arrembante", dove le due squadre vogliono sopravvalere sull'altra sul piano fisico-agonistico, e' basato su una tecnica di base molto buona, e una mentalita' sportiva volta alla corsa e allo scontro fisico curano di piu' la fase difensiva del calcio spagnolo.
Il calcio italiano, beh, non credo ci sia bisogno di descriverlo ;)
Sono 3 filosofie BEN DISTINTE. Ma chi proviene dalle prime due, ed e' originario di quelle nazioni, ha sempre avuto qualche difficolta' in Italia (per non dire enormi in alcuni casi).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 20:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Sux ha scritto:
golovko ha scritto:
Lanzaro era titolarissimo anche in Italia nella Reggina. Poi che sia scarso non si discute.
E come dici te ci sono esempi anche al contrario, mi viene in mente Zapata, che nel Villarreal non sta esattamente entusiasmando, e Cigarini, cacciato a pedate dal Siviglia e ora punto fermo dell'Atalanta.

L'ultimo anno era titolarissimo ma in B.
Però il punto è che? Veramente il calcio spagnolo non poteva produrre un giocatore più forte di Lanzaro? Spero non sia così.
Su Cigarini hai ragione, mi viene in mente il desaparecido Guarente che leggo ora ha fatto 8 presenze in due anni.
Zapata mi pare molto un orfano del "sistema Udinese" (Se non sbaglio proprio te hai scritto da qualche forte che non fosse tutto questo fenomeno).
Però sono appunto eccezioni.
In Spagna anche Stuani ha fatto grandi cose :asd

Lanzaro ha oltre 100 presenze in serie A, ha fatto tre stagioni da titolare fisso. Fidati, è stato per molte stagioni un punto fermo del mio fantacalcio perché era uno che non si cagava mai nessuno e quindi lo pagavo uno sputo, ma utilissimo in quanto giocava sempre. E di certo non peggio di un Granqvist :asd Insomma, nella tua lista secondo me è un nome fuori luogo.

Su Zapata non credo di aver mai parlato di sistema Udinese quanto di bravura di Guidolin nell'organizzare la fase difensiva, e che grazie a lui molti difensori rendono più del loro effettivo valore. Ma Zapata era uno che faceva parlare di sé in ottica mercato ben prima dell'arrivo dell'attuale allenatore dell'Udinese. Poi che non mi sia mai particolarmente piaciuto è vero, ma quest'anno sta facendo ancora peggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 20:45 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Lo hai scritto anche te che Lanzaro era scarso eh :asd
Hai cambiato idea nel frattempo? :grin

E comunque togliamolo pure, la sostanza però cambia pochino nel generale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 20:49 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Che ho detto di male? :look
Difensori di quel livello (basso) si trovano titolari in tutte le piccole dei vari campionati nazionali. Lanzaro è scarso, Granqvist è scarso ecc. Che c'è di male ?.
Non mi pare che l'ex Reggina abbia fatto un salto di qualità da quando è emigrato in Spagna. Tutto qui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 20:56 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
A parte che Granqvist al Genoa non sta facendo male, uno scarso per ora sembra Carvalho.
Però per Granqvist si parla di un difensore della nazionale svedese titolare per anni in Olanda con la fama di difensore goleador (11 gol l'ultimo campionato); quindi è uno che può avere senso comprare anche dall'estero perchè da esperienza, una discreta affidabilità e anche qualche gol. E' un acquisto di per sè comprensibile.
Non capisco il senso di comprare dall'estero invece un difensore che in Italia era uno dei tantissimi (Tanto che era finito in Serie B e non credo qualcuno si sia disperato per non averlo preso) quindi c'erano 0 possibilità che si rivelasse più che un normalissimo giocatore.

Però effettivamente ho divagato un pò troppo e farlo su Lanzaro mi pare francamente eccessivo :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 20:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
ma Golovko Cristiano Ronaldo e' superiore a Messi , uno che ha fatto bene in 2 squadre e in due campionati diversi non puo' essere paragonato a chi ha fatto bene solo nella bambagia del Barcellona , fino a prova contraria , tocca a Messi smentirmi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 apr 2012, 21:02 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Chrisantus9 ha scritto:
Ma 41 gol in 33 (Cristiano) e 32 (Messi) partite? Col secondo che ne ha segnati 20 (venti!) in meno?

Pare che la discussione abbia preso un'altra piega, ma ci tenevo a specificare che la mia era una semplice esaltazione dei due: criticare la Liga, in questo momento, è discretamente difficile, vista la composizione delle semifinali europee.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]